L’Università degli Studi di Teramo, situata in Abruzzo, ha indetto un concorso per amministrativi diplomati, finalizzato alla copertura di 6 posti di lavoro.
La selezione pubblica prevede l’assunzione a tempo indeterminato e pieno in categoria C/C1, Area amministrativa.
Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 19 ottobre 2023. Di seguito diamo tutte le informazioni utili su requisiti, selezione, come candidarsi e il bando da scaricare.
Indice:
REQUISITI
Possono partecipare al concorso per diplomati indetto dall’Università di Teramo i candidati in possesso dei requisiti di seguito elencati:
- cittadinanza italiana, oppure cittadinanza di uno degli Stati Membri dell’Unione Europea, oppure altra categoria indicata nel BANDO;
- godimento dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza e avere adeguata conoscenza della lingua italiana;
- età non inferiore ad anni 18;
- non aver riportato condanne penali che impediscano ai sensi delle vigenti disposizioni in materia la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
- non essere stati destituiti o dispensati o decaduti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
- idoneità fisica all’impiego;
- diploma di scuola secondaria di secondo grado.
Si specifica che sul concorso opera la riserva di n.1 posto a favore dei volontari FF.AA.
ATTIVITÀ DA SVOLGERE E COMPETENZE RICHIESTE
Le attività da svolgere sono quelle riconducibili alla categoria e all’area di inquadramento contrattuale. La figura professionale deve avere le seguenti caratteristiche:
- grado di autonomia: svolgimento di attività inerenti procedure con diversi livelli di complessità basate su criteri parzialmente prestabiliti;
- grado di responsabilità: relativa alla correttezza delle procedure gestite.
Deve possedere inoltre le seguenti competenze in ordine a:
- Istruttoria di pratiche amministrative e contabili;
- Predisposizione di atti e documenti di natura amministrativa-contabile;
- Rapporti con l’utenza interna/esterna.
SELEZIONE
In relazione al numero di domande pervenuto l’Amministrazione si riserva la facoltà di effettuare una prova preselettiva.
I candidati saranno sottoposti a due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sui seguenti argomenti:
- nozioni di diritto amministrativo;
- nozioni di contabilità economico patrimoniale e norme di contabilità degli Atenei;
- buone conoscenze sui concetti di amministrazione digitale e transizione al digitale;
- legislazione universitaria;
- pacchetto office;
- lingua inglese.
DOMANDA DI AMMISSIONE
La domanda di partecipazione al concorso per diplomati indetto dall’Università di Teramo deve essere presentata entro il 19 ottobre 2023 tramite procedura telematica, collegandosi alla seguente pagina.
Si specifica che la partecipazione al concorso comporta il versamento di un contributo pari a € 20,00.
Inoltre nella domanda i candidati dovranno indicare un indirizzo di posta elettronica certificata personale. Coloro che ne sono sprovvisti, possono leggere nel nostro articolo come ottenere una PEC in soli 30 minuti.
Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:
- eventuale dichiarazione di equivalenza del titolo estero utilizzato per l’accesso alla procedura;
- eventuale idonea certificazione relativa all’invalidità, finalizzata alla richiesta di ausili o tempi
aggiuntivi per l’espletamento delle prove; - documento d’identità in corso di validità.
BANDO
Per conoscere i dettagli della procedura concorsuale invitiamo a leggere il BANDO (Pdf 301 Kb). Segnaliamo che il bando è stato pubblicato sul portale di reclutamento inPA.
SUCCESSIVE COMUNICAZIONI
L’elenco dei candidati ammessi, il diario e gli esiti delle prove, ed in generale ogni altra comunicazione inerente al concorso, saranno resi noti mediante pubblicazione sul sito Internet dell’Università di Teramo alla sezione ‘Albo online’.
ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI
Vi invitiamo a consultare la pagina sui concorsi per diplomati e anche la sezione dedicata ai concorsi pubblici 2023, che è costantemente aggiornata con tutti i nuovi bandi indetti. Potete anche collegarvi alla pagina riservata ai prossimi concorsi in uscita, così da scoprire quali bandi verranno pubblicati nei prossimi mesi e prepararvi per tempo.
Infine, potete restare sempre aggiornati in materia di concorsi e lavoro iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e anche al canale Telegram.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".