Veneto: 23 assunzioni per produrre vini

vino, sommelier, assaggiatori di vini

Attese in Veneto nuove assunzioni nella produzione del vino.

Grazie ad un Programma di sviluppo, che vede anche il supporto di Invitalia, 4 aziende del settore potranno inserire 23 nuove risorse in organico.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro in arrivo in Veneto nel settore del vincolo.

VENETO ASSUNZIONI NELLA PRODUZIONE VINICOLA

Si chiama “Prosecco & Pinot Grigio” il Programma di sviluppo presentato di recente a Invitalia da un gruppo di 4 aziende vinicole venete. Si tratta di un progetto che mira a rinforzare la struttura produttiva e commerciale della filiera vitivinicola del Veneto, anche mediante nuove assunzioni.

L’operazione ha un costo totale di circa 11 milioni di euro, di cui 4 milioni verranno forniti da Invitalia a fondo perduto, e prevede l’introduzione di macchinari per lavorazione e imbottigliamento e di soluzioni robotizzate per la logistica. L’iniziativa nasce anche per rispondere al mercato dei vini frizzanti e degli spumanti, per i quali l’Iwsr (International Wine & Spirits Research) stima un completo recupero del consumo, che tra il 2023 e il 2024 tornerà ai livelli pre-covid.

Le aziende partecipanti sono la capofila Astoria Vini di Crocetta del Montello (TV), la Bacio della Luna Spumanti di Vidor (TV), la Cantina di Conegliano e Vittorio Veneto (TV) e la Cantina Vini Armani – Terre Dominici di Dolcè (VR). Dal punto di vista occupazionale, il progetto porterà in Veneto posti di lavoro per 23 addetti alla produzione dei vini.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Nello specifico, per quando riguarda le assunzioni in Veneto si prevede l’inserimento di operatori da adibire alle attività di lavorazione, produzione, imbottigliamento e stoccaggio del vino.

LE AZIENDE

Astoria, capofila del progetto “Prosecco & Pinot Grigio”, è un’azienda vitivinicola italiana attiva dal 1987. Primo vinificatore privato del Conegliano-Valdobbiadene DOCG, Astoria produce Prosecco DOC e DOCG, Pinot Grigio e altri vini tipici del territorio, tra cui Merlot, Cabernet e Refrontolo Passito Docg. per quanto riguarda Bacio della Luna, è un’azienda produttrice di prosecco DOC e Valdobbiadene DOCG, che fa parte del Gruppo enologico Schenk Italian Wineries. La Cantina di Conegliano e Vittorio Veneto, invece, è una cantina sociale specializzata nella produzione di Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG. Infine, la Cantina Vini Armani è un’azienda fondata e gestita dalla famiglia di viticoltori Armani, che produce vini a partire dai territori della Valle dell’Adige, del Veneto e del Friuli Venezia Giulia.

CANDIDATURE

Al momento è presto per parlare di candidature. Gli interessati alle assunzioni in Veneto per la produzione di vino devono attendere la realizzazione del progetto e l’apertura delle selezioni per assumere il personale.

Continuate a seguirci per restare aggiornati e visitate la nostra sezione dedicata alle aziende che assumono per scoprire altre interessanti opportunità di lavoro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti