Università Politecnica delle Marche: concorso per tecnici amministrativi

design, tecnico, geometra, progettazione

L’Università Politecnica delle Marche ha pubblicato un concorso per tecnici amministrativi rivolto a laureati.

Nello specifico, si selezionano due risorse – categoria D – posizione economica D1, da assumere a tempo determinato e pieno presso la divisione tecnica edile.

Il concorso scade il giorno 1º Luglio 2021. Vediamo il bando e i dettagli per partecipare.

REQUISITI

Per poter partecipare al concorso per tecnici amministrativi dell’Università Politecnica delle Marche, i candidati dovranno possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • laurea in ingegneria o architettura o titoli equipollenti o equiparati secondo le classi e gli ordinamenti indicati nel bando;
  • età non inferiore ai 18 anni;
  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando, con relativi requisiti ivi specificati;
  • idoneità fisica;
  • per i nati fino al 1985: posizione regolare nei confronti delle leggi sugli obblighi militari;
  • assenza di condanne penali o interdizione o altre misure che escludano dall’accesso agli impieghi presso pubbliche amministrazioni secondo la normativa vigente;
  • appartenenza all’elettorato politico attivo;
  • non essere stati licenziati per motivi disciplinari, destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, né essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale.

Si segnala che un posto è riservato prioritariamente a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

La selezione dei candidati al concorso si espleterà mediante la valutazione dei titoli. Bisognerà inoltre superare due prove d’esame: una scritta e una orale.

Per conoscere maggiori dettagli quali il programma d’esame, si invita alla lettura del bando, disponibile a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda per partecipare al concorso dell’Università Politecnica delle Marche per tecnici amministrativi dovrà essere presentata entro le ore 13.00 del giorno 1º Luglio 2021 esclusivamente con procedura telematica raggiungibile da questa pagina, dove si dovrà cliccare sul bando in oggetto. Si segnala che l’accesso alla piattaforma è consentito solo mediante SPID, CIE o CNS.

Si segnala, inoltre, che coloro che sono già registrati per aver partecipato a precedenti selezioni presso l’Ateneo, potranno continuare ad accedere con le credenziali già in possesso, anche in mancanza di identità digitale, fino al 30 settembre 2021.

Inoltre sarà necessario allegare alla domanda la seguente documentazione:

  • curriculum culturale e professionale datato e firmato, preferibilmente nel formato europeo;
  • ricevuta del pagamento del contributo di partecipazione di € 10;
  • copia fronte e retro del documento di identità in corso di validità per le domande non convalidate con firma digitale.

Per ulteriori informazioni rimandiamo alla lettura del bando sotto allegato.

BANDO

Gli interessati al concorso dell’Università Politecnica delle Marche per due tecnici amministrativi sono invitati a scaricare e a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 470 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 43 del 01-06-2021.

Le successive comunicazioni sul diario delle prove d’esame e le graduatorie finali saranno rese note mediante la pubblicazione sul sito web dell’Ateneo, all’Albo Ufficiale on-line, nella sezione “Bandi di concorso e mobilità > Personale Tecnico Amm.vo > Bandi e avvisi”.

Scoprite gli altri concorsi pubblici per laureati attivi in Italia visitando la nostra pagina e per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments