Udine: corso gratuito Tecniche di posa in cantiere edile, finalizzato a inserimento

operaio edile

Nuova opportunità formativa in ambito edile grazie al corso gratuito in “Tecniche di posa in cantiere edile di infissi e arredi rivestimenti”, con sede di svolgimento a Udine, rivolto a disoccupati.

Il corso di formazione, su commessa aziendale, è finalizzato al possibile inserimento lavorativo mediante contratto a tempo determinato.

Sarà possibile iscriversi entro il 9 giugno 2022. Ecco tutte le informazioni per candidarsi.

CORSO GRATIS TECNICHE DI POSA CANTIERE EDILE UDINE

CEFS, Centro Edile per la Formazione e Sicurezza, organizza a Udine il corso di “Tecniche di posa in cantiere edile di infissi e arredi rivestimenti”, un percorso di formazione finanziato dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Friuli Venezia Giulia, quindi completamente gratuito.

Il progetto formativo parte dall’idea di dover promuovere figure qualificate nel settore edile ad aziende della provincia di Udine che selezionano personale addetto al montaggio mobili e posa di infissi. Al termine del corso di formazione, infatti, le aziende presso cui gli allievi avranno effettuato lo stage, valuteranno un inserimento lavorativo a tempo determinato.

OFFERTA FORMATIVA

L’obiettivo principale del percorso didattico consiste nel fornire ai partecipanti le conoscenze per posare pavimenti e rivestimenti in materiale ceramico e in altri materiali, utilizzando l’elemento fissante più indicato in relazione al lavoro da eseguire e avendo cura di preparare i sottofondi più idonei.

REQUISITI

Per accedere al corso di Udine per posatori pavimenti e rivestimenti, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • licenza media;
  • patente di guida categoria B;
  • essere disoccupati e iscritti al programma PIPOL (o aggiornamento del PAI qualora già iscritti;
  • residenza in Friuli Venezia Giulia;
  • conoscenza della lingua italiana non inferiore al livello A2.

I posti disponibili sono 8.

ENTE ORGANIZZATORE

CEFS, Centro Edile per la Formazione e Sicurezza, è un ente scuola edile con sede a Udine e offre servizi utili al comparto delle costruzioni. La scuola, che si occupa di formazione e sicurezza, è riconosciuto e accreditato dalla Regione Friuli Venezia Giulia. Tutto il team docenti possiede una importante formazione tecnica. Tra i corsi che CEFS organizza, vi sono il percorso triennale di qualificazione per operatore edile, il corso di qualifica base abbreviata, corsi post diploma e post laurea, stage aziendali con borse di studio e corsi di informatica e lingue cofinanziati dal FSE.

SEDE E SVOLGIMENTO

Il corso in ambito edile e costruzioni prevede 400 ore di formazione in totale. Le lezioni in presenza, 200 ore di aula e laboratorio, si terranno presso CEFS Udine, in Via Bison n.67, mentre le 200 ore di stage si terranno presso imprese che richiedono tecnici di posa in cantiere edile, addetti al montaggio mobili e posa di infissi.

Le sedi previste per lo stage sono le seguenti:

  • Ideal Domus Srl – Campoformido;
  • Nord Est Pavimenti e Rivestimenti di Greco Salvatore – Cividale del Friuli;
  • PaRi.Ca. sas di Pol Bodetto Amgelo & C. e Pol Bodetto William – Lestizza,
  • Mondo Piastrella di Antonio Pascal Dorel – Udine;
  • PI.EFFE di Checchin Cesare e Alessio snc – Talmassons.

COME ISCRIVERSI

Sarà possibile candidarsi al corso di formazione entro il 9 Giugno 2022, collegandosi a questa pagina del sito web della Regione Friuli Venezia Giulia. Qui dovranno impostare i seguenti filtri nel motore di ricerca: “Ambito territoriale > Udine e Bassa Friulana” e “Tipologia di offerta > Formazione”. Dopo aver cliccato su “Cerca” dovranno cliccare in alto a destra sulla voce “Elenco”. Tra le offerte visualizzate comparirà anche il corso di formazione in “Posatore pavimenti e rivestimenti”. Una volta selezionato, si potrà accedere ai dettagli e, in basso, al pulsante “Mi candido”.

ALTRI CORSI DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTI

Per conoscere anche altri corsi di formazione attivi in Italia, vi invitiamo a consultare questa pagina. Inoltre, potete restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti