Interessante proposta di formazione nel Veneto rivolta ad under 30 con il corso gratuito per diventare Disegnatore edile con conoscenze in BIM (Building Information Modeling).
Il percorso didattico prevede anche la possibilità di svolgere un tirocinio retribuito.
Per candidarsi c’è tempo fino al 25 maggio 2023. Ecco ulteriori dettagli sul progetto e come partecipare alle selezioni.
CORSO GRATIS DISEGNATORE EDILE BIM VENETO
Penta Formazione presenta nel Veneto il corso gratuito dal titolo: “Work Experience We2a Disegnatore Edile Con Conoscenze In Building Information Modeling”.
L’intento del percorso è far acquisire ai partecipanti le competenze del profilo del Disegnatore edile, con specifiche competenze in Building Information Modeling. La figura in uscita si occupa di:
- eseguire rilievi topografici di edifici, manufatti e infrastrutture;
- elaborare e restituire graficamente i rilievi;
- sviluppare disegni tecnici e rappresentazioni tridimensionali di progetti edili utilizzando programmi CAD, seguendo le indicazioni progettuali e della committenza.
OFFERTA FORMATIVA
I moduli didattici delle 164 ore di formazione sono:
- Programmare rilievi topografici e metrici;
- Realizzare rilievi topografici e metrici;
- Elaborare la rappresentazione grafica bi e tridimensionale del rilievo / progetto edile;
- Redigere la documentazione con specifiche realizzative.
DESTINATARI
Sarà ammesso un numero massimo di 8 partecipanti, in possesso almeno del diploma di scuola superiore (requisito obbligatorio di ingresso), inoccupati e disoccupati, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo. I candidati devono inoltre avere un’età compresa tra i 18 e i 29 anni e non devono essere destinatari di politiche attive realizzate da Regione Veneto, incluso il programma GOL.
Si precisa, tuttavia, che potranno accedere alle selezioni anche persone inserite in percorsi GOL e, in caso di esito positivo, potranno chiedere la chiusura anticipata dell’Assegno GOL.
SVOLGIMENTO E DURATA DEL PERCORSO FORMATIVO
Il percorso si svolgerà a Vicenza e provincia e sarà così strutturato:
- n. 4 ore di Orientamento al ruolo individuale;
- n. 4 ore di Orientamento di gruppo;
- n. 164 ore di Formazione presso Penta Formazione, centro autorizzato Autodesk;
- n. 24 ore dedicate alle competenze digitali, green, soft skills;
- n. 3 mesi (480 ore) di tirocinio retribuito in azienda con 6 ore di accompagnamento al tirocinio;
- n. 24 ore di mentoring rivolto a 4 partecipanti che intendono avviare un’iniziativa imprenditoriale;
- n. 4 ore di Bootcamp (attività di orieteering per sviluppare la capacità di prendere decisioni gestendo efficacemente il tempo);
- n. 4 ore di valutazione individuale degli apprendimenti.
INDENNITÀ
Sarà erogata un’indennità di € 450,00 lordi al mese, esclusivamente per le attività di tirocinio e solo al raggiungimento della frequenza di almeno il 70% del monte ore mensile previsto dal progetto formativo dello stage e comunque con un impegno non inferiore alle 30 ore settimanali.
SELEZIONE
Gli aspiranti corsisti saranno selezionati mediante un test scritto e un colloquio, che si terranno il 26 maggio 2023 dalle ore 9.00 presso Penta Formazione in via Ponte Storto, 16 – Creazzo (VI).
ENTE ORGANIZZATORE
Penta Formazione si occupa di formazione, consulenza aziendale, ricerca e selezione del personale. Ha sedi a Creazzo, in provincia di Vicenza, e a Sommacampagna, in provincia di Verona.
COME CANDIDARSI AL CORSO
Gli interessati al corso gratuito per Disegnatore edile con conoscenze BIM in programma a Vicenza (Veneto) devono inviare entro le ore 18.00 del 25 maggio 2023 la seguente documentazione:
- DOMANDA DI AMMISSIONE (Pdf 214 KB) e DOMANDA DI PARTECIPAZIONE (Pdf 516 KB);
- DID rilasciati dal Centro per l’Impiego di competenza;
- copia fronte retro della carta di identità e codice fiscale;
- curriculum vitae.
Per informazioni è possibile inviare un’e-mail a: info@pentaformazione.it.
Per completezza informativa mettiamo a disposizione la LOCANDINA (Pdf 163 KB) del corso.
ALTRI CORSI E AGGIORNAMENTI
Per conoscere anche altri corsi disponibili in questo momento in Italia, potete visitare la nostra pagina riservata alle opportunità gratuite di formazione. Infine, vi invitiamo a restare sempre aggiornati sulle ultime novità iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".