Zucchetti: corso gratuito web developer con tirocinio, Vivaio dei talenti

web sito internet

Il Gruppo Zucchetti, con sede principale a Lodi, offre un’interessante opportunità di formazione nel settore ICT in Lombardia grazie al corso gratuito in web developer.

Il corso sarà inserito all’interno di un periodo di tirocinio retribuito da svolgersi presso Zucchetti o una delle Società del Gruppo, con successiva possibilità di assunzione.

Le candidature devono essere presentate entro il 12 settembre 2022. Vediamo le informazioni nel dettaglio.

CORSO GRATIS WEB DEVELOPER ZUCCHETTI

Nell’ambito del Vivaio dei talenti, il Gruppo Zucchetti avvia un corso di web developer, con formazione dedicata sulla tecnologia Zucchetti e tirocinio presso una delle società del Gruppo.

Il percorso formativo di programmazione web è destinato a candidati provenienti da percorsi di studio ad indirizzo informatico.

Come anticipato, il corso è totalmente gratuito e permette ai partecipanti di arricchire le proprie competenze e conoscenze nel settore ICT, in modo da facilitare l’ingresso nel mondo lavorativo.

IL GRUPPO ZUCCHETTI

Zucchetti è la prima software house in Italia per fatturato ed è, da oltre 40 anni, punto di riferimento italiano e mondiale per la creazione delle tecnologie più avanzate in ambito ICT.

Possiede sedi e filiali in Austria, Brasile, Bulgaria, Francia, Germania, Romania, Spagna, Svizzera, UK, USA e ha oltre 350 Partner in 50 Paesi del mondo. Dal 2015 l’Azienda ha conseguito la certificazione di prodotto per il servizio di Conservazione Digitale. Essendo in possesso dei requisiti di più elevato livello, per qualità e sicurezza, nel trattamento dei dati, è certificata quale Conservatore Accreditato presso AgID (Agenzia per l’Italia Digitale).

OFFERTA FORMATIVA

Gli allievi partecipanti al Vivaio dei talenti del Gruppo Zucchetti, attraverso il corso gratuito per web developer, affronteranno i seguenti argomenti:

  • introduzione alla programmazione con Javascript;
  • introduzione al data base con Microsoft SQL Server;
  • programmazione con linguaggio Java;
  • HTML5, CSS, JAvascript;
  • Personal Empowerment:
  • modulo trasversale di orientamento e sviluppo personale;
  • Sitepainter;
  • Linux.

SVOLGIMENTO E DURATA

Il corso si svolgerà interamente in modalità digitale, attraverso l’utilizzo dei migliori tool di formazione a distanza e sarà strutturato come di seguito indicato:

  • n. 54 ore di formazione sulla tecnologia Sitepainter, di cui l’azienda detiene la proprietà intellettuale;
  • momenti quotidiani di collaborazione da remoto finalizzati a sviluppare e a realizzare un Project Work Zucchetti.

Il percorso formativo si svolgerà all’interno del periodo di tirocinio di 6 mesi presso Zucchetti o società del Gruppo, con successiva possibilità di assunzione.

SELEZIONE

Il corso è a numero chiuso, pertanto è previsto un iter selettivo interno. Gli esiti della selezione saranno comunicati entro il 19 settembre 2022.

ATTESTATO

Al termine del progetto formativo, i discenti conseguiranno un attestato di partecipazione.

COME PARTECIPARE

Per partecipare al corso gratuito per web developer di Zucchetti è possibile candidarsi entro il 12 settembre 2022 attraverso il form online reperibile cliccando, in questa pagina, sul percorso di proprio interesse.

ALTRI CORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere tutti i corsi gratuiti formazione, potete visitare la nostra pagina, mentre per restare sempre aggiornati e ricevere le notizie in anteprima, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

di Tania A.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *