Unilever Startup Program Peekaboo: cosa sapere e come partecipare

Unilever Startup Program

Ti piacerebbe creare una Startup e non sai come fare?

Unilever, in collaborazione con Peekaboo, organizza un corso di formazione per aspiranti startupper. Il percorso formativo è gratuito per i partecipanti ed è rivolto a Marketer, Designer e Developer.

Ecco cosa sapere e come partecipare alla prima edizione dell’Unilever Startup Program.

CORSO UNILEVER STARTUP PROGRAM

Peekaboo, associazione italiana che sostiene l’imprenditorialità e lo sviluppo di idee innovative, organizza, per conto di Unilever Italia, un corso di formazione per aspiranti startupper, il Lean Startup Program. Si tratta di un programma per imparare a creare una Startup. Il percorso, che è alla sua prima edizione, intende infatti formare Developer, Designer e Marketers, che desiderano realizzare il proprio progetto imprenditoriale.

I partecipanti avranno l’opportunità di validare la propria idea di business sul mercato, di sottoporla a potenziali investitori aziendali e di realizzarla grazie al sostegno di Unilever. Le attività formative avranno la durata di circa 2 mesi e si svolgeranno a Roma, a partire dal 20 novembre. Per i partecipanti la frequenza è gratuita.

DESTINATARI

Possono partecipare all’Unilever Startup Program Developer (persone che sanno sviluppare codice), Designer (persone che sanno sviluppare logo e interfacce grafiche) e Marketers. Possono essere studenti, neolaureati, professionisti o startupper. L’importante è che possiedano motivazione, creatività e spiccata attitudine imprenditoriale.

IL PROGRAMMA

Il corso di formazione avrà la durata di 10 settimane, che si svolgeranno presso la sede Unilever Italia di Roma, sita in Via Paolo di Dono n. 3. Sarà articolato in 11 lezioni, suddivise in 4 moduli, e includerà:
40 ore di lezioni in aula;
– attività di mentorship, grazie a mentor e advisor dei migliori acceleratori che seguiranno i partecipanti per tutto il programma;
testimonianze di CEO, founder e investitori;
Lean Startup Methodology, per apprendere metodologie e strumenti utilizzati in Silicon Valley per creare una Startup;
validazione del business model;
– possibilità di networking;
Pitch Day per presentare l’idea imprenditoriale al top management di Unilever;
materiale del Lean Startup e Kit Community Peekaboo (Adesivi & Pins);
attestato di partecipazione.

Grazie al supporto degli esperti messi a disposizione dal programma gli aspiranti sturtupper potranno realizzare il proprio progetto di business, attraverso varie sfide proposte dall’azienda. Potranno, quindi, presentarlo agli investitori di Uniliver, con la possibilità che l’azienda decida di diventare partner industriale della nuova Startup.

SFIDE

Scopo del programma è quello di mettere a punto nuovi canali di vendita e studiare nuove modalità di acquisto, da affiancare a quelle tradizionali, al fine di raggiungere nuovi target, soprattutto i Millenials. Dunque i progetti degli startupper dovranno tenere presenti in particolare i giovani e dovranno svilupparsi sulle seguenti challenge di interesse per Unilever:
– Direct to Consumer & Multi Channel;
– Marketing Territoriale: Promozioni intorno a te;
– Consumer Journey: Innovazioni nel processo di acquisto.

LE AZIENDE

Vi ricordiamo che Unilever Italia è la filiale italiana di Unilever, multinazionale proprietaria di 400 tra i più noti marchi nei settori alimentare, delle bevande e dei prodotti per l’igiene e la casa. Il Gruppo, che è quotato alla Borsa Italiana, alla Borsa di Londra, all’Euronext e al NYSE, ha avuto origine nel 1930. Oggi è presente con i propri prodotti in 190 Paesi del mondo. Opera nel nostro Paese tramite Unilever Italia, nata nel 1966, che oggi è una delle principali aziende del largo consumo a livello nazionale.


Peekaboo è un’associazione di studenti ed ex studenti nata, nel 2015, in partnership con l’Università di Roma Tor Vergata. Ha lo scopo di far incontrare giovani imprenditori, con progetti imprenditoriali originali, e aziende che potrebbero aiutarli a realizzarli. Peekaboo, infatti, promuove programmi in partnership con imprese, incubazione e accelerazione di idee, corsi di formazione, programmi di business modeling e altre iniziative.

COME PARTECIPARE

Per partecipare al corso di formazione per startupper Unilever Startup Program Peekaboo devi iscriverti al programma, compilando l’apposito form online.

INFORMAZIONI

Per tutti i dettagli relativi al percorso formativo per creare una Startup offerto da Unilever e Peekaboo puoi visitare questa pagina.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *