Accademia di Cybersicurezza Lazio: incarichi per docenti

scuola, docenti

L’Accademia di Cybersicurezza del Lazio ha reso noto un avviso di selezione finalizzato alla formazione di un Albo, dal quale attingere per il conferimento di incarichi a docenti durante il biennio 2022-2024.

La selezione è rivolta a soggetti laureati ed è gestita dall’Ente LAZIOcrea spa.

Il termine per presentare la propria manifestazione di interesse è il 10 ottobre 2022. Di seguito rendiamo disponibile il bando da scaricare e diamo tutte le informazioni utili su selezione, requisiti e come candidarsi.

INCARICHI DOCENTI ACCADEMIA DI CYBERSICUREZZA LAZIO

LAZIOcrea spa ha dunque aperto una selezione pubblica finalizzata alla formazione di un Albo Docenti, dal quale selezionare i soggetti che erogheranno la formazione per i vari percorsi formativi.

In particolare i docenti che aspirano agli incarichi presso l’Accademia di Cybersicurezza del Lazio possono fare domanda per i seguenti ambiti didattici:

  • Computer Science (fondamenti di informatica, basi di dati, reti logiche, reti di telecomunicazioni, teoria dei sistemi);
  • ICT Security;
  • Normativa ICT (nazionale ed europea);
  • Cybersecurity;
  • Privacy e protezione dei dati personali;
  • Organizzazione aziendale;
  • Crittografia;
  • Cybersecurity e nuove tecnologie.

Le graduatorie, articolate per ambito didattico, avranno validità biennale e rimarranno dunque in vigore per le annualità formative 2022 / 2023 e 2023 / 2024. Infine, gli incarichi verranno affidati di volta in volta sulla base delle esigenze di docenza dell’Accademia.

REQUISITI

Per partecipare alla selezione per il conferimento di incarichi per docenti all’Accademia di Cybersicurezza del Lazio sono richiesti i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana, ovvero di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • età non inferiore ad anni 18;
  • non aver riportato condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con Pubbliche Amministrazioni;
  • non avere in corso procedimenti penali ovvero procedimenti amministrativi per l’applicazione di misure di sicurezza o di prevenzione,
  • non essere stato destituito o licenziato ovvero dispensato dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero di non essere stato dichiarato decaduto da un impiego pubblico a seguito dell’accertamento che l’impiego stesso è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • Laurea triennale coerente con l’ambito didattico per il quale si fa domanda;
  • esperienza professionale, nell’ambito didattico per il quale si fa domanda, di almeno 3 anni, anche non consecutivi, nel quinquennio precedente alla pubblicazione dell’Avviso o almeno 60 ore di docenza nel triennio precedente alla pubblicazione dell’avviso.

SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà mediante valutazione dei titoli. Per conoscere maggiori dettagli sui punteggi attribuiti ai vari titoli, si rimanda alla lettura del bando che rendiamo disponibile a fine articolo.

ACCADEMIA CYBERSICUREZZA DEL LAZIO

L’Accademia di Cybersicurezza del Lazio, cofinanziata dal Fondo Sociale Europeo (PR FSE+ 2021-2027), rappresenta una scuola di alta formazione dedicata alla sicurezza informatica, pubblica e gratuita. Nasce, infatti, con lo scopo di formare e qualificare figure professionali in grado di rispondere alle sfide della sicurezza informatica e della protezione dei sistemi informativi.
Frutto dell’accordo di collaborazione tra Regione Lazio e Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale (ACN), l’Accademia offre percorsi di apprendimento utili ad acquisire una gamma di competenze sempre più richieste dal mondo del lavoro.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione alla selezione per gli incarichi per docenti all’Accademia di Cybersicurezza del Lazio, deve essere presentata entro le ore 16:00 del 10 ottobre 2022 tramite procedura telematica, collegandosi a questa pagina.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • la domanda di partecipazione e autocertificazione del possesso dei requisiti generali e specifici di ammissione, redatta secondo il modello allegato bando;
  • curriculum della propria attività scientifica, professionale e didattica, debitamente firmato;
  • i titoli e le pubblicazioni che si intendono sottoporre a valutazione per ciascun ambito didattico;
  • l’elenco numerato dei titoli e delle pubblicazioni presentati, debitamente firmato;
  • la fotocopia fronte/retro di un Documento di Identità in corso di validitàM
  • la fotocopia fronte/retro del Codice Fiscale;
  • certificazione di equipollenza del titolo di studio posseduto (esclusivamente per coloro che hanno conseguito titoli di studio presso un paese straniero).

BANDO E SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutti gli interessati sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 316 Kb) che regolamenta la selezione. Le successive comunicazioni e le graduatorie definitive saranno rese note sul sito internet di LAZIOcrea Spa.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Scoprite gli altri concorsi pubblici attivi nel Lazio visitando la nostra sezione, mentre per rimanere informati su novità e aggiornamenti potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti