Venezia Dese: 250 assunzioni, nuovo polo logistico

polo logistico

A Dese, frazione del Comune di Venezia, sono in arrivo centinaia di assunzioni in vista della realizzazione di un nuovo polo logistico.

L’intervento, basato su un investimento da 50 milioni di euro, darà lavoro a ben 250 persone.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro attesi a Venezia Dese grazie al progetto.

VENEZIA ASSUNZIONI NEL NUOVO POLO LOGISTICO DI DESE

Ad informare delle nuove assunzioni previste a Dese (Venezia) è l’assessore comunale all’Urbanistica, Massimiliano De Martin. L’annuncio è avvenuto nel corso della recente presentazione delle variazioni che interesseranno il progetto di costruzione di nuovo hub logistico nel territorio.

Le modifiche in programma riguardano 2 comparti produttivi, C e D, per i quali si prevede una riduzione di superfici ed altezza, ed anche un cambio di destinazione d’uso per l’impianto. In particolare, verranno riviste completamente le attività ammesse fino ad ora per entrambi i comparti. Per la precisione, saranno eliminate le attività produttive e direzionali, i servizi alla persona e alle abitazioni, il commercio al dettaglio e pubblici esercenti e resterà attivo soltanto il comparto produttivo logistico. La struttura è sita, infatti, nei pressi dell’entrata in tangenziale, in posizione quindi strategica per la ricezione delle merci.

L’intervento prevede anche interventi per la mobilità, mirati a favorire l’arrivo dei trasporti pubblici nell’area, e per la realizzazione di edifici a basso consumo energetico. Inoltre, grazie al progetto è atteso anche un interessante risvolto dal punto di vista occupazionale, significativo soprattutto in questo momento segnato dalla difficoltà delle aziende a trovare lavoratori. Infatti, la realizzazione del nuovo polo logistico a Venezia Dese creerà posti di lavoro per ben 250 unità di personale.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Nello specifico, le 250 assunzioni presso il nuovo centro logistico di Dese, a Venezia, saranno così ripartite:

  • 145 inserimenti riguarderanno risorse da impiegare in ambito organizzativo e amministrativo;

  • 105 posti di lavoro saranno invece destinati a personale da assumere nei magazzini per le attività di logistica.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni a Dese (Venezia) devono attendere la realizzazione del nuovo polo logistico e l’avvio delle apposite campagne di selezione per il personale da impiegarvi.

Cercheremo di tenervi informati sulle nuove opportunità di lavoro in arrivo a Dese. Continuate a seguirci per restare aggiornati e iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale telegram e alla nostra pagina facebook, per essere avvisati su tutte le novità.

Per conoscere anche altre opportunità d’impiego, potete consultare la nostra sezione dedicata alle aziende che assumono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti