Umbria: 180 posti di lavoro, nuovo stabilimento Tacconi

tacconi fonderie

Il Gruppo Tacconi aprirà un nuovo stabilimento produttivo in Umbria e creerà numerosi posti di lavoro.

L’impianto sorgerà a Cannara, in provincia di Perugia, e porterà ben 180 assunzioni entro il 2019. Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro in Umbria in arrivo.

UMBRIA LAVORO NELLA NUOVA FABBRICA TACCONI

La notizia è stata riportata dal quotidiano La Nazione, attraverso un recente articolo relativo alla prossima apertura di un nuovo stabilimento Tacconi a Perugia. La Silam, società che fa parte del Gruppo, ha acquistato, infatti, gli immobili della ex Ferro di Cannara, per realizzare una nuova sede. Si tratta di una iniziativa che creerà occupazione, tanto che si prevede saranno creati ben 180 posti di lavoro in Umbria entro il 2019.

Il progetto prevede un recupero degli immobili della fabbrica preesistente, di cui una parte sarà adibita a produzioni meccaniche, mentre gli uffici saranno utilizzati per realizzare il centro di studi e progettazione ‘Tacconi engineering’. I lavori sono già iniziati ed il sito dovrebbe essere produttivo già entro il 2016, termine entro il quale saranno assunti i primi 60 lavoratori. Dunque è facile immaginare che a breve si apriranno le selezioni per le assunzioni in Umbria nel nuovo stabilimento.

“I lavori di bonifica sono già stati avviati – ha dichiarato Luca Tacconi, contitolare del Gruppo – si prevede l’avvio dell’attività produttiva con sessanta addetti entro il 2016, mentre l’obiettivo è quello di raggiungere i 180 occupati nel 2019″.

L’AZIENDA

La FOM – Fonderie Officine Meccaniche Tacconi è una società italiana, con sede principale via Protomartiri Francescani n. 111 – 06088 Santa Maria degli Angeli (Perugia). Fondata nel 1962, l’azienda realizza componenti meccanici per il settore automotive, e conta, attualmente, circa 280 dipendenti. La FOM fa parte del Gruppo Tacconi, di proprietà dei fratelli Luca e Pietro Tacconi, che comprende varie aziende, con sede in Italia e all’estero, in Romania.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Tacconi e alle opportunità di lavoro in Umbria possono contattare l’azienda utilizzando i recapiti indicati in questa pagina, per candidarsi e inviare il cv.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments