ABK Group: assunzioni in Italia con piano investimenti da 30 milioni di euro

pavimenti in ceramica, ceramiche
Photo Credit: phuong thu 1 / Shutterstock
adv

Nuove assunzioni ABK Group in vista in Italia entro il 2025.

Il noto produttore italiano di rivestimenti d’arredo in ceramica ha annunciato un piano investimenti da 30 milioni di euro, mirato anche al potenziamento dell’organico.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro ABK Group attesi grazie al piano crescita dell’azienda e come candidarsi.

adv

ABK GROUP ASSUNZIONI E INVESTIMENTI IN ITALIA

Il noto Gruppo di Finale Emilia (Modena), specializzato nella realizzazione di rivestimenti in gres porcellanato di alta qualità, continua a crescere e prevede di investire in Italia 30 milioni di euro nell’arco dei prossimi 18 mesi.

Le risorse saranno destinate ad ampliare l’organico di ABK Group, con assunzioni per nuove unità di personale, ed anche a introdurre innovazioni di prodotto, per rinforzare e consolidare la presenza dell’azienda sul mercato delle produzioni ceramiche di alta gamma. Inoltre, serviranno all’incremento degli spazi aziendali, con l’apertura di nuovi uffici, showroom e negozi.

Gli investimenti mirati e i nuovi posti di lavoro ABK Group in arrivo nel prossimo periodo seguono un altro strategico passaggio che l’azienda ha concretizzato di recente. Si tratta dell’ingresso del fondo Cleon Capital come socio di minoranza nel capitale societario.

La partnership, avviata lo scorso ottobre con un investimento da 45 milioni di euro, ha dato il via ad una nuova fase per l’azienda e potrà supportarne i processi di innovazione e crescita anche sul piano internazionale.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Molto probabilmente le assunzioni ABK Group in arrivo in Italia grazie ai nuovi investimenti annunciati coinvolgeranno diverse figure professionali.

In particolare, le selezioni delle nuove unità di personale necessarie ai piani di sviluppo aziendali potranno riguardare profili da inserire in ambiti quali produzione, ricerca tecnologica, marketing e attività commerciali.

NUOVE SEDI ABK GROUP

Per quanto riguarda il potenziamento degli spazi aziendali sono diversi i progetti che vedranno la luce nel prossimo periodo.

Innanzitutto, ABK Group ha in programma l’apertura di nuovo hub direzionale, con annessi uffici e uno showroom di circa 3000 mq, a Fiorano Modenese.

Seguono, in agenda, anche l’avvio di flag-ship store in diverse località d’Italia e del progetto ABK Group Studio. Tramite quest’ultimo, il Gruppo metterà a disposizione di progettisti, architetti e interior designer, una vera biblioteca del proprio catalogo di ceramiche.

L’AZIENDA ABK GROUP

ABK Group Industrie Ceramiche SpA (ABK Group) è un’azienda italiana, specializzata nella produzione di pavimenti in gres porcellanato, rivestimenti e lastre di grande formato per l’interior design e l’outdoor.

La società è stata fondata nel 1992 e ha sede principale in Emilia Romagna, in località Finale Emilia (Modena). Possiede poli logistici situati a Solignano, Fiorano Modenese e Corigliano Calabro e 3 stabilimenti, di cui 2 dedicati alla produzione del gres porcellanato, siti a Finale Emilia e a Solignano.

Il Gruppo impiega oltre 600 risorse, tra collaboratori interni ed esterni, e riunisce più di 5000 partner commerciali a livello globale. Con la sua produzione ABK Group è presente in oltre 90 Paesi del mondo.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni ABK Group devono attendere l’apertura delle apposite selezioni di personale e possono visitare il sito internet aziendale per avere maggiori informazioni sulla società. Vi consigliamo, inoltre, di monitorare la sezione Lavoro della pagina LinkedIn aziendale, dove ABK Group Industrie Ceramiche pubblica periodicamente offerte di lavoro e ricerche di personale.

Visitando la nostra sezione dedicata alle aziende che assumono potete scoprire anche altre interessanti opportunità di impiego.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *