ULSS Vicenza: concorso Operatori Socio Sanitari

oss operatore sanitario

Assunzioni a tempo indeterminato per OSS in Veneto.

L’ULSS – Unità Locale Socio Sanitaria n. 6 di Vicenza ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di n.2 Operatori Socio Sanitari, Cat. B.

Sarà possibile inoltrare le iscrizioni al bando fino al 7 novembre 2016.

REQUISITI

Sono ammessi al concorso per operatori socio sanitari i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi membri dell’UE o cittadinanza di uno dei paesi terzo con permesso di soggiorno CE e un’adeguata conoscenza della lingua italiana;
– attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario conseguito con superamento di un corso di formazione della durata annuale o titoli equipollenti rilasciati secondo Delibera della Giunta Regionale del Veneto o titoli equipollenti non rilasciati da enti pubblici;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo o destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni oppure licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo (1° settembre 1995).

SELEZIONE

In base al numero delle domande dei candidati sarà valutata la possibilità di una prova preselettiva che riguarderà le materie delle altre prove d’esame.

Sarà premura dell’Amministrazione della struttura, pubblicare sul sito data, ora e sede della prova. Durante la preselezione sarà indicato il numero dei candidati che svolgeranno le 2 prove concorsuali.

Tutte le prove saranno giudicate da una Commissione giudicatrice che assegnerà un punteggio di 30 punti per ogni prova per un totale di 60 punti complessivi.

PROVE D’ESAME

Il bando ULSS Vicenza prevede 2 prove così organizzate:

PROVA PRATICA
Esecuzione di tecniche specifiche connesse alla qualificazione professionale richiesta.

PROVA ORALE
– elementi di legislazione nazionale e regionale a contenuto socio-assistenziale e previdenziale;
– elementi di legislazione sanitaria e organizzazione dei servizi (normativa specifica OSS);
– elementi di etica e deontologia;
– elementi di diritto del lavoro e rapporto di dipendenza;
– aspetti psico-relazionali ed interventi assistenziali in rapporto alle specificità dell’utenza;
– elementi di igiene;
– disposizioni generali in materia di protezione della salute e della sicurezza dei lavoratori;
– igiene dell’ambiente e comfort alberghiero;
– interventi assistenziali rivolti alla persona in rapporto a particolari situazioni di vita e tipologia di utenza;
– principali generali ed elementi di assistenza alla persona nelle cure igieniche, nella mobilitazione, nell’alimentazione, di primo soccorso, alla persona anziana o con disturbi mentali;
– metodologia del lavoro sociale e sanitario;
– assistenza sociale;
– conoscenza dell’uso di elementi di informatica e della conoscenza base di una delle lingue straniere a scelta: inglese, francese, tedesco, spagnolo.

DOMANDA

La partecipazione al concorso è subordinata all’iscrizione online sul sito internet dell’ULSS 6 di Vicenza che avverrò compilando il seguente form online. Successivamente il candidato dovrà inviare entro il 7 novembre 2016 la domanda di iscrizione in formato pdf  ricevuta via mail dopo l’iscrizione telematica.

I candidati dovranno spedire con raccomandata con avviso di ricevimento all’Azienda ULSS n.6 Vicenza – Sezione Protocollo – Viale Rodolfi n.37 – 36100 – Vicenza unitamente ai seguenti documenti entro la data di scadenza su indicata:
– documento d’identità in corso di validità;
– eventuali pubblicazioni edite a stampa;
– certificazione rilasciata da apposita struttura sanitaria (in originale o fotocopia dichiarata conforme) relativa all’uso di ausili durante le prove d’esame per candidati portatori di handicap;
– titoli di operatore socio sanitario o equipollenti non rilasciati da enti pubblici con dichiarazione di equipollenza.

Ogni altro dettgalio è specificato nel bando di selezione.

BANDO

I candidati al concorso per OSS indetto dall’ULSS Vicenza sono pregati di leggere attentamente il BANDO (PDF 52KB) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale – Concorsi ed esami n.80 del 7-10-2016..

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments