Accademia Belle Arti di Roma: concorso per diplomati

istruttore amministrativo tecnico diplomati

L’Accademia di Belle Arti di Roma (Lazio) ha pubblicato un concorso per diplomati.

La selezione è finalizzata a formare una graduatoria di idonei al profilo professionale di “Assistente” (ex Assistente amministrativo) – area seconda – Tab C – CCNL Comparto AFAM per assunzione a tempo determinato.

È possibile candidarsi entro il 28 dicembre 2022. Di seguito diamo tutte le informazioni utili su selezione, requisiti, come presentare la domanda di ammissione e rendiamo disponibile il bando da scaricare.

REQUISITI

Il concorso per diplomati indetto dall’Accademia di Belle Arti di Roma è rivolto a quanti possiedono i requisiti di seguito riassunti:

  • diploma di maturità che consenta l’accesso agli studi universitari;
  • età non inferiore ad anni 18;
  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • essere in regola con le norme concernenti gli obblighi militari per i nati prima del 1985;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale per produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile o licenziati per giusta causa o giustificato motivo soggettivo dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • non avere riportato condanne penali né avere procedimenti penali pendenti. In caso contrario, indicare le condanne penali riportate con le date delle sentenze dell’autorità giudiziaria che ha irrogato le stesse ed i procedimenti penali pendenti.

Non sono ammessi a partecipare alla selezione coloro che hanno un grado di parentela o di affinità fino al quarto grado compreso, con il Presidente, con il Direttore o con un componente il Consiglio di Amministrazione.

SELEZIONE

A seconda del numero di domande pervenute, l’Amministrazione si riserva di svolgere una preselezione.

I candidati saranno selezionati attraverso il superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale, che verteranno sugli argomenti riportati nel bando. Ci sarà anche la valutazione dei titoli.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda per partecipare alla selezione pubblica deve essere redatta secondo il modello allegato al bando e corredata dai documenti previsti. I candidati dovranno presentare l’istanza entro le ore 12.00 del 28 dicembre 2022 con una delle seguenti modalità:

  • mediante racc. A/R da inviare al recapito: Accademia di Belle Arti di Roma – Via di Ripetta, 222 – 00186 Roma;
  • a mezzo di PEC all’indirizzo: [email protected], come da ERRATA CORRIGE (Pdf 179 KB) pubblicata sul sito internet dell’Accademia in questa pagina.

Nel bando si segnala che, nell’ipotesi di spedizione con racc. A\R è necessario, a pena di inammissibilità, anticipare la sola domanda (senza i documenti allegati) all’indirizzo di posta elettronica: [email protected] entro le ore 12.00 del 28-12-2022, così da permettere all’Amministrazione di conoscere, entro il suddetto termine, l’esatto numero delle domande di partecipazione. Sarà comunque necessario, per l’ammissione alla selezione, che all’Accademia pervengano, successivamente, l’originale della domanda e gli altri documenti allegati, spediti entro la data di scadenza fissata.

BANDO

Gli interessati al concorso dell’Accademia di Belle Arti di Roma finalizzato a costituire una graduatoria di idonei al profilo professionale di Assistente sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 326 KB).

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni sull’eventuale preselezione e sui diari delle prove d’esame saranno pubblicate sul sito web dell’Accademia.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e, se volete conoscere altre selezioni pubbliche in corso rivolte a diplomati, visitate la nostra pagina dedicata. Per restare sempre aggiornati potete inoltre iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti