Università di Milano: concorsi per esperti informatici

milano
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Lombardia grazie ai concorsi dell’Università degli Studi di Milano per esperti informatici.

Le selezioni sono aperte a laureati e prevedono due assunzioni a tempo indeterminato e pieno presso la Direzione ICT – settore cybersecurity, protezione dati e conformità.

Il termine fissato entro il quale candidarsi è il 15 Settembre 2021. Vediamo i bandi e le informazioni utili per partecipare alle procedure selettive.

adv

CONCORSI ESPERTI INFORMATICI UNIVERSITÀ MILANO

L’Università degli Studi di Milano ha pubblicato due concorsi per l’assunzione di esperti informatici nell’area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati. Nello specifico, verranno selezionate le seguenti figure professionali:

  • n. 1 esperto in protezione dei dati, codice 21745;
  • n. 1 esperto di sicurezza informatica, codice 21766.

REQUISITI

Per partecipare ai concorsi dell’Università di Milano per esperti informatici occorre possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • età non inferiore agli anni 18;
  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nei bandi;
  • idoneità fisica;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari per i nati fino al 1985;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • appartenenza all’elettorato politico attivo;
  • assenza provvedimenti di destituzione, dispensa o licenziamento presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale, né essere stati licenziati per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti;
  • diploma di laurea conseguito secondo le modalità previste prima dell’entrata in vigore del D.M. 509/1999, diploma di laurea triennale o specialistica secondo il D.M. 509/1999 e diploma di laurea triennale o magistrale secondo il D.M. 270/2004.

Si segnala che entrambi i posti messi a concorso sono riservati prioritariamente a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

La procedura selettiva di entrambi i concorsi per esperti informatici si svolgerà mediante la valutazione dei titoli. Inoltre, i candidati dovranno superare due prove d’esame: una scritta a contenuto teorico/pratico e una orale.

Per maggiori dettagli si rimanda alla lettura dei singoli bandi disponibili a fine articolo.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di ammissione ai concorsi per esperti informatici dell’Università di Siena dovranno essere presentate entro le ore 12.00 del giorno 15 Settembre 2021 esclusivamente per via telematica, registrandosi innanzitutto a questa pagina. Dopo la registrazione, i candidati riceveranno un’email di conferma con il link per l’attivazione delle credenziali con cui accedere all’applicativo SICON.

Ulteriori dettagli sul percorso da seguire per la compilazione della domanda sono riportati nei bandi allegati nel paragrafo successivo.

Infine, i candidati dovranno effettuare l’upload della domanda e della seguente documentazione:

  • copia in formato PDF di un valido documento di riconoscimento;
  • copia in formato PDF del codice fiscale;
  • dichiarazione sostitutiva di certificazione e dell’atto di notorietà relativo ai titoli formativi e/o professionali (allegato A) che si intendono presentare ai fini della loro valutazione;
  • curriculum vitae in formato PDF, non eccedente 3 pagine, datato e firmato;
  • eventuale cartella compressa in formato .zip o .rar contenente le pubblicazioni in formato digitale su file formato PDF raccolti in cartelle compresse secondo le modalità indicate nel bando;
  • copia in formato PDF della ricevuta del versamento di Euro 10,00.

Per maggiori informazioni rimandiamo alla lettura dei bandi di seguito scaricabili.

BANDI

Gli interessati ai concorsi per esperti informatici dell’Università di Milano sono invitati a leggere con attenzione i bandi, pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 69 del 31-08-2021 e che riportiamo di seguito:

– concorso esperto in protezione dei dati: BANDO (Pdf 369 Kb);
– concorso esperto di sicurezza informatica: BANDO (Pdf 362 Kb).

adv

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni che riguardano il diario delle prove d’esame e le graduatorie finali saranno rese note tramite pubblicazione sul sito internet dell’Ateneo, nella sezione dedicata alle singole procedure, identificabili mediante il codice, raggiungibile dalla pagina ‘Concorsi, selezioni e gare > Tecnici amministrativi e bibliotecari’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere gli altri concorsi pubblici per laureati attivi in Italia, consultate la nostra pagina. Vi invitiamo inoltre a iscrivervi alla newsletter gratuita, così da rimanere aggiornati, e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *