Università di Pavia: concorso per amministrativi, diplomati

universita Pavia

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’Università degli Studi di Pavia (Lombardia) ha bandito un concorso pubblico per amministrativi aperto a diplomati.

In particolare, è previsto il reclutamento a tempo indeterminato di 2 unità di personale tecnico amministrativo di categoria C/1 – area tecnica, tecnico/scientifica ed elaborazione dati – per le esigenze del Servizio Esercizio e Infrastrutture dell’Area Tecnica e Servizi Informativi dell’Ateneo.

Per candidarsi c’è tempo fino al 16 marzo 2023. Di seguito diamo tutte le informazioni utili su selezione, requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione e rendiamo disponibile il bando da scaricare.

REQUISITI

Per partecipare al concorso dell’Università di Pavia per amministrativi occorre possedere i requisiti che di seguito riassumiamo:

  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado che permette l’accesso all’Università;
  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • patente di guida B o superiore;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • avere ottemperato, per i nati fino al 1985, alle norme sul reclutamento militare;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale per avere conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabili e non essere stati licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo di lavoro (21/5/1996);
  • assenza di condanne che comportino l’interdizione dai pubblici uffici.

SELEZIONE

I concorrenti saranno selezionati mediante il superamento di due prove d’esame: una scritta (anche a contenuto teorico / pratico) e una prova orale.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda di partecipazione al concorso, corredata dagli allegati indicati nel bando, deve essere presentata entro le ore 12.00 del 16 marzo 2023 esclusivamente con modalità telematica mediante la piattaforma “Pica” (Piattaforma Integrata Concorsi Atenei).

L’applicazione è accessibile con SPID o previa registrazione al sistema.

I concorrenti devono versare, a titolo di contributo di partecipazione al concorso, un importo non rimborsabile pari a € 12,00.

Rimandiamo alla lettura del bando integrale per ogni altro dettaglio.

BANDO

Gli interessati al concorso per amministrativi all’Università di Pavia sono invitati a leggere il BANDO (Pdf 357 KB), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 12 del 14-02-2023.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Le successive comunicazioni relative al calendario delle prove d’esame e alla procedura concorsuale saranno pubblicate sull’Albo Ufficiale di Ateneo e sul sito dell’Università in questa sezione.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere anche altri concorsi per profili amministrativi consultate la nostra pagina. Per restare sempre aggiornati su tutte le novità, vi invitiamo a iscrivervi alla newsletter gratuita e al canale Telegram.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *