Venezia: corso gratuito Ricevimento turistico e organizzazione eventi, stage retribuito

turismo, hotel, albergo

Interessante proposta didattica nel Veneto con il corso gratuito in programma a Venezia Mestre nell’ambito del Ricevimento turistico e organizzazione di eventi.

L’opportunità si rivolge a disoccupati / inoccupati under 30 e include lo svolgimento di uno stage con indennità di frequenza per chi non percepisce alcun sostegno al reddito.

Le iscrizioni si chiuderanno il 10 gennaio 2023. Ecco cosa sapere per candidarsi e i dettagli sull’intervento formativo.

CORSO GRATIS ORGANIZZAZIONE EVENTI E RICEVIMENTO TURISTICO VENEZIA

ISCO propone a Venezia Mestre il corso gratuito dal titolo “Addetto Ricevimento Turistico e Event Planning”.

Il ruolo per il quale gli allievi saranno formati è quello di un professionista dell’accoglienza turistica e del turismo business, in grado di organizzare eventi all’interno della propria struttura. Si tratta di un profilo altamente qualificato, che assolve alle seguenti funzioni: curare i rapporti con fornitori e destinatari; espletare le procedure di accoglienza e prima informazione dei clienti; gestire le procedure di check in e check out e le prenotazioni; vigilanza interna.

L’Addetto Ricevimento Turistico ed Event Planning possiede competenze informatiche, oltre alla naturale predisposizione al contatto con il pubblico.

Il progetto formativo, completamente gratuito per i partecipanti, verrà attivato solo a seguito di approvazione e finanziamento da parte della Direzione Lavoro della Regione del Veneto.

OFFERTA FORMATIVA

Durante la formazione in aula verranno trattati i seguenti argomenti:

  • ricevere e assistere il cliente con efficacia durante il soggiorno in struttura;
  • gestire operazioni di booking secondo le normative vigenti;
  • organizzare, coordinare e gestire tutta la rete di servizi che caratterizzano un evento e/o un meeting;
  • comunicare in lingua inglese;
  • garantire la sicurezza e la privacy nella gestione dei dati;
  • utilizzare software gestionali del settore turistico – ricettivo.

REQUISITI

Possono iscriversi alla selezione per accedere al corso per organizzatore di eventi e accoglienza turistica giovani in possesso dei seguenti requisiti:

  • età inferiore a 30 anni;
  • essere inoccupati / disoccupati beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo (ad esempio ASPI, Mini ASPI, NASPI, ASDI);
  • residenza / domicilio in Veneto;
  • diploma di scuola superiore che permette l’accesso all’università o laurea.

Si segnala che saranno ammessi 10 partecipanti.

SEDE E DURATA DEL CORSO

Le lezioni inizieranno indicativamente a febbraio 2023, presso la sede di Isco SC in Via R. Zandonai, 6 Venezia Mestre (VE).

Il percorso formativo sarà così articolato:

  • n. 180 ore di formazione specialistica in aula, cui si aggiungono 24 ore di formazione su competenze digitali/green/soft skills;
  • n. 480 ore (3 mesi) di tirocinio presso aziende partner della provincia di Venezia;
  • n. 10 ore per allievo in attività di orientamento.

INDENNITÀ DI FREQUENZA E ATTESTATO

Ai discenti che non percepiscono alcun sostegno al reddito sarà corrisposta, esclusivamente per le ore di tirocinio, un’indennità di frequenza pari a € 450,00/mese.

Si sottolinea che tale contributo economico verrà erogato soltanto per le ore effettivamente svolte e al raggiungimento di almeno il 70% del monte ore previsto in ciascuna attività.

Concluso il progetto, gli allievi conseguiranno un attestato dei risultati di apprendimento.

ENTE DI FORMAZIONE

ISCO è un Ente di Formazione Professionale accreditato dalla Regione Veneto per la Formazione Continua, la Formazione Superiore e i Servizi al Lavoro. È co-fondatore del Consorzio EPIC per la formazione e la consulenza aziendale. Dal 1997 opera anche nell’ambito della cooperazione internazionale, quale organismo non governativo di cooperazione allo sviluppo.

CANDIDATURE

Gli interessati al corso gratuito per Addetto al Ricevimento turistico ed Event Planning (organizzatore di eventi) a Venezia Mestre possono iscriversi per partecipare alla selezione entro il 10 gennaio 2023. Collegandosi a questa pagina dovranno cliccare sul riquadro relativo al corso in oggetto, quindi sarà necessario compilare con i propri dati un modulo contatti, allegando anche il curriculum vitae aggiornato.

In caso di problemi ad allegare il cv nel form online, lo si potrà inviare all’e-mail: [email protected].

Dopo la valutazione del curriculum e dei requisiti, ci sarà la convocazione a un colloquio di selezione su appuntamento.

ALTRI CORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per scoprire altri corsi gratuiti disponibili in Italia, visitate la nostra sezione dedicata alle opportunità formative. Se volete rimanere informati e ricevere tutti gli aggiornamenti, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram per le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti