ADHR Talent: corso gratuito Recruitment Specialist

orientamento, consulenza, colloquio

ADHR Group offre a laureati disoccupati l’opportunità di seguire un corso gratuito nel campo delle Risorse Umane con successivo stage di 6 mesi presso una delle proprie filiali presenti in diverse città italiane.

Si chiama ADHR Talent il percorso di formazione gratuito per futuri Recruitment Specialist. Il corso si terrà a Castel Maggiore, in provincia di Bologna, ed è previsto vitto e alloggio per chi risiede distante dalla sede.

Sarà possibile iscriversi fino al giorno 8 Marzo 2017.  

ADHR GROUP

ADHR Group è un’agenzia per il lavoro, consulting, servizi di selezione personale qualificato e risorse umane. L’agenzia è presente in Italia con oltre 45 uffici su tutto il territorio nazionale ed offre  soluzioni adeguate ad ogni situazione. Con Adhr Formazione Srl l’azienda si occupa di formazione professionale attraverso percorsi progettati ad hoc per tutte le realtà aziendali.

CORSO RECRUITMENT SPECIALIST

ADHR Talent è un percorso formativo dedicato a Recruitment Specialist  esperti delle risorse umane – che garantisce l’inserimento in azienda. Affiancata al Sales Account Specialist la figura professionale gestisce i clienti acquisiti dalla filiale tramite le attività di delivery e lo sviluppo del business sui clienti potenziali. 

Il corso si suddivide in due fasi:

  •  corso di formazione in aula di 96 ore full time
  •  tirocinio di 6 mesi presso alcune filiali sul territorio.

Il corso di alta formazione è totalmente gratuito ed è comprensivo di vitto e alloggio per in non residenti in zone limitrofe. I candidati saranno tenuti a frequentare almeno il 90% delle lezioni per ottenere l’attestato e per poter accedere all’opportunità di tirocinio.

OFFERTA FORMATIVA ADHR TALENT

Il corso formativo in ambito HR avrà una durata di 96 ore durante le quali saranno affrontate materie specifiche suddivise nei seguenti moduli:
– Modulo 1 – Diritti e doveri dei lavoratori somministrati (4 ore di teoria);
– Modulo 2 – Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro (4 ore di teoria);
– Modulo 3 – Comunicazione e organizzazione aziendale (12 ore di teoria);
– Modulo 4 – Teoria e tecniche di vendita (8 ore di teoria e 8 di pratica);
– Modulo 5 – Selezione e formazione del personale (16 ore di teoria e 8 di pratica);
– Modulo 6 – Amministrazione del personale (8 ore di teoria);
– Modulo 7 – Normativa giuridica e contrattuale (8 ore di teoria);
– Modulo 8 – Testimonianza aziendale: dipendenti interni e aziende clienti (4 ore di teoria);
– Modulo 9 – Sistemi informativi di supporto all’attività commerciale (5 ore di teoria e 5 di pratica);
– Modulo 10 – Formazione outdoor (6 ore di pratica).

TIROCINIO

Al termine del percorso formativo il 70% dei candidati svolgeranno un tirocinio di 6 mesi, comprensivo di rimborso spese, presso le filiali Adhr Group delle seguenti Province: Milano, Bergamo, Monza Brianza, Treviso, Vicenza, Ravenna, Modena, Bologna, Firenze, Lucca, Macerata, Pesaro Urbino.

Il percorso di formazione e stage è finalizzato ad individuare i migliori talenti da inserire in azienda. L’attivazione dei tirocini è prevista da aprile 2017.

REQUISITI

Il percorso formativo gratuito per HR Recruiter è rivolto a candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– età compresa tra i 24 e i 29 anni;
– stato di disoccupazione;
laurea in materie giuridiche, economiche, umanistiche e psicologiche;
– residenza o domicilio nelle seguenti Province: Milano, Bergamo, Monza-Brianza, Treviso, Vicenza, Ravenna, Modena, Bologna, Firenze, Lucca, Macerata, Pesaro-Urbino.

SELEZIONE

Le procedure selettive si svolgeranno in due fasi diverse:

  • I fase: esame dei Curriculum Vitae e redazione della classifica dei migliori secondo criteri di pertinenza e motivazione;
  • II fase: i candidati posizionati tra i primi 20 saranno chiamati a sostenere un colloquio di approfondimento e un colloquio di gruppo presso la sede aziendale.

SEDE E DURATA

Il corso formativo per Recruitment Specialist avrà luogo presso la sede legale di Adhr Group in Via Pio La Torre n° 10 a Castel Maggiore (Bologna) a partire dal 20 Marzo 2017 fino al 4 aprile 2017.

COME ISCRIVERSI

Gli interessati a partecipare al corso gratuito per Recruitment Specialist a Bologna sono invitati ad iscriversi attraverso l’apposito modulo d’iscrizione online entro l’8 Marzo 2017. Inoltre, sono invitati ad inoltrare il proprio curriculum vitae aggiornato e un video motivazionale della durata massima di 2 minuti. Nel video i candidati spiegheranno la motivazione che li spinge a voler partecipare ad un percorso come quello proposto, la propria passione e l’interesse verso il settore delle Risorse Umane.

Maggiori informazioni sono disponibili consultando la SCHEDA (Pdf 71 Kb) relativa al corso e sul sito web della società www.adhrformazione.it sezione ‘Corsi’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments