Ospedale San Pio Benevento: 300 assunzioni entro 2023

infermieri

Nuove assunzioni in arrivo in Campania presso l’Ospedale San Pio di Benevento.

L’Azienda Ospedaliera realizzerà più di 300 inserimenti entro il 2023 e recluterà le nuove risorse anche mediante nuovi concorsi pubblici.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro attesi all’Ospedale San Pio di Benevento e sui prossimi bandi in uscita.

OSPEDALE SAN PIO BENEVENTO ASSUNZIONI CON PIANO FABBISOGNO

La Regione Campania ha infatti approvato il nuovo Piano del fabbisogno di personale dell’Azienda ospedaliera. Il programma è riferito al triennio 2021 – 2023. Definisce, nello specifico, le assunzioni da effettuare presso l’Ospedale San Pio di Benevento entro il 2023, tenendo anche conto degli inserimenti fissati per il 2021 e in attesa di completamento. Con una recente delibera, la Giunta Regionale ha così fornito l’ok definitivo al Piano degli inserimenti per la struttura ospedaliera del beneventano, sul quale aveva già espresso un’autorizzazione provvisoria qualche mese fa.

Secondo quanto previsto dal documento appena approvato, entro il 2023 l’Ospedale San Pio di Benevento creerà posti di lavoro per oltre 300 unità di personale, da impiegare sia in ruoli dirigenziali che operativi. In particolare, per il triennio è previsto l’ingresso di 318 dipendenti ospedalieri. Tale quota è stata fissata nel rispetto del tetto di spesa per il personale, stabilito dalla Legge 191 del 2009, e le risorse verranno impiegate nei vari comparti sanitari, tecnici, amministrativi e professionali del San Pio.

PROFILI RICHIESTI

Le assunzioni dell’Ospedale San Pio di Benevento previste dal programma assunzionale sono così ripartite:

  • Ruolo Sanitario: 223 assunzioni totali, di cui 110 Dirigenti Medici, 9 Dirigenti Sanitari e 104 Unità di personale per l’Area Sanitaria;

  • Ruolo Tecnico: 54 assunzioni;

  • Ruolo Professionale: 3 assunzioni per Dirigenti, 9 assunzioni di Personale per l’Area Professionale;

  • Ruolo Amministrativo: 36 assunzioni totali, di cui 6 Dirigenti e 30 Unità di personale per l’Area Amministrativa.

MODALITÀ DI RECLUTAMENTO

La delibera regionale che regola le nuove assunzioni dell’AO San Pio di Benevento stabilisce anche che le procedure di reclutamento dei nuovi dipendenti siano mirate a limitare l’uso di forme contrattuali atipiche. Si prevede, pertanto, l’indizione di nuovi concorsi pubblici, finalizzati anche alla stabilizzazione del personale precario, e il ricorso a graduatorie attive presso altre aziende della regionali della Campania e inerenti profili di interesse per l’Azienda Ospedaliera.

DOVE VEDERE I BANDI

Gli interessati alle prossime assunzioni presso l’Ospedale San Pio di Benevento devono attendere l’indizione degli appositi concorsi. Gli avvisi di selezione saranno pubblicati anche sul sito internet dell’Azienda Ospedaliera, nella sezione Bandi di Concorso.

Metteremo a vostra disposizione i bandi non appena saranno disponibili. Per restare aggiornati potete continuare a seguirci, iscrivendovi gratuitamente alla nostra nostra newsletter e al nostro canale Telegram.

ALTRI CONCORSI ATTIVI E BANDI IN ARRIVO

Per conoscere tutte le selezioni pubbliche in corso al momento potete visitare la nostra pagina dedicata ai concorsi pubblici attivi. Inoltre, se desiderate scoprire quali sono i prossimi concorsi in uscita, potete consultare la nostra sezione riservata ai nuovi bandi in arrivo.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti