UniCredit Foundation: 74 borse di studio per internship in Italia e in Europa

bonus cultura, ragazzi

L’UniCredit Foundation ha pubblicato l’International Internship Program, ossia il programma per l’assegnazione di 74 borse di studio in Italia e in Europa, Edizione 2021.

Possono partecipare al processo di selezione studenti universitari con eccellenti risultati accademici.

È già possibile inoltrare la propria candidatura. Vediamo tutti i dettagli per prendere parte all’International Internship Program.

BORSE DI STUDIO UNICREDIT ITALIA ED EUROPA

UniCredit Foundation, in collaborazione con UniCredit, ha infatti avviato un’iniziativa denominata International Internship Program, con la quale intende assegnare a brillanti studenti universitari 74 borse di studio per l’Italia e l’Europa.

Si tratta di stage curriculari della durata dai 3 ai 6 mesi, da svolgersi in uno dei Paesi del Gruppo nelle seguenti aree di business:

  • Corporate and Investment Banking;
  • Commercial Banking;
  • Finance and Controls;
  • Operating Functions.

DESTINATARI

Le borse di studio per l’Italia e l’Europa messe a disposizione da UniCredit Foundation sono rivolte a studenti universitari in uno dei seguenti campi: economia, finanza, management, ingegneria, matematica, informatica, giurisprudenza, scienze sociali o simili.

I candidati devono essere iscritti almeno al secondo anno presso qualunque ateneo italiano o straniero e dovranno possedere i seguenti requisiti:

  • eccellenti risultati accademici;
  • in cerca di un’opportunità di crescita professionale e personale;
  • ottime capacità relazionali e analitiche;
  • capacità di lavoro di squadra.

DURATA ED ENTITÀ DELLE BORSE DI STUDIO

Le borse di studio Unicredit Foundation per l’Italia e l’Europa dureranno da un minimo di 3 a un massimo di 6 mesi.

I candidati selezionati riceveranno un contributo mensile dell’importo di 700 €, cui si aggiunge un rimborso fino a 1.000 € per spese diverse, qualora ci siano. Per fare un esempio, verranno rimborsate le spese di viaggio, se l’internship implica il trasferimento in una città diversa da quella di origine.

SELEZIONE

L’International Internship Program di UniCredit Foundation per l’assegnazione delle borse di studio in Italia e in Europa vuole offrire un’esperienza di stage curriculare, tenendo in considerazione il pieno rispetto delle normative locali attuate in risposta all’emergenza sanitaria Covid-19.

Il processo di selezione seguirà le fasi previste da ogni normativa locale, in particolare per quanto riguarda gli spostamenti verso l’estero.

Dopo la candidatura, se il profilo è ritenuto in linea con quello cercato, seguirà l’intervista con il recruiter ed il manager per avviare l’esperienza di stage come borsista della Fondazione UniCredit.

Si specifica che verrà dato un riscontro anche in caso di esito negativo.

UNICREDIT FOUNDATION

UniCredit Foundation è la Fondazione d’impresa del Gruppo UniCredit. Nasce dalla fusione, completata nel 2018, tra UniCredit Foundation, costituita nel 2003, e UniCredit & Universities Foundation, costituita nel 2009. Porta avanti iniziative di carattere sociale e umanitario e sostiene lo studio e la ricerca in campo economico, finanziario e giuridico. Promuove, inoltre, il coinvolgimento dei dipendenti del Gruppo in progetti di solidarietà e in attività di studio e ricerca.

COME FARE DOMANDA

La domanda per le borse di studio UniCredit Foundation può essere già presentata per via telematica. A questa pagina c’è l’elenco delle posizioni aperte in Italia, dove è possibile leggere la descrizione di ogni singolo annuncio e inviare la propria candidatura online.

Per candidarsi all’estero, invece, occorre visitare i portali locali delle banche dei diversi Paesi, dove verranno pubblicate le posizioni disponibili.

ALTRE BORSE DI STUDIO E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere le altre opportunità di borse di studio consultate la nostra sezione. Vi invitiamo anche a iscrivervi alla newsletter gratuita per restare sempre aggiornati e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments