** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
L’Università del Salento di Lecce (Puglia) ha indetto un concorso per amministrativi finalizzato alla copertura di 7 posti di lavoro.
È prevista, infatti, l’assunzione a tempo determinato (24 mesi) e pieno di Tecnici Amministrativi, in possesso di laurea, da assegnare all’Area Amministrativa Gestionale – in Cat. D.
Sarà possibile presentare la domanda di ammissione fino al giorno 28 Luglio 2022. Di seguito il bando e tutte le informazioni utili per candidarsi.
CONCORSO PER AMMINISTRATIVI UNIVERSITÁ DEL SALENTO
È stato pubblicato, quindi, un bando di concorso finalizzato all’assunzione di profili amministrativi suddivisi nella seguente modalità:
- n. 2 posti per l’Ufficio career service;
- n. 1 posto per l’Ufficio dottorati;
- n. 1 posto per la Scuola Superiore ISUFI;
- n. 1 posto per l’Ufficio programmazione e bilancio;
- n. 1 posto per l’Ufficio rendicontazione progetti;
- n. 1 posto per l’Ufficio fundraising.
Si segnala che è prevista la riserva di 1 posto a favore dei volontari delle FF.AA.
REQUISITI
Possono partecipare al concorso per amministrativi presso l’Università del Salento i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
- età non inferiore agli anni 18;
- godimento dei diritti civili e politici;
- non aver riportato condanne penali o altre misure che escludano dall’assunzione in servizio presso Pubbliche Amministrazioni;
- idoneità fisica all’impiego;
- non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
- assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
- non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale o licenziati per giusta causa;
- posizione regolare in relazione agli obblighi di leva (per i maschi nati prima del 1985);
- non essere destinatari di sentenze di condanna passate in giudicato, comprese le sentenze pronunciate a seguito di patteggiamento o di provvedimenti penali irrevocabili di condanna per reati contro la Pubblica Amministrazione;
- diploma di Laurea triennale, diploma di laurea del vecchio ordinamento, laurea Specialistica (LS), laurea Magistrale (LM), laurea Magistrale a ciclo unico;
- non avere un grado di parentela o di affinità fino al quarto grado compreso, con il Rettore, con il Direttore Generale o con un componente il Consiglio di Amministrazione.
Per conoscere le competenze e le conoscenze specifiche richieste, rimandiamo alla lettura del bando che alleghiamo a fine articolo.
SELEZIONE
Qualora il numero dei candidati ammessi al concorso sia superiore a 100, l’Amministrazione si riserva la possibilità di attivare una prova preselettiva.
Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di due prove d’esame – una scritta e una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando.
UNIVERSITÁ DEL SALENTO
Comunità, formata da studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo, che si riconosce nella libera promozione della ricerca e della didattica come strumenti di sviluppo umano, di affermazione del pluralismo e di perseguimento delle pari dignità sociali, l’Università del Salento garantisce ai propri studenti pari opportunità e pari dignità promuovendo il merito e valorizzando l’eccellenza e sostiene la ricerca applicata e di base riconoscendosi nel principio di valutazione.
DOMANDA
La domanda di ammissione al concorso dell’Università del Salento per tecnici amministrativi, redatta secondo il seguente MODELLO (Doc 92 Kb), dovrà essere presentata al Direttore Generale dell’Università del Salento – Ufficio Reclutamento – Viale Gallipoli, 49 – 73100 – Lecce (LE) entro il 28 Luglio 2022 tramite una delle seguenti modalità:
- consegna a mano presso l’Ufficio postale dell’Università dal Lunedì al Venerdì nella fascia oraria 8,30 – 13,30;
- a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
- invio telematico all’indirizzo: amministrazione.centrale@cert-unile.it.
Il messaggio di Posta Elettronica Certificata dovrà contenere in allegato la domanda di partecipazione con sottoscrizione autografa o digitale del candidato nonché copia del documento di riconoscimento in corso di validità e copia degli altri documenti previsti dal bando. Nell’invio della domanda i file allegati al messaggio dovranno essere in formato PDF e il messaggio più gli allegati non dovranno eccedere complessivamente i 15 megabyte.
Si invitano quanti fossero sprovvisti di PEC a leggere in questo articolo come attivare un indirizzo di posta elettronica certificata in soli 30 minuti.
Alla domanda sarà da allegare la seguente documentazione:
- fotocopia non autenticata di un documento di riconoscimento in corso di validità attestante l’identità;
- curriculum professionale datato e firmato;
- fotocopia del codice fiscale;
- titoli rilevanti ai fini della valutazione;
- pubblicazioni di natura scientifica-professionale e/o lavori originali;
- dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà di non aver maturato con l’Università del Salento il termine di cui all’art. 19 del D.lgs. 15.06.2015, n. 81, compresa, nel computo, la durata del contratto di cui alla presente selezione.
Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.
BANDO
Tutti gli interessati al concorso per amministrativi Università del Salento sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 1.121 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 51 del 28-06-2022.
SUCCESSIVE COMUNICAZIONI
Tutte le successive comunicazioni inerenti i diari delle prove d’esame e la graduatoria saranno rese note mediante pubblicazione sul sito internet del Comune nella sezione ‘Bandi e Concorsi’.
ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI
Continuate a seguirci e per conoscere anche gli altri concorsi pubblici per amministrativi attivi in Italia visitate la nostra pagina. Vi invitiamo inoltre a iscrivervi alla newsletter gratuita per restare sempre aggiornati e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".