Unilever Lavora con noi: offerte di lavoro in Italia

unilever

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Unilever offre interessanti opportunità di lavoro in Italia.

La nota multinazionale, che opera nel settore dei beni di consumo, cerca periodicamente personale per assunzioni e tirocini presso varie sedi sul territorio nazionale.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi per lavorare in Unilever. Vi diamo anche informazioni utili sul Gruppo e sulle carriere.

L’AZIENDA

Unilever è una delle principali aziende di beni di consumo a livello mondiale. Si tratta di una una multinazionale anglo – olandese, nata, nel 1930, dalla fusione tra le società Lever Brothers e Margarine Unie. Oggi il Gruppo è attivo in oltre 190 Paesi del mondo ed è quotato in Euronext, NYSE e Borsa di Londra.

Unilever è proprietaria di ben 400 marchi reltivi ai settori alimentazione, bevande, prodotti per l’igiene e per la casa. Tra questi Knorr, Lipton, Magnum, Cif, Surf, Clear, Dove, Sunsilk e altri ancora. E’ presente anche in Italia, con la Unilever Italy Holdings srl, ed impiega più di 160mila collaboratori a livello globale.

UNILEVER ASSUNZIONI IN ITALIA

Durante l’anno il Gruppo seleziona personale per assunzioni presso varie sedi in Italia. Le offerte di lavoro Unilever sono rivolte, generalmente, a candidati a vari livelli di carriera e a giovani anche senza esperienza. Per questi ultimi vengono attivati, ad esempio, tirocini.

Al momento Unilever cerca varie figure da assumere a tempo indeterminato e in stage in Lombardia, Campania e Veneto. Gli interessati a lavorare in Unilever possono valutare le ricerche in corso attualmente.

Ecco una breve descrizione delle figure richieste in questo periodo:

STAGE WCM PROCESS ENGINEER – Casalpusterlengo (Lodi)
Si ricercano laureati in Ingegneria Meccanica, Chimica o Elettrica, con esperienza in ambito statistiche e strumenti di controllo dei processi. Devono avere una conoscenza fluente della lingua inglese.

PROCESS ENGINEER – Caivano (Napoli)
I candidati ideali hanno conseguito una laurea in Ingegneria Energetica, Chimica, Elettrica o Ambientale. Sanno usare il pc a livello avanzato e sono esperti nell’uso di Excel. Conoscono l’Inglese ad un ottimo livello e possiedono buone doti relazionali e comunicative. Peferibilmente hanno maturato un anno di esperienza in ruoli simili e sono interessati ai temi dell’energia e della sostenibilità.

INDUSTRIAL FINANCE BUSINESS PARTNER – Casalpusterlengo
Per candidarsi occorre aver conseguito una laurea in ambito finanziario o economico. Bisogna conoscere la lingua inglese ad ottimo livello ed avere spirito di collaborazione. E’ gradito il possesso di 2 o 3 anni di esperienza finanziaria in impianti.

STAGE MAINTENANCHE ENGINEER – Sanguinetto (Verona)
Il tirocinante cercato è un laureato in Ingegneria Elettronica o Gestionale. Possiede buone competenze digitali e ha una conoscenza fluente dell’Inglese.

PLANNING MANAGER – Casalpusterlengo
La risorsa ha conseguito una laurea in Ingegneria e, preferibilmente, una specializzazione in ambito Supply Chain. La conoscenza di software quali SAP e APO, e una specilaizzazione in Business Administration sono considerati un plus.

AMBIENTE DI LAVORO

Il Gruppo offre ai propri collaboratori concrete opportunità di crescita e di carriera, in un contesto che incoraggia il miglioramento continuo dei dipendenti. L’azienda investe molto nello sviluppo dei propri collaboratori, progettando e implementando programmi e iniziative per accrescerne le competenze e conoscenze.

L’ambiente lavorativo è informale e inclusivo, e la società si impegna per coinvolgere il personale nella vita aziendale, tanto che ogni anno effettua un sondaggio interno per testare il livello di coinvolgimento dei dipendenti, il Global People Survey. Diversi sono, inoltre, i programmi formativi disponibili, così come le attività di coatching e mentoring.

OPPORTUNITA’ PER I GIOVANI

Unilever è sempre interessata ad inserire e formare giovani talenti. Per questo ha sviluppato specifici programmi, rivolti a studenti, laureandi e laureati. I percorsi principali sono i seguenti:

Future Leaders Program – si tratta di un programma triennale e retribuito, per formare i futuri leader aziendali, rivolto a laureandi e laureati in tutte le discipline, finalizzato all’inserimento;
Leadership Internships Programme – è il programma di stage Unilever, rivolto a giovani studenti e laureati, nelle aree Marketing, Supply Chain, Ricerca e sviluppo, Sviluppo clienti, Finanza, Risorse umane e Information Technology. Itirocini hanno durata variabile, da 12 settimane ad un anno, a seconda del percorso e del Paese di riferimento.

SETTORI DI INSERIMENTO

Le assunzioni Unilever vengono effettuate, prevalentemente, nelle seguenti aree professionali:

– Audit;
– Communications;
– Customer Development;
– Finance;
– General Management;
– Human Resources;
– Information Technology;
– Information and Analytics;
– Legal;
– Marketing;
– Research / Development;
– Supply Chain;
– Workplace Services.

UNILEVER LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature viene effettuata attraverso la piattaforma riservata al recruiting, raggiungibile dall’area ‘Carriere’ del portale web www.unilever.it, cliccando su ‘Visualizza tutte le opportunità’. Tramite questo servizio online è possibile consultare le opportunità di impiego disponibili e rispondere a quelle di interesse.

Per farlo occorre essere registrati sulla piattaforma ed effettuare il login utilizzando le credenziali di accesso (username e password). La registrazione è gratuita e può essere effettuata compilando il modulo telematico o utilizzando i dati del proprio account G+ o Yahoo!, per chi ne possiede uno.

Una volta creato il proprio account il sistema consente anche di attivare, gratuitamente, un servizio di ‘job alert’, per ricevere avvisi personalizzati relativi alle offerte di lavoro in linea con i propri interessi, in base ai criteri di preferenza impostati in fase di attivazione del servizio. In qualsiasi momento, inoltre, è possibile inviare un’autocandidatura, inserendo il curriculum vitae nel data base del Gruppo, in vista di prossime selezioni di personale.

RICERCA ANNUNCI

Il portale web riservato alle opportunità professionali Unilever dispone anche di diversi filtri per effettuare una ricerca tematica degli annunci. E’ possibile selezionarli in base a parole chiave, sede, area professionale, tipologia di contratto, livello, orario lavorativo e / o data di pubblicazione.

Una volta impostati i criteri di selezione, vengono visualizzate solo le posizioni aperte che corrispondono alle preferenze del candidato. Si può anche salvare la ricerca, facendo clic su ‘Salva questa ricerca’.

ALTRI STRUMENTI DI RECRUITING

Le opportunità di lavoro Unilever vengono segnalate anche attraverso la pagina aziendale presente sul social network professionale LinkedIn, che vi suggeriamo di monitorare per restare aggiornati su tutte le selezioni di personale. I candidati registrati al noto social network professionale possono candidarsi direttamente dallo stesso, utilizzando il proprio account. Vi ricordiamo che, anche in questo caso, la registrazione è gratuita.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Unilever e alle offerte di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo. Dalla stessa è possibile prendere visione delle ricerche in corso e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments