ACI Bergamo: concorso per addetto ufficio assistenza

amministrativi, funzionari, concorsi

L’ACI Bergamo, in Lombardia, ha indetto un concorso per un addetto ufficio assistenza, categoria B.

La selezione indetta da Automobile Club Bergamo è rivolta a diplomati e prevede l’assunzione a tempo indeterminato e pieno.

Per presentare la domanda di ammissione al concorso c’è tempo fino al 2 Ottobre 2022. Di seguito vediamo il bando da scaricare, i requisiti richiesti, come candidarsi e tutte le altre informazioni utili.

REQUISITI

Ai candidati al concorso per addetto ufficio assistenza all’ACI Bergamo è richiesto il possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • possesso della cittadinanza italiana, o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • età non inferiore agli anni 18 non superiore all’età costituente il limite per il collocamento a riposo;
  • idoneità psico-fisica a svolgere l’impiego;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati destituiti o dispensati e non essere decaduti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • per i candidati di sesso maschile: posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva;
  • assenza di condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego presso la Pubblica Amministrazione;
  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado conseguito al termine di un corso di studi di durata quinquennale;
  • essere in possesso dell’attestato di idoneità professionale all’esercizio dell’attività di
    consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto conseguito ai sensi dell’art. 5, comma 1 della Legge n. 264/91.

SELEZIONE

Qualora il numero dei candidati ammessi con riserva a ciascun concorso sia tale da non consentire l’espletamento del concorso in tempi rapidi, l’Amministrazione si riserva la facoltà di predisporre una prova preselettiva.

Oltre alla valutazione dei titoli i candidati saranno sottoposti a due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sugli argomenti indicati nei bandi.

ACI

L’Automobile Club d’Italia (conosciuto anche con la sigla ACI) è un ente pubblico non economico della Repubblica Italiana. L’ACI è una Federazione di 103 Automobile Club, che rappresenta e tutela gli interessi dell’automobilismo italiano, del quale promuove lo sviluppo attraverso la diffusione di una nuova cultura della mobilità. ACI opera a livello locale con sedi su tutto il territorio nazionale. La sede di Automobile Club Bergamo è situata in Via A. Maj, 16.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per addetto ufficio assistenza presso ACI Bergamo, redatta sul modello allegato al bando, deve essere presentata entro il 2 Ottobre 2022 con una delle seguenti modalità:

  • mediante consegna diretta all’Ufficio Segreteria dell’Automobile Club Bergamo;
  • mediante PEC all’indirizzo [email protected] I candidati sprovvisti di PEC sono invitati a leggere il nostro articolo per ottenerla in soli 30 minuti.

Alla domanda è necessario allegare copia di un valido documento di riconoscimento.

BANDO

Gli interessati al concorso di Automobile Club Bergamo sono invitati a scaricare e leggere il BANDO (Pdf 161 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 70 del 02-09-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni e il diario delle prove d’esame saranno comunicate tramite pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale “Concorsi ed Esami” e sul sito dell’Ente, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per essere informati sui concorsi per diplomati attivi in Italia, potete visitare la nostra sezione. Infine, iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita ed anche al canale Telegram potrete restare sempre aggiornati e conoscere le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti