Afol Metropolitana assume Specialisti Mercato del lavoro

offerte di lavoro, offerta lavoro
adv

L’azienda speciale consortile Afol Metropolitana ha avviato una procedura selettiva per nuove assunzioni di Specialisti del mercato del lavoro.

La selezione è volta a formare una graduatoria dalla quale attingere per inserimenti a tempo indeterminato e pieno.

Il titolo di studio richiesto è la laurea.

La scadenza per l’invio delle candidature è stata prorogata al 13 maggio 2024.

Ecco ulteriori dettagli sulla procedura selettiva, come candidarsi e l’avviso da scaricare.

AFOL ASSUNZIONI SPECIALISTI MERCATO DEL LAVORO

La selezione di Afol Metropolitana è dunque finalizzata a stilare una graduatoria da utilizzare per assunzioni a tempo indeterminato e pieno di profili junior ad alto potenziale.

Si reclutano, infatti, Specialisti del mercato del lavoro, che saranno inquadrati nell’Area dei Funzionari del vigente CCNL Funzioni Locali.

SEDE DI LAVORO

I neoassunti lavoreranno a Milano oppure in una sede diversa, situata sempre nel territorio metropolitano milanese, in comuni delle zone Nord Milano, Sud Milano, Ovest Milano o Adda Martesana.

COSA FA L’ESPERTO DEI SERVIZI SPECIALISTICI DEL MERCATO DEL LAVORO

La figura professionale da ricoprire svolge le seguenti attività:

  • orientamento specialistico incluso l’eventuale avviamento alla formazione;
  • accompagnamento al lavoro;
  • attivazione del tirocinio;
  • incontro domanda/offerta;
  • gestione di strumenti finalizzati alla conciliazione;
  • presa in carico integrate per Soggetti in condizione di vulnerabilità;
  • supporto all’autoimpiego.

TITOLO DI STUDIO

Nell’avviso è richiesto, quale titolo di studio per accedere alla procedura, il diploma di laurea magistrale o ciclo unico, da possedere alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della candidatura.

COME AVVIENE LA SELEZIONE

La Commissione esaminatrice valuterà le candidature pervenute per individuare quali ammettere alla selezione. Sarà attribuito punteggio in caso di possesso dei seguenti titoli preferenziali:

  • Laurea magistrale o ciclo unico nelle classi di laurea LM-51 Psicologia; LM-56 Scienze
    dell’economia; LM-57 Scienze della formazione degli adulti e della formazione
    continua; LM-62 Scienze della politica; LM-63 Scienze delle pubbliche amministrazioni; LM-77 Scienze economico aziendali; LM-85 Scienze pedagogiche; LM-88 Sociologia e ricerca sociale; LMG-01 Giurisprudenza.

Si prevede, inoltre, l’espletamento di una prova scritta basata su test a risposta multipla: 15 domande a con 3/5 opzioni di risposta, di cui una sola corretta.

Dopo la valutazione dei titoli e in seguito ai risultati della prova scritta verrà formata un’unica graduatoria, risultante dalla somma del punteggio conseguito in entrambe le fasi.

I primi 70 candidati in graduatoria saranno ammessi alla prova orale.

La graduatoria di merito è formulata sommando il voto attribuito nella prova orale con l’eventuale punteggio derivante dalla valutazione dei titoli e quello attribuito a seguito della prova scritta.

La validità della graduatoria è di 12 mesi, Afol Metropolitana si riserva il diritto di procedere a scorrimento per esigenze tecniche.

adv

CONDIZIONI DI LAVORO E STIPENDIO

Si offre:

  • inserimento a tempo indeterminato e pieno in un ambiente di lavoro flessibile, con possibilità di smartworking fino a 10 giornate/mese e percorsi di crescita e formazione;
  • stipendio tabellare pari a € 23.212,35 annui lordi;
  • tredicesima mensilità;
  • indennità di comparto;
  • trattamento accessorio.

AFOL METROPOLITANA

AFOL Metropolitana è un’azienda speciale consortile partecipata dalla Città Metropolitana di Milano e da 83 Comuni, incluso il capoluogo. Offre ai cittadini e alle imprese del territorio milanese un unico interlocutore sui temi del lavoro e della formazione. È inserita nell’Albo regionale degli operatori accreditati per l’erogazione dei servizi al lavoro.

COME CANDIDARSI

Per partecipare alla procedura selettiva Afol Metropolitana occorre presentare la seguente documentazione in formato Pdf:

  • DOMANDA (Docx 50 KB) con autocertificazione ai sensi degli articoli 75 e 76 del D.P.R. n. 445/2000 del possesso di uno dei requisiti di ammissione di cui all’Art. 1 e della veridicità delle informazioni contenute nel curriculum vitae parte integrante della candidatura. A pena di esclusione, l’autocertificazione deve essere sottoscritta dal candidato;
  • curriculum vitae in formato europeo, debitamente sottoscritto, nel quale venga dettagliatamente descritta l’esperienza professionale maturata. Nel CV, a pena di esclusione, deve esserci l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente (D.lgs 196/03 e Reg. UE 679/16);
  • copia di un documento di identità in corso di validità.

Ricordiamo che la scadenza per l’invio delle istanze è stata prorogata, rispetto alla data riportata nel bando, al 13 maggio 2024 (ore 12.00).

I candidati devono far pervenire la candidatura solo a mezzo PEC, all’indirizzo: segreteriagenerale@pec.afolmet.it.

Invitiamo chi fosse sprovvisto di casella PEC a leggere in questo articolo come attivarne una in soli 30 minuti.

AVVISO PUBBLICO

Per ogni dettaglio alleghiamo l’AVVISO (Pdf 216 KB), pubblicato sul sito web di Afol Metropolitana in questa sezione.

ALTRE OPPORTUNITÀ E AGGIORNAMENTI

Potete visitare la pagina con le offerte di lavoro delle migliori aziende che reclutano personale in Italia e anche la sezione dedicata alle aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo.

Per rimanere sempre informati su novità e aggiornamenti iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita, al canale Telegram e seguiteci sul nostro canale WhatsApp e sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “segui”.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *