Zecchino d’Oro: casting per nuovi volti under 30

casting ragazzi bambini

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

È stato avviato un casting dello Zecchino d’Oro per trovare volti nuovi.

Si selezionano, infatti, per le prossime produzioni del noto programma tv, giovani under 30 di Bologna (Emilia Romagna) e dintorni.

Per candidarsi al provino c’è tempo fino al 15 marzo 2023. Ecco le informazioni utili e cosa sapere per partecipare all’audizione.

CASTING NUOVI VOLTI ZECCHINO D’ORO

Lo Zecchino d’Oro è alla ricerca di volti nuovi e per questo motivo ha organizzato dei casting finalizzati a scegliere giovani da inserire nelle future produzioni del celebre programma tv canoro.

FIGURE CERCATE

Possono partecipare all’opportunità ragazze e ragazzi ai quali piace stare davanti alle telecamere e che sono in possesso delle seguenti caratteristiche:

  • avere un’età compresa tra i 18 e i 30 anni;
  • essere di Bologna e aree limitrofe;
  • saper cantare, ballare, magari saper suonare uno strumento musicale.

SELEZIONE

La prima fase dell’iter selettivo prevede la valutazione dei video inviati per candidarsi al provino, con la modalità indicata a fine articolo.

La seconda fase della selezione prevede la convocazione in presenza nello studio televisivo dell’Antoniano a Bologna dei volti ritenuti idonei in seguito al superamento del primo step valutativo.

ZECCHINO D’ORO

Lo Zecchino d’Oro è una rassegna internazionale di musica per bambini. Canzoni scritte per un pubblico di giovanissimi e interpretate da bimbi tra i 3 ed i 12 anni si contendono il premio che dà il nome al programma televisivo. Questo nasce nel 1959 dall’idea di Cino Tortorella, il famoso Mago Zurlì della tv dei ragazzi del tempo. Nel 1961 la trasmissione si stabilisce all’Antoniano di Bologna, inizialmente all’interno del teatro e poi nello studio televisivo. La direzione del Piccolo Coro dell’Antoniano viene affidata, dal 1963, a Mariele Ventre, alla quale è stato intitolato il Piccolo Coro e alla cui scomparsa, nel 1995, è subentrata una sua giovane allieva: Sabrina Simoni.

COME CANDIDARSI

I ragazzi che sognano di partecipare allo Zecchino d’Oro possono candidarsi al casting per volti nuovi entro il 15 marzo 2023.

Per proporsi non dovranno fare altro che inviare un video di presentazione all’indirizzo e-mail: redazione@antoniano.it. Nel video dovranno raccontare chi sono e cosa sanno fare e, magari, possono cantare la loro canzone preferita dello Zecchino d’Oro.

ALTRE OPPORTUNITÀ DI AUDIZIONI E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e, per scoprire anche le altre opportunità di audizioni e provini nel mondo dello spettacolo, vi invitiamo a visitare la nostra pagina riservata ai casting. Per rimanere sempre informati e ricevere tutti gli aggiornamenti, potete iscrivervi gratis alla nostra newsletter e anche al canale Telegram per le notizie in anteprima.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *