Veneto: corso gratuito Gestione dati in azienda

corso, formazione, corsi

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuova opportunità di formazione in Veneto grazie al corso gratuito dal titolo “Pacchetto Office per la Gestione dei dati in azienda”.

Il percorso didattico è proposto nell’ambito del Programma GOL (Garanzia Occupabilità Lavoratori) ed è rivolto a disoccupati.

Le iscrizioni sono già aperte e il corso inizierà il 22 gennaio 2024.

Vediamo le altre informazioni utili e come partecipare al corso di formazione.

CORSO GRATIS GESTIONE DATI IN AZIENDA VENETO

L’Ente Penta Formazione presenta nel Veneto il corso gratuito dal titolo: “Pacchetto Office per la Gestione dei dati in azienda”. Si tratta di un corso totalmente gratuito per i partecipanti in quanto inserito nell’iniziativa Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori (Programma GOL).

L’intento del percorso è far acquisire ai partecipanti le competenze necessarie per poter utilizzare in autonomia i principali software del pacchetto Office, ovvero Word, Excel e Power Point.

Saper utilizzare al meglio la suite Microsoft Office e’ un requisito indispensabile per chi vuole esercitare mansioni d’ufficio in azienda, per questo si tratta di un’opportunità unica per migliorare la carriera, il curriculum e avere maggiori possibilità di successo per trovare lavoro.

OFFERTA FORMATIVA

Gli argomenti trattati durante il corso gratuito che partirà in Veneto per la Gestione dei dati in azienda sono i seguenti:

  • Reti e sistemi operativi (funzionamento della strutture informatiche);
  • Word (videoscrittura);
  • Excel (calcoli e analisi dati);
  • PowerPoint (presentazioni);
  • Internet e Posta elettronica (navigazione e gestione delle email).

DESTINATARI

Il corso gratuito del Veneto per la Gestione dei dati è aperto alla partecipazione di 12 allievi.

Possono partecipare al corso persone con i seguenti requisiti:

  • percettori di ammortizzatori sociali in costanza e in assenza di rapporto di lavoro (NASPI e DIS-COLL);
  • percettori di reddito di cittadinanza o di supporto per la formazione e il lavoro;
  • disoccupati.

Gli interessati devono inoltre richiedere l’Assegno GOL al Centro per l’Impiego di riferimento e rientrare nel percorso 2,  “Aggiornamento (Upskilling)”.

SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO DI FORMAZIONE

Il percorso si svolgerà in presenza presso la sede di Penta Formazione di Sommacampagna (Verona) in Via Bassa n.14, per un totale di 40 ore di formazione suddivise in 10 lezioni, durante le quali verranno effettuate anche esercitazioni con utilizzo dei software.

L’impegno giornaliero richiesto è di 4 e/o 8 ore, il calendario verrà comunicato ai partecipanti con congruo preavviso.

Segnaliamo che è prevista un’indennità di frequenza di € 3,50 all’ora, se si partecipa almeno al 70% del monte ore totale previsto per la formazione.

Al termine del percorso verrà rilasciato un Attestato dove verranno evidenziati i risultati di apprendimento.

ENTE FORMATIVO

Penta Formazione è specializzata nell’ideazione e realizzazione di percorsi formativi e consulenziali dedicati alla crescita delle aziende e delle persone. E’ accreditata presso la Regione Veneto per i Servizi per il Lavoro e per la Formazione Continua e Superiore, si occupa di fornire servizi di ricerca e selezione del personale, oltre che di gestire finanziamenti per la formazione di persone alla ricerca di lavoro.

Ha sedi a Creazzo, in provincia di Vicenza, e a Sommacampagna, in provincia di Verona.

COME ISCRIVERSI

Gli interessati al corso gratuito devono essere in possesso del Patto di Servizio e relativo Assegno GOL rilasciato dal Centro per l’Impiego – Percorso 2 “Aggiornamento (Upskilling)” e scegliere il percorso OPAL: Formazione Upskilling mirata alle competenze digitali specialistiche – Pacchetto Office per la gestione dei dati in azienda.

Per iscriversi è necessario compilare il format presente in questa pagina del sito internet dell’Ente, inserendo tutti i dati richiesti.

Per avere maggiori informazioni è anche possibile contattare Penta Formazione all’indirizzo email info@pentaformazione.it.

ALTRI CORSI DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e visitate la pagina con gli altri corsi di formazione gratuiti disponibili in questo momento in Italia.

Per restare aggiornati sulle ultime novità, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita, ai nostri canali Telegram e WhatsApp.

di Anna Z.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *