Unione Lombarda dei Comuni Oglio Ciria: concorso per autisti – cantonieri

operatori stradali

Nuova opportunità di lavoro in Lombardia grazie al concorso per autisti – cantonieri indetto dall’Unione Lombarda dei Comuni Oglio Ciria, in provincia di Cremona.

La selezione pubblica è rivolta a diplomati e prevede l’assunzione di 2 risorse con contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno – cat. B3, da assegnare all’Area Tecnica manutentiva.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione fino al 14 Luglio 2022. Ecco il bando da consultare e le informazioni per candidarsi.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per cantonieri autisti indetto dall’Unione Lombarda dei Comuni Oglio Ciria i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • essere cittadino italiano o di altro Stato membro dell’Unione europea o altra categoria specificata nel bando;
  • avere un’età non inferiore a 18 anni;
  • inesistenza di condanne penali, di procedimenti penali in corso o di stato di interdizione o di provvedimenti di prevenzione o di altre misure che escludono, secondo le leggi vigenti, l’accesso ai pubblici impieghi;
  • non essere stati destituiti o dispensati o licenziati da precedente impiego presso pubbliche amministrazioni;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
  • idoneità psico-fisica-attitudinale a ricoprire il ruolo;
  • possesso del diploma di maturità;
  • possesso della patente di guida categoria C-D-CQC.

Si rende noto che sul concorso opera la riserva di 1 posto a favore dei volontari FF.AA.

SELEZIONE

Nel caso in cui il numero di domande pervenuto sia superiore a 20 è prevista una prova preselettiva.

I candidati saranno sottoposti a due prove d’esame, una pratica ed una orale, vertenti sugli argomenti indicati nel bando allegato a fine articolo.

RETRIBUZIONE

Ai candidati che saranno assunti spetta uno stipendio annuale lordo pari a € 19.063,80.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per operai, autisti cantonieri, presso l’Unione Lombarda dei Comuni Oglio Ciria, redatta su apposito MODELLO (Doc 61 Kb), deve essere presentata entro il 14 Luglio 2022 con una delle seguenti modalità:

  • presentazione diretta all’Ufficio di Segreteria dell’Unione Lombarda;
  • a mezzo raccomandata A/R indirizzata all’Unione Lombarda dei Comuni di Oglio Ciria, Piazza Roma 2, 26010 Corte de’ Frati (CR);
  • a mezzo PEC all’indirizzo [email protected] I candidati che non hanno un indirizzo do posta elettronica certificata possono leggere nel nostro articolo la procedura per attivarne uno in soli 30 minuti.

Alle domande è necessario allegare copia di un valido documento d’identità.

BANDO

Gli interessati sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 403 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 47 del 14-06-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni comprese quelle inerenti i diari delle prove d’esame e la graduatoria saranno rese note attraverso il sito dell’Ente, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

COME RESTARE AGGIORNATI E ALTRI CONCORSI

Per scoprire anche altri concorsi per operai attivi in Italia vi invitiamo a consultare la nostra pagina. Inoltre, per restare sempre aggiornati sulle novità, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti