Valle dell’Idrogeno Abruzzo: 100 assunzioni per produrre energia green

Idrogeno, energia green, fonti rinnovabili
adv

In arrivo numerose assunzioni in Abruzzo con la realizzazione della Valle dell’Idrogeno.

Nella località abruzzese di Corfinio (L’Aquila) sorgerà un impianto per produrre energia green che porterà occupazione per circa 100 risorse.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro in Abruzzo che saranno creati con la Valle dell’Idrogeno.

ASSUNZIONI IN ABRUZZO CON PROGETTO VALLE DELL’IDROGENO

A Corfinio, località sita nella Valle Peligna, in Abruzzo, verrà realizzata la Valle dell’Idrogeno, una nuova fabbrica di idrogeno verde che porterà numerose assunzioni di personale e darà un importante contributo alla produzione di energia pulita.

Il progetto prende il via grazie alla firma del protocollo d’intesa tra il Comune di Corfinio e la multinazionale australiana Ige – Infinity Green Energy SpA. Quest’ultima, in collaborazione anche con la giapponese Renova, si occuperà di valorizzare e rinnovare l’area, con il fine di sviluppare un impianto per produrre idrogeno e energia green da fonti rinnovabili.

L’idrogeno prodotto nella nuova Valley abruzzese sarà impiegato per rifornire l’industria, la mobilità pesante e alcune imprese gasivore del territorio, come il produttore di cartongesso Etex (ex Fargessi). Nell’area opereranno anche altri grandi gruppi industriali, che saranno coordinati dall’agenzia di sviluppo locale Abrex e dal Polo d’Innovazione Abruzzo Italy.

L’operazione darà vita al cosiddetto “Distretto Italico” e, nei mesi scorsi, sono state già avviate le attività formative utili alla concretizzazione del progetto. Inoltre, grazie alla realizzazione della Valle dell’Idrogeno saranno creati in Abruzzo nuovi posti di lavoro, stimati in circa 100 unità.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Le assunzioni che la Valle dell’Idrogeno determinerà in Abruzzo potranno interessare diverse tipologie di profili. Presso il nuovo impianto potranno infatti lavorare risorse da adibire alla produzione di idrogeno ed energia green e anche altre figure. Inoltre, con ogni probabilità, si apriranno opportunità di lavoro anche nell’indotto generato con lo sviluppo della Valle.

LA SOCIETÀ IGE

Ige – Infinity Green Energy SpA è il principale investitore del progetto Valle dell’Idrogeno a Corfinio. L’azienda è specializzata nella produzione di idrogeno verde su larga scala e offre servizi di consulenza, ingegneria e progettazione. L’azienda ha sede centrale in Australia ed è attiva in diversi paesi, tra cui l’Italia.

CANDIDATURE

Gli interessati alle assunzioni in arrivo con la Valle dell’Idrogeno in Abruzzo devono attendere la creazione del nuovo impianto e l’avvio delle selezioni di personale da parte delle aziende che vi si insedieranno.

Vi terremo aggiornati sulle opportunità lavorative che arriveranno in Abruzzo grazie allo del progetto Distretto Italico per la produzione dell’idrogeno. Seguiteci per restare informati e iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro gruppo Telegram e al canale WhatsApp per ricevere gli aggiornamenti su tutte le novità.

Vi invitiamo, inoltre, a visitare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono per conoscere anche altre interessanti opportunità di lavoro.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *