Zucchetti: corso gratuito web developer con tirocinio, Vivaio dei talenti

web sito internet

Il Gruppo Zucchetti, con sede principale a Lodi, offre un’interessante opportunità di formazione nel settore ICT in Lombardia grazie al corso gratuito in web developer.

Il corso, inoltre, sarà seguito da un periodo di tirocinio presso una delle Società del Gruppo al termine del quale gli studenti riceveranno un attestato di partecipazione.

Le candidature devono essere presentate entro il 10 settembre 2021. Vediamo le informazioni nel dettaglio.

CORSO GRATIS WEB DEVELOPER ZUCCHETTI

Nell’ambito del Vivaio dei talenti, il Gruppo Zucchetti avvia un corso di programmazione web, con formazione dedicata sulle tecnologie Zucchetti, seguita da un tirocinio presso una delle società del Gruppo.

Il percorso formativo di programmazione web è destinato a candidati diplomati con indirizzo informatico.

Come anticipato, il corso è totalmente gratuito e permette ai partecipanti di arricchire le proprie competenze e conoscenze nel settore ICT, in modo da facilitare l’ingresso nel mondo lavorativo.

IL GRUPPO ZUCCHETTI

Zucchetti è la prima software house in Italia per fatturato ed è, da oltre 40 anni, punto di riferimento italiano e mondiale per la creazione delle tecnologie più avanzate in ambito ICT.

Con sedi e filiali in Austria, Brasile, Bulgaria, Francia, Germania, Romania, Spagna, Svizzera, UK, USA, e con oltre 350 Partner in 50 paesi del mondo, l’Azienda è Certificatore Accreditato presso AgID (Agenzia per l’Italia Digitale).

Il Gruppo Zucchetti è dotato di due “scuole” di formazione. Da un lato vi è la Corporate Academy, che crea e organizza progetti con l’obiettivo di formare i propri collaboratori, fornendo loro competenze trasversali accompagnate a processi di change management aziendali. Il Vivaio dei talenti è invece la scuola per i giovani promettenti, creata per formarli sia teoricamente, sia attraverso stage con partner del Gruppo.

OFFERTA FORMATIVA

Gli allievi partecipanti al Vivaio dei talenti del Gruppo Zucchetti, attraverso il corso gratuito per web developer, affronteranno i seguenti argomenti:

  • introduzione alla programmazione;
  • programmazione con linguaggio Java;
  • layout del sito con HTML e CSS;
  • Javascript e HTML 5;
  • struttura e implementazione di SQL Server;
  • Personal Empowerment;
  • modulo trasversale di orientamento e sviluppo personale;
  • Linux;
  • ingegneria del software;
  • Sitepainter.

SVOLGIMENTO E DURATA

Il percorso formativo si svolgerà interamente in modalità digitale, attraverso l’utilizzo dei migliori tool di formazione a distanza, live e in differita, e sarà strutturato come di seguito indicato:

  • 42 ore di formazione dedicata alla tecnologia Sitepainte, di cui l’azienda detiene la proprietà intellettuale;
  • momenti quotidiani di collaborazione da remoto, come sperimentazione delle modalità di lavoro in team a distanza, per lo sviluppo e realizzazione di Project Work Zucchetti.

Gli allievi saranno impegnati dal lunedì al venerdì, dal 4 ottobre al 26 novembre 2021.

Il tirocinio sarà completato da un tirocinio della durata di 6 mesi, presso società del Gruppo Zucchetti o aziende della rete distributiva.

SELEZIONE

Per la selezione al corso gratuito web developer per Zucchetti, saranno organizzati dei colloqui individuali a distanza, che consentiranno all’azienda di scegliere i più meritevoli sulla base delle aspirazioni e compatibilità con il progetto.

La conferma ai partecipanti sarà data entro il 24 settembre 2021.

COME PARTECIPARE

Al corso di formazione per web developer è possibile partecipare entro il 10 settembre 2021, attraverso il form online, presente sul sito web di Zucchetti, sezione ‘BeZucchetti > Formazione > Vivaio dei talenti’, dove saranno pubblicate le eventuali ulteriori comunicazioni sull’iniziativa.

ULTERIORI AGGIORNAMENTI

Per conoscere tutti i corsi gratuiti formazione, potete visitare la nostra pagina. E per restare sempre aggiornati e ricevere le notizie in anteprima, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments