Università per Stranieri di Perugia: concorsi per 5 amministrativi

amministrativi, funzionari, concorsi

L’Università per Stranieri di Perugia, situata in Umbria, ha indetto tre concorsi pubblici finalizzati al reclutamento di 5 amministrativi, da assegnare a diversi settori.

Si prevede, infatti, la selezione di candidati in possesso di diploma e laurea da assumere a tempo indeterminato.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 26 Aprile 2022. Ecco i bandi da scaricare e le informazioni utili per candidarsi alle selezioni pubbliche.

CONCORSO AMMINISTRATIVI UNIVERSITÀ PER STRANIERI DI PERUGIA, BANDI

Sono dunque stati pubblicati tre bandi di concorso per amministrativi, presso l’Università per Stranieri di Perugia, finalizzati al reclutamento dei seguenti profili professionali:


  • n. 2 posti di categoria C, area amministrativa, per le esigenze dell’Amministrazione;

BANDO (Pdf 166 Kb) e DOMANDA (Pdf 65 Kb);


  • n. 2 posti di categoria C, area amministrativa, per le esigenze del settore Bilancio dell’Università per Stranieri di Perugia;

BANDO(Pdf 145 Kb) e DOMANDA (Pdf 327 Kb);


  • n. 1 posto di categoria D, area amministrativa-gestionale, per le esigenze del settore Patrimonio e contratti dell’Università per Stranieri di Perugia;

BANDO(Pdf 148 Kb) e DOMANDA (Pdf 328 Kb).


Gli interessati sono invitati a leggere attentamente i bandi sopra allegati e pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 22 del 25-03-2022.

REQUISITI GENERALI

Per partecipare ai concorsi dell’Università per Stranieri di Perugia per amministrativi sono richiesti i requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di stati appartenenti all’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • godimento dei diritti politici. Non possono accedere al concorso gli esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • essere in regola con le norme concernenti gli obblighi di leva;
  • non aver riportato condanne penali o altre misure che escludano dall’assunzione in servizio o siano causa di destituzione da impieghi presso Pubbliche Amministrazioni;
  • non essere stato destituiti, dispensati, decaduti o licenziati per giusta causa o giustificato motivo soggettivo dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • non possono partecipare al concorso coloro i quali, al momento della presentazione della domanda, abbiano un rapporto di coniugio o di parentela o affinità, fino al 4° grado compreso, con il Rettore, il Direttore Generale o un componente del Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo.

Ai candidati ai concorsi è inoltre richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:


AMMINISTRATIVI CAT. C, AREA AMMINISTRATIVA PER ESIGENZE DELL’AMMINISTRAZIONE

  • Diploma di maturità.

AMMINISTRATIVI CAT. C, AREA AMMINISTRATIVA PER ESIGENZE DEL BILANCIO DELL’UNIVERSITÀ DI PERUGIA

  • Diploma di maturità.

AMMINISTRATIVO CAT. D, AREA AMMINISTRATIVO-GESTIONALE

  • Diploma di Laurea vecchio ordinamento in Giurisprudenza o Economia o lauree equiparate o titolo equipollente.

SELEZIONE

Le prove selettive per ciascun concorso si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sulle materie indicate nei bandi allegati a fine articolo.

UNIVERSITÀ PER STRANIERI DI PERUGIA

L’Università per Stranieri di Perugia, sorta nel 1921, è la più antica e prestigiosa istituzione italiana impegnata nell’attività di insegnamento, ricerca e diffusione della lingua e della civiltà d’Italia in tutte le loro espressioni.

Essa favorisce l’inclusione e il dialogo fra popoli e culture promuovendo la dimensione dell’internazionalizzazione, anche del territorio, creando sinergie e collaborazioni a livello locale e internazionale.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di partecipazione ai concorsi per amministrativi indetti dall’Università per Stranieri di Perugia, indirizzate al Direttore Generale dell’Università per Stranieri di Perugia, Piazza Fortebraccio n. 4, 06123 Perugia e redatte sugli appositi modelli, devono essere presentate entro il 26 Aprile 2022 con una delle seguenti modalità:

  • a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
  • presentazione diretta presso l’Ufficio Protocollo dell’Università per Stranieri di Perugia;
  • trasmissione a mezzo PEC all’indirizzo: [email protected] I candidati sprovvisti di un indirizzo di posta elettronica certificata possono ottenerne uno in soli 30 minuti tramite il servizio descritto nel nostro articolo.

Alle domande è necessario allegare la seguente documentazione:

  • copia di un valido documento di riconoscimento;
  • ricevuta della tassa concorsuale di € 10,00;
  • i candidati che hanno conseguito il titolo di studio all’estero dovranno allegare la dichiarazione di riconoscimento del titolo ai sensi dell’art. 2 L. 148/2002 o la dichiarazione di equivalenza.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni inerenti i diari delle prove d’esame e le graduatorie finali saranno rese note attraverso il sito dell’Università alla sezione ‘Bandi di concorso > Personale Amministrativo’’.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per conoscere anche gli altri concorsi pubblici per amministrativi, visitate la nostra pagina. Vi invitiamo, infine, a iscrivervi gratis alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti