Veneto: corso gratuito addetto vendite, settore automotive

lavoro, autostar

Interessante opportunità di formazione e tirocinio in Veneto con il corso gratuito per addetti alle vendite settore automotive.

Il corso è rivolto a candidati disoccupati con più di 30 anni, residenti o domiciliati nella regione.

Per presentare la domanda d’iscrizione c’è tempo fino al 25 Maggio 2021. Ecco tutti i dettagli.

CORSO GRATIS PER ADDETTI ALLE VENDITE IN VENETO

L’ente di formazione ISCO organizza il corso di formazione gratuito per addetti alle vendite nel settore automotive, finanziato dalla Regione Veneto.

Scopo del corso è quello di formare personale specializzato, che conosca sia le caratteristiche che i trend del mercato di riferimento.

Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di utilizzare tecniche di trattativa commerciale innovative e assistere il cliente in tutte le fasi, per la massima soddisfazione e fidelizzazione dello stesso.

Al termine del corso è previsto un tirocinio retribuito. Inoltre, per tutti i partecipanti che non percepiscono alcun reddito, è prevista un’indennità di frequenza pari a 3€/ora per partecipante.

OFFERTA FORMATIVA

Gli studenti del corso seguiranno un programma didattico basato sui seguenti moduli di apprendimento:

  • caratteristiche fondamentali del mercato dell’automotive;
  • le nuove tecnologie del settore automotive;
  • l’analisi del mercato per lo sviluppo di un portfolio clienti;
  • la gestione della vendita e della clientela;
  • strategie comunicative e persuasive e gestione della relazione con il cliente durante e nel post-vendita;
  • comunicazione web e social media marketing applicato al prodotto/servizio tecniche di fotoritocco per la gestione immagini su portali dedicati;
  • gestione degli ordini e delle consegne dei veicoli;
  • consulenza finanziaria e assicurativa;
  • sicurezza e privacy nella gestione dei dati secondo la normativa vigente.

DESTINATARI

Possono partecipare al corso di formazione gratuito per addetti alle vendite settore automotive candidati residenti o domiciliati nella Regione Veneto, in possesso dei seguenti requisiti:

  • avere un’età superiore a 30 anni;
  • essere inoccupati/disoccupati beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo (ad esempio ASPI, Mini ASPI, NASPI, ASDI…);
  • essere in possesso di diploma di scuola superiore che permetta l’accesso all’università o laurea.

SELEZIONE

I candidati saranno selezionati mediante un colloquio stabilito su appuntamento.

DURATA E SVOLGIMENTO DEL CORSO

Il percorso formativo, in partenza nel mese di giugno, ha una durata complessiva di 200 ore di formazione specialistica che si terrà in aula, a Venezia Mestre presso la sede di Isco, o online. A seguire, sono previste 480 ore di tirocinio retribuito presso aziende partner della provincia di Venezia o Treviso.

ATTESTATO

Al termine del corso di formazione i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza con i risultati di apprendimento.

ENTE FORMATIVO

ISCO è un Ente di Formazione Professionale accreditato dalla Regione Veneto per la Formazione Continua, la Formazione Superiore e i Servizi al Lavoro.

Nato nel 1968, l’ente formativo si occupa di erogare corsi di formazione, aggiornamento e qualificazione per candidati occupati, fornendo formazione continua anche alle aziende, oltre a corsi organizzati e strutturati per favorire l’inserimento nel mondo del lavoro di candidati disoccupati.

COME ISCRIVERSI

Gli interessati a partecipare al corso di formazione gratuito per addetti alle vendite, possono candidarsi visitando la sezione dedicata ai corsi di formazione per disoccupati sul sito web di Isco, raggiungibile a questa pagina. Da qui è necessario cliccare su ‘Corsi per over 30’, selezionare ‘Addetto vendita settore automotive’, e compilare l’apposito form d’iscrizione.

Il termine ultimo per l’invio delle candidature è fissato al 25 Maggio 2021.

Per scoprire altre opportunità di formazione potete visitare la nostra pagina e per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments