ULSS 9 Scaligera: concorsi per 17 assunzioni, cat. protette

lavoro, contratto, assunzione

Sono stati indetti due concorsi per 17 assunzioni da parte dell’Azienda Unità Locale Socio Sanitaria (ULSS) 9 Scaligera, con sede a Verona, in Veneto.

Le selezioni pubbliche sono rivolte a candidati diplomati e laureati, appartenenti alle categorie protette e prevedono inserimenti tramite contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Il termine per presentare la domanda di ammissione scade in data 20 giugno 2022. Ecco come candidarsi e tutte le informazioni.

CONCORSI PER ASSUNZIONI ULSS 9 SCALIGERA

L’Azienda Unità Locale Socio Sanitaria ULSS 9 Scaligera ha dunque pubblicato due bandi di concorso per 17 assunzioni a tempo indeterminato di personale appartenente alle categorie protette, nei seguenti ruoli professionali:

  • n. 8 Assistenti amministrativi, cat. C riservato agli appartenenti alle categorie protette di cui all’art. 1 della Legge 12.3.1999, n. 68 (Disabili);
  • n. 6 collaboratori amministrativo professionali, cat. D, riservati agli appartenenti alle categorie protette di cui all’art. 1 della Legge 12.3.1999, n. 68 (Disabili);
  • n. 3 collaboratori amministrativo professionali, cat. D, riservati agli appartenenti alle categorie protette di cui all’art. 18, comma 2, della legge 12 marzo 1999, n. 68.

REQUISITI

Ai fini dell’ammissione ai concorsi della ULSS 9 Scaligera per assunzioni di personale si richiedono i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di un altro Paese dell’UE o cittadinanza extra UE purché alle condizioni riferite nei bandi;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista dalle vigenti norme in materia per il collocamento a riposo d’ufficio;
  • idoneità alla mansione specifica del profilo professionale di riferimento. L’accertamento della predetta idoneità, nel pieno rispetto delle norme in tema di categorie protette, verrà effettuato dall’Azienda ULSS 9 Scaligera prima dell’immissione in servizio;
  • appartenenza alle categorie protette di cui all’art. 1 (disabili) della legge 12.03.1999, n. 68, e successive modificazioni;
  • essere iscritti nello specifico elenco del collocamento obbligatorio di cui all’art. 8 della Legge 12.03.1999, n. 68, presso i servizi per l’impiego;
  • ricevuta comprovante l’avvenuto pagamento del contributo alle spese del concorso, non rimborsabile, di € 10,00.

TITOLI DI STUDIO

Sulla base della posizione per la quale ci si candida, è inoltre indispensabile essere in possesso del seguente, o di uno dei seguenti, titoli di studio:

COLLABORATORE AMMINISTRATIVO

  • Laurea in Scienze dei servizi giuridici (classe L14), laurea in Scienze dell’Amministrazione e dell’organizzazione (classe L16), laurea in Scienze dell’economia e della gestione aziendale (classe L18), laurea in Scienze economiche (classe L33), laurea in Scienze Politiche e delle relazioni internazionali (classe L36) o lauree corrispondenti conseguite in base all’ordinamento previgente al D.M. 509/99, o provvedimento di equipollenza del titolo conseguito all’estero e rilasciato dagli organi competenti.

ASSISTENTE AMMINISTRATIVO

  • Diploma di scuola superiore di secondo grado.

SELEZIONE

Oltre alla valutazione dei titoli posseduti, i candidati ai concorsi per le assunzioni della ULSS 9 Scaligera dovranno superare tre prove d’esame: una prova scritta, una prova pratica e una prova orale.

Le materie sulle quali verteranno le prove d’esame, sono riportate nei bandi che alleghiamo alla fine dell’articolo.

DOMANDE

Le domande di ammissione ai concorsi della ULSS 9 Scaligera per categorie protette devono essere prodotte unicamente attraverso la procedura telematica disponibile a questa pagina, entro e non oltre il 20 giugno 2022.

Tutte le ulteriori informazioni, sulla compilazione e presentazione delle istanze di partecipazione, nonché sulla documentazione da caricare nella domanda, sono riportate nei bandi da scaricare sotto.

BANDI

I candidati ai concorsi per le assunzioni della ULSS di Scaligera, appartenenti alle categorie protette, sono invitati a leggere con attenzione i bandi di selezione sotto allegati e pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 40 del 20-05-2022:

  • concorso Collaboratori Amministrativo Professionali: BANDO (PDF 65 kb);
  • concorso Assistenti Amministrativi: BANDO (PDF 66 kb).

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni, in merito alle procedure selettive e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet della Ulss 9 Scaligera, sezione ‘Concorsi e avvisi’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Scoprite tutti i concorsi attivi regione per regione sulla nostra pagina dedicata. Per ricevere le notizie in anteprima e restare, dunque, sempre aggiornati su tutte le novità, iscrivetevi al nostro canale Telegram e alla nostra newsletter gratuita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti