Università di Padova: concorso per 6 Addetti alla manutenzione, tempo indeterminato

Universita Studi Padova

L’Università degli Studi di Padova, situata in Veneto, ha indetto un concorso finalizzato al reclutamento di operatori addetti alla manutenzione.

Si selezionano, infatti, 6 diplomati da assumere con contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno – categoria C, posizione economica C1, presso l’area Tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati dell’Università.

Per candidarsi c’è tempo fino al 12 dicembre 2022. Vediamo insieme i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione, il bando da scaricare e le altre informazioni utili sulla selezione pubblica.

REQUISITI

I candidati al concorso per addetti alla manutenzione indetto dall’Università di Padova devono possedere i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore al limite massimo dell’età pensionabile;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento o licenziati a seguito di procedimento disciplinare, ovvero siano stati dichiarati decaduti per aver prodotto documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • patente di guida di categoria B;
  • Diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale.

Si rende noto che sul concorso opera la riserva di n.2 posti a favore dei volontari FF.AA.

CONOSCENZE E COMPETENZE RICHIESTE

Si richiedono, inoltre, le seguenti capacità professionali, conoscenze e competenze:

  • conoscenze di base, acquisite anche mediante esperienza, di conduzione di interventi edili e/o su impianti (elettrico, idraulico, condizionamento, distribuzione e rilevazione gas tecnici, aria compressa, elevatori, automazioni, antincendio e antintrusione);
  • conoscenza di base dell’utilizzo di attrezzatura tecnica;
  • conoscenza di base della normativa in materia di sicurezza dei cantieri e dei luoghi di lavoro;
  • capacità di interpretazione di disegni tecnici e di realizzazione di prototipi;
  • conoscenze informatiche, con particolare riferimento al Pacchetto Office;
  • conoscenza della lingua inglese tecnica;
  • orientamento all’utenza, sia “interna” che “esterna” all’Ente;
  • buona capacità di lavorare in Team;
  • motivazione al ruolo.

SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà mediante l’espletamento di due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando che alleghiamo a fine articolo.

UNIVERSITA’ DI PADOVA

Fondata nel 1922, l’Università di Padova è una delle più antiche Università italiane, contrariamente a quanto spesso accaduto, l’Ateneo non nasce su editto papale ma dalla migrazione di un gruppo di studenti provenienti da una preesistente sede universitaria, quella di Bologna. Oggi l’Università di Padova dispone inoltre di una scuola superiore, la Scuola Galileiana di Studi Superiori nonché di una rete di strutture bibliotecarie e museali.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per addetti alla manutenzione indetto dall’Università di Padova deve essere presentata entro le ore 14.00 del 12 dicembre 2022 tramite procedura telematica, disponibile a questa pagina.

Alla domanda i candidati dovranno allegare la seguente documentazione:

  • fotocopia di documento di riconoscimento in corso di validità con firma visibile, anche per quelle sottoscritte con firma digitale;
  • certificazione per eventuale richiesta di ausili o di tempi aggiuntivi per l’espletamento delle prove;
  • curriculum formativo e professionale, preferibilmente in formato europeo;
  • eventuale ricevuta di versamento del contributo spese di € 10,00 (solo nell’ipotesi di pagamento mediante bonifico bancario, effettuato esclusivamente da parte di un candidato residente all’estero, che non sia titolare di un conto corrente in Italia). Per i candidati residenti in Italia il pagamento della tassa di concorso è ammesso esclusivamente tramite portale PagoPa e non è quindi necessario allegare ricevuta.

BANDO

Gli interessati sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 749 Kb) pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 89 del giorno 11-11-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni in merito alle prove d’esame e le graduatorie finali saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale e sul sito dell’Università di Padova alla sezione ‘Concorsi e selezioni > Selezioni personale tecnico amministrativo a tempo indeterminato’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire anche altri concorsi attivi in Veneto, visitate la nostra sezione dedicata ed iscrivetevi alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram per restare sempre informati e leggere le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti