Università Insubria: concorsi per nuove assunzioni

libri biblioteca

Nuove assunzioni a tempo indeterminato in Lombardia.

L’Università dell’Insubria, con sede a Varese, ha pubblicato 3 bandi di concorso per la selezione di 5 risorse da inserire nel personale tecnico amministrativo.

I bandi sono rivolti a candidati diplomati e laureati.

Per partecipare alle selezioni pubbliche c’è tempo fino al 12 dicembre 2019.

CONCORSI UNIVERSITÀ INSUBRIA

L’Università degli Studi dell’Insubria ha indetto 3 procedure selettive per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno delle seguenti 5 figure professionali:

  • n.2 posti (categoria D/D1) per l’Area amministrativa-gestionale per le esigenze del Servizio Gare. Si precisa che n.1 posto è destinato al personale in servizio presso l’Ateneo.
    Titolo di studio: diploma di Laurea (vecchio ordinamento) o Laurea triennale (DM 509/99 – D.M. 270/04) o Laurea Specialistica (D.M. 509/99) o Magistrale (D.M. 270/2004).
    BANDO (pdf 955kb) e DOMANDA (doc 97kb)
  • n.2 posti (categoria D/D1) per l’Area amministrativa-gestionale per le esigenze del Servizio Finanza. Si precisa che n.1 posto è destinato al personale in servizio presso l’Ateneo.
    Titolo di studio: diploma di Laurea in Economia e Commercio o Giurisprudenza o Laurea triennale (DM 509/99 – D.M. 270/04) o Laurea Specialistica (D.M. 509/99) o Magistrale (D.M. 270/2004) equiparate.
    BANDO (pdf 969kb) e DOMANDA (doc 72kb)
  • n.1 posto (categoria C/C1) per l’Area amministrativa per le esigenze del Servizio Finanza.
    Titolo di studio: diploma di scuola superiore di secondo grado.
    BANDO (pdf 934kb) e DOMANDA (doc 79kb)

REQUISITI GENERICI

Possono partecipare ai concorsi pubblici dell’Università Insubria i candidati in possesso dei seguenti requisiti generali:
– cittadinanza italiana o di un Paese membro dell’Unione Europea;
– età non inferiore ai 18 anni;
– godimento dei diritti civili e politici;
– idoneità fisica;
– posizione regolare rispetto agli obblighi di leva;
– assenza di condanne penali e procedimenti penali pendenti, inconciliabili con l’impiego presso una Pubblica Amministazione;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione o dichiarati decaduti da un impiego statale o licenziati per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o con mezzi fraudolenti.

SELEZIONE

I partecipanti ai bandi dell’Università Insubria saranno selezionati sulla base del punteggio ottenuto da due prove scritte e una prova orale.

Le materie sulle quali verteranno le prove d’esame sono riportate sui bandi.

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DELL’INSUBRIA

L’Università degli Studi dell’Insubria è un Ateneo moderno, nato nel 1998 e con sede principali nella città di Varese e Como. L’Università ospita sette dipartimenti: Diritto, economia e culture; Biotecnologie e scienze della vita; Medicina e chirurgia; Economia; Scienze teoriche e applicate; Scienze umane e dell’innovazione per il territorio; Scienza e alta tecnologia. Altre sedi sono nelle città di Busto Arsizio e Saronno.

DOMANDE

Le domande di partecipazione, redatte in carta semplice secondo i modelli sopra allegati, devono essere presentate, entro il 12 dicembre 2019, secondo una delle seguenti modalità:
– spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzate al Direttore Generale dell’Università degli Studi dell’Insubria – via Ravasi, 2 – 21100 Varese;
– consegnate a mano presso l’Ufficio Archivio Generale di Ateneo, all’indirizzo sopra indicato;
– inviate tramite PEC personale all’indirizzo di posta elettronica certificata: [email protected]

Alle domande di ammissione ai bandi è necessario allegare la copia del documento di identità in corso di validità.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di partecipazione ai concorsi, è indicato sui bandi, pubblicati per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.89 del 12-11-2019.

Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet dell’Università Insubria, sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments