Università del Molise: concorsi per Laureati

computer

Nuove opportunità di lavoro per laureati in Molise.

L’Università del Molise ha indetto 2 concorsi pubblici per l’assunzione a tempo determinato  di 2 risorse da impiegare nel personale dell’Ateneo.

I bandi di concorso scadono in data 12 luglio 2018.

CONCORSI PER LAUREATI UNIVERSITÀ MOLISE

L’Università del Molise ha pubblicato 2 bandi di concorso per la selezione di 2 risorse per l’area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati.

Prevista assunzione con contratto a tempo determinato, in cat. D1, posizione economica D1 della durata di 24 mesi prorogabile, in orario part-time al 70%.

REQUISITI

Possono partecipare ai concorso dell’Università del Molise i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea;
– età non superiore ai 18 anni;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso;
– idoneità fisica al servizio continuativo ed incondizionato all’impiego;
– essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva peri candidati di sesso maschile nati entro il 31 dicembre 1985;
– non essere stati destituiti o dispensati da precedente impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento o dichiarati decaduti per aver conseguito l’impiego mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile.

Per conoscere i titoli di studio ammessi singoli concorsi vi rimandiamo alla lettura dei bandi.

SELEZIONE

I partecipanti ai concorsi per laureati dell’Università del Molise saranno selezionati sulla base del punteggio ottenuto dai titoli posseduti e dalle prove d’esame così organizzate:

  • 2 prove scritte
    Test o quesiti a risposta multipla o sintetica o elaborato finalizzato alla verifica della conoscenza delle materie indicate sui bandi.
  • prova orale
    Colloquio sulle materie delle prove scritte, sull’attività di ricerca del candidato, sulle pubblicazioni scientifiche prodotte.
    Sarà inoltre accertata la conoscenza e l’uso delle applicazioni informatiche più diffuse e sarà richiesta la traduzione di un brano scientifico dall’inglese all’italiano.

DOMANDE

Gli interessati ai concorsi per laureati dell’Università del Molise potranno partecipare alle selezioni, compilando gli appositi moduli di domanda allegati ai bandi, e inviandoli entro il 12 luglio 2018, secondo una delle seguenti modalità:
– consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo Informatico e Archivi dell’Università del Molise;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: Magnifico Rettore dell’Università degli Studi del Molise – Settore Gestione Personale tecnico-amministrativo e formazione – Via de Sanctis snc – 86100 – Campobasso;
– tramite una casella di posta elettronica certificata personale all’indirizzo PEC: [email protected]

Unitamente alle domande di ammissione ai concorsi pubblici, si dovranno allegare i seguenti documenti:
– ricevuta del versamento, pari a 10 euro, relativo alla tassa di concorso pari da effettuarsi secondo le modalità indicate sui bandi;
– fotocopia del documento di identità;
– titoli posseduti alla data di scadenza del bando, riportati in originale, in copia autenticata, in copia conforme all’originale con apposita dichiarazione di atto di notorietà e dichiarazione sostitutiva di certificazione (allegato A).


Ogni altro dettaglio sulla compilazione e invio delle domande di ammissione ai concorsi pubblici è riportato nei bandi, pubblicati sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.46 del 12-06-2018.

BANDI

I candidati ai concorsi Università del Molise sono tenuti a leggere attentamente i bandi relativi alla posizione d’interesse:
– risorsa area tecnica (cod. 1/2018): BANDO (Pdf 4 Mb);
– risorsa area tecnica (cod. 1/2018): BANDO (Pdf 4 Mb).

Per ogni successiva comunicazione sul diario delle prove e graduatorie vi invitiamo a consultare il sito internet dell’Università del Molise www.unimol.it nella sezione ‘Ateneo / Bandi di Gara e Concorsi / Concorsi / Concorsi pubblici a tempo determinato’.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments