Unipol: 150 assunzioni in tutta Italia, prosegue il Piano strategico 2025 2027

Unipol, gruppo
Photo credit: Cineberg / Shutterstock

Il Gruppo Unipol continua a creare occupazione a livello nazionale e cerca personale per nuove assunzioni in tutta Italia.

La nota società di assicurazioni recluta numerosi profili, anche a sostegno del Piano strategico 2025 2027 che mira a creare un totale di 400 posti di lavoro.

Gli inserimenti riguardano non solo il settore assicurativo, ma anche gli altri ambiti in cui il Gruppo opera, tra cui turismo, mobilità e tecnologie. Le selezioni sono rivolta a vari profili, con e senza esperienza.

Ecco cosa sapere sulle opportunità offerte da Unipol e come candidarsi per lavorare presso la compagnia assicurativa.

adv

UNIPOL ASSUNZIONI IN TUTTA ITALIA

Unipol cerca personale per numerosi posti di lavoro da coprire presso uffici, sedi e filiali presenti in tutto il territorio nazionale.

Al momento, sono circa 150 le posizioni aperte presso il Gruppo, con inserimenti per profili esperti, candidati senza esperienza e categorie protette, in una vasta gamma di settori.

Le assunzioni in corso sono parte integrante del Piano Strategico da 400 assunzioni di Unipol, che continua a essere implementato con costanza e senza rallentamenti, e si prevede che i suoi effetti proseguiranno nei prossimi mesi, portando al raggiungimento degli obiettivi di potenziamento del personale.

La crescita dell’organico aziendale è frutto anche dei positivi risultati economici conseguiti dall’azienda. A fine Settembre 2025, il risultato netto consolidato ha raggiunto i 1.235 milioni di euro, con un incremento del 48% rispetto al 2024, e un risultato del Gruppo Assicurativo pari a 961 milioni di euro (+45%).

Anche grazie a questi risultati, Unipol sta creando nuovi posti di lavoro distribuiti a livello nazionale e, in particolare, nelle regioni Lombardia, Emilia Romagna, Puglia, Lazio, Sicilia, Toscana, Piemonte, Liguria e Veneto.

adv

PROFILI CERCATI

Le nuove assunzioni in Unipol sono finalizzate al rafforzamento dei seguenti segmenti di business:


  • Assicurativo, con oltre 70 posti di lavoro per attuari, professionisti assicurativi (property e casualty underwriter), account, contabili, analisti, configuratori di prodotti assicurativi, liquidatori sinistri, specialisti legali e penali, addetti al call center sinistri, e per altre figure con funzioni informatiche e commerciali, come developer, cloud solution architect, business analyst, responsabile software antifrode sinistri, ingegneri software e dati, tutor family welfare e account.

  • Tecnologico e della Digitalizzazione, con posizioni aperte per esperti in soluzioni di mobilità, telepedaggio e IoT, tra cui E-tolling product specialist, business project manager (UnipolRental), voice of customer manager e network service manager (UnipolService), IT service operation specialist (Unipol Pay), big data engineer e analisti funzionali.

  • Turistico e Alberghiero, con assunzioni nelle strutture UNA Hotels, per personale di cucina come cuochi, commis, aiuto cuoco e lavapiatti, personale di sala come maitre, chef de rang, camerieri e addetti sala e breakfast, e per profili alberghieri, tra cui receptionist, front office, portieri e manutentori.

adv

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni in Unipol possono visitare questa sezione dedicata al recruiting (Lavora con noi) sul sito web del Gruppo. Da qui è possibile prendere visione delle attuali posizioni aperte e candidarsi online, seguendo l’apposita procedura per inoltrare il cv all’azienda.

Continuando a monitorare la pagina è possibile restare aggiornati anche sulle nuove selezioni di personale che Unipol potrà avviare in Italia, anche a supporto del Piano strategico 2025 2027.

Per scrivere un curriculum efficace da inviare all’azienda, potete utilizzare questi modelli gratuiti di cv e le guide con tutti i consigli utili per redigerlo al meglio, senza commettere errori.

Non dimenticate di inserire l’Autorizzazione al trattamento dei dati personali.

adv

GRUPPO UNIPOL

Unipol è fra i principali Gruppi assicurativi attivi in Europa. In Italia opera principalmente nei rami Danni (in particolare nei settori Auto e Salute) e Vita. Nata nel 1963 a Bologna, oggi è un Gruppo composto da 12.000 dipendenti, conta quasi 17 milioni di clienti, è quotata alla Borsa Italiana dal 1990 ed è inclusa negli indici FTSE MIB e MIB ESG.

Si compone di una capogruppo la Unipol Assicurazioni, e di altre società controllate tra cui UniSalute (per le assicurazioni sanitarie), Linear (assicurazione auto diretta), Arca Vita ed Arca Assicurazioni (gestite tramite gli sportelli di banca BPER), SIAT (assicurazione trasporti) e DDOR (compagnia assicuratrice operante in Serbia).

Altri settori in cui opera sono quello immobiliare, quello alberghiero (con la società UNA Italian Hospitality), medicosanitario (Santagostino) e vitivinicolo (Tenute del Cerro).

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Vi invitiamo a visitare la nostra pagina riservata alle aziende che assumono per non perdere altre interessanti opportunità di lavoro.

Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram, al nostro canale Whatsapp.

Potete inoltre scoprire le notizie più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.

Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui”.

Scritto da Clara Romanzi - Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *