Acea Lavora con noi: posizioni aperte e assunzioni

acea

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Toscana, Lazio e Umbria con Acea.

Il noto Gruppo, che gestisce e sviluppa reti e servizi nei settori dell’acqua, dell’energia e dell’ambiente, cerca periodicamente personale da assumere. Al momento ha aperto le selezioni per diversi profili da inserire presso varie società che ne fanno parte.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi per le assunzioni Acea. Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda e sulle modalità di recruiting.

L’AZIENDA

Acea SpA è una multiservizi, con sede a Roma, che si occupa di gestione idrica, distribuzione energia, vendita energia elettrica e gas, valorizzazione rifiuti e illuminazione di strade e monumenti. Nata, nel 1945, in seguito all’evoluzione dell’Aem – Azienda Elettrica Municipale del Comune di Roma, poi Aeg – Azienda elettrica del Governatorato di Roma e Agea – Azienda governatoriale elettricità e acque, è quotata in Borsa Italiana dal 1999. Oggi la società, di cui Roma Capitale detiene oltre il 50% delle quote azionarie, opera in Lazio, Toscana, Umbria e Campania. Il Gruppo Acea è composto da diverse aziende partecipate e conta circa 5mila dipendenti.

ACEA ASSUNZIONI

Durante l’anno il Gruppo offre interessanti opportunità di impiego sia presso Acea SpA che presso le altre società che ne fanno parte. In questo periodo, ad esempio, cerca personale per assunzioni in Toscana e Lazio, compresi giovani da inserire in stage.

Gli interessati alle offerte di lavoro Acea possono valutare le ricerche in corso al momento. Ecco un breve excursus delle figure richieste:

QUADRISTA – TERNI
La ricerca è rivolta a diplomati ad indirizzo tecnico o elettrotecnico, in possesso della patente per la conduzione di caldaie di 2° grado. Devono conoscere Office ed essere disposti a lavorare su turni. Richiesto anche il possesso di esperienza in posizioni simili presso aziende elettriche e/o del settore rifiuti.

ADDETTO REGULATORY AFFAIRS – Roma
Si richiedono una laurea, preferibilmente in Ingegneria, Matematica o Economia, ed esperienza di 3 anni nel ruolo. Per candidarsi per questa posizione occorre conoscere bene il funzionamento dei mercati energetici e idrici, e i suoi principali attori, oltre che la lingua inglese. E’ gradita la conoscenza del sistema tariffario per i servizi di distribuzione e misura dei mercati energetici.

RESPONSABILE NETWORK MANAGEMENT – Roma
La figura cercata ha una laurea in discipline ingegneristiche e/o informatiche, e almeno 5 anni di esperienza pregressa. Conosce bene i principali protocolli di ip networking, le reti di trasporto VPN e le tecnologie MPLS, e i principali apparati di sicurezza Firewall, Proxy, NAC, in particolare su prodotti della Famiglia Cisco, Checkpoint, Palo Alto. Conosce tools e metodologie di PM, service management e della suite Microsoft Office. Preferibilmente ha conseguito certificazioni quali Cisco CCNP o CCNA Security, CISA, COBIT, CompTIA Security +, ITIL Foundation, PMI, PMP, PRINCE2, AGILE (SCRUMM).

JUNIOR COMPLIANCE & PRESIDIO PRIVACY – Roma
L’offerta di lavoro Acea è rivolta a laureati in Giurisprudenza, con buona padronanza del pacchetto Office. Devono conoscere la normativa di settore e i processi industriali sottesi alla gestione del SII. Si richiede anche la conoscenza dei principali processi dell’organizzazione aziendale e delle principali attività.

ASSISTENTE CSE – Firenze
I candidati ideali sono laureati in Ingegneria, con 2 o 3 anni di esperienza in ruoli analoghi. Possiedono l’abilitazione all’esercizio CSE/CSP in corso di validità e una buona conoscenza di Office. Preferibilmente hanno lavorato in cantieri pubblici, anche in altri ruoli.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO

Il Gruppo Acea è anche alla ricerca dei seguenti profili:

  • Project Manager Energy Efficiency – Roma;
  • Business Development Manager – Roma;
  • Addetto Tecnico Amministrativo iscritto/a al collocamento mirato (art. 8 L.68/99) – Firenze;
  • Specialist Go to market – Roma;
  • Reporting Customer Operations Specialist – Roma;
  • Asset Manager Impianti Fotovoltaici – Roma;
  • Addetto Progettazione e Realizzazione Impianti a Fonti Rinnovabili – Roma;
  • Energy Metering Assistant – Roma.

AMBIENTE DI LAVORO

Lavorare nel Gruppo Acea significa entrare a far parte di un’azienda che promuove leadership diffusa, lavoro di squadra e circolazione delle idee, in un’ottica di miglioramento continuo e di impegno comune per raggiungere i risultati aziendali. La società ha adottato una politica interna per le Risorse Umane che favorisce lo spirito di collaborazione e che offre concrete opportunità di crescita e carriera. Tutti i dipendenti, infatti, vengono valutati annualmente per le loro performance e leadership, e possono accedere a percorsi personalizzati di sviluppo e a corsi di formazione tecnici e manageriali innovativi.

ACEA LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature viene effettuata attraverso la sezione riservata alle carriere del sito web aziendale. Dalla stessa, infatti, è possibile accedere al portale su cui vengono pubblicate le opportunità di impiego (Unisciti a noi > Posizioni Aperte), alle quali è possibile rispondere online. Per farlo occorre essere registrati sulla piattaforma e disporre di un account.

Chi non lo possiede può effettuare la registrazione gratuita, per ottenere le credenziali di accesso necessarie per effettuare il login e candidarsi. Registrarsi consente ai candidati di inserire il curriculum vitae nella banca dati del Gruppo, anche in vista di prossime selezioni di personale, e di attivare un servizio gratuito di job alert per ricevere un avviso personalizzato sulle nuove offerte di lavoro pubblicate.

RICERCA DEGLI ANNUNCI

La pagina dedicata alle ricerche di personale offre l’opportunità di effettuare una ricerca tematica degli annunci. Sono disponibili appositi filtri per selezionarli in base a parole chiave, località, società del Gruppo e/o data di pubblicazione di interesse. Una volta impostati questi parametri vengono visualizzati esclusivamente gli annunci corrispondenti alle proprie preferenze.

ITER DI SELEZIONE

Le selezioni per lavorare in Acea sono articolate in diverse fasi. Possono comprendere colloqui telefonici e personali, assessment e hackathon, ovvero maratone digitali per reclutare profili informatici.

ALTRI STRUMENTI DI RECRUITING

Per incontrare potenziali candidati l’azienda partecipa anche ad eventi quali career day. Inoltre, mantiene contatti con istituti quali scuole e università, pubblica annunci di lavoro attraverso diversi canali ed è presente, con una pagina aziendale, sul noto social network professionale LinkedIn.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Acea e alle offerte di lavoro attive possono visitare la piattaforma dedicata alle selezioni in corso del Gruppo, raggiungibile dalla pagina Acea “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi, inviando il cv tramite l’apposito form online.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments