** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
Nuove assunzioni nel settore amministrativo e sociale nelle Marche.
L’Unione dei Comuni le Terre del Sole di Giulianova, nella provincia di Teramo, ha indetto due concorsi pubblici, finalizzati alla selezione di 6 unità di personale nel ruolo di Istruttore Amministrativo e di Assistente Sociale.
Le assunzioni previste sono a tempo determinato.
I bandi di concorso scadono in data 11 febbraio 2019.
CONCORSI UNIONE DEI COMUNI TERRE DEL SOLE
L’Unione dei Comuni le Terre del Sole ha pubblicato due bandi di concorso, finalizzati all’assunzione a tempo determinato di 6 unità di personale nei seguenti profili professionali:
- n.2 unità nel ruolo di Istruttore Amministrativo, a tempo parziale per 25 ore settimanali, da destinare all’Ufficio di Piano dell’Ente. Il profilo di Istruttore Amministrativo è inquadrato nella categoria C – posizione economica C1;
- n.4 unità nel ruolo di Funzionario Reti Sociali – specializzazione Servizi Sociali (Assistente Sociale), a tempo parziale, di cui n.3 unità per 25 ore settimanali e n.1 unità per 18 ore settimanali. Il profilo di Funzionario Reti Sociali è inquadrato nella categoria D – posizione economica D1.
REQUISITI
Sono ammessi alle selezioni pubbliche i candidati in possesso dei seguenti requisiti generici:
– cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’UE o di una delle altre categorie ammesse dai bandi;
– età non inferiore ad anni 18 e non superiore all’età di collocamento a riposo;
– non essere esclusi dall’elettorato politico attivo, né essere stati licenziati, destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
– non avere condanne penali che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
– idoneità fisica all’impiego;
– regolarità dell’obbligo di leva devono essere in posizione regolare nei confronti di tale onere;
– godimento dei diritti civili e politici anche negli Stati di provenienza.
Sono inoltre richiesti i seguenti requisiti specifici sulla base delle mansioni messe a concorso:
ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI
– Diploma di scuola superiore di secondo grado.
ASSISTENTI SOCIALI
– Uno dei seguenti titoli di studio: Lauree Triennali in Servizio Sociale e Lauree Triennali appartenenti alla Classe 6 di cui al D.M. 509/99 o Lauree Magistrali in Servizio sociale e politiche sociali o Lauree Specialistiche o Diplomi di Laurea vecchio ordinamento o Diploma Universitario in Servizio Sociale o Diploma di Assistente Sociale conseguito presso Scuola Universitaria diretta a fini speciali o Diploma di Scuola Universitaria per Assistenti Sociali e di Servizio Sociale conseguito presso le Università di Siena, Parma, Firenze, Perugia, Pisa, Roma “La Sapienza” e Istituto Pareggiato “Maria SS. Assunta” di Roma o Diploma di Assistente Sociale, comunque conseguito, per coloro che – in possesso di diploma di istruzione secondario di secondo grado – alla data del 5 febbraio 1987 si trovavano in servizio quali Assistenti Sociali presso le Amministrazioni dello Stato o Comuni o loro consorzi, o avevano svolto tale servizio per almeno 5 anni alle dipendenze di tali Amministrazioni;
– iscrizione all’Albo professionale degli Assistenti Sociali.
SELEZIONE
I partecipanti ai concorsi dell’Unione dei Comuni le Terre del Sole di Giulianova saranno selezionati sulla base della valutazione dei titoli posseduti (titoli di studio, titoli di servizio e altri titoli), del curriculum vitae, e dell’esito della prova orale.
Durante il colloquio, i candidati saranno interrogati sulle materie elencate nei rispettivi bandi.
DOMANDE
Per partecipare ai concorsi per assunzioni dell’Unione dei Comuni le Terre del Sole, è necessario redigere la domanda di partecipazione unicamente in base al form prescelto, entro il giorno 11 febbraio 2019, e presentarla secondo una delle modalità sotto indicate:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata all’Unione dei Comuni le Terre del Sole di Giulianova – via Cavour n.2;
– a mano, presso l’ente sopra indicato;
– tramite una casella di posta elettronica certificata personale all’indirizzo PEC: unionecomunileterredelsole@pec.it.
Nelle domande di ammissione si dovrà dichiarare:
– il possesso di tutti i requisiti prescritti per l’ammissione alla Selezione e già posseduti alla data di scadenza del Bando;
– l’indirizzo e-mail;
– il codice fiscale.
Inoltre, si dovrà allegare la copia del documento di identità in corso di validità e il curriculum vitae.
Ogni altro dettaglio sulla compilazione e presentazione della domanda di partecipazione ai concorsi pubblici, è riportato sui bandi.
BANDI
I candidati ai concorsi per assunzioni a tempo determinato dell’Unione Comuni le Terre del Sole sono invitati a leggere con attenzione i relativi bandi di selezione, pubblicati per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.3 del 11-01-2019:
– concorso per Istruttore Amministrativo: BANDO (pdf 428kb);
– concorso per Assistente Sociale: BANDO (pdf 459kb).
Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet dell’Unione Comuni le Terre del Sole di Giulianova, nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".