Agenzia Formativa provinciale Varese: 70 assunzioni

Formazione Aula Corso Classe S

L’Agenzia Formativa provinciale di Varese assumerà nuovo personale entro il 2019.

L’ente pubblico, che opera in ambito formativo, sta portando avanti un programma assunzionale su base triennale. Sono 70 i posti di lavoro da coprire, per i quali si prevedono inserimenti a tempo indeterminato.

Ecco cosa sapere sulle assunzioni a Varese in arrivo.

VARESE ASSUNZIONI NEL SETTORE DELLA FORMAZIONE

A dare la notizia è il quotidiano online VareseNews, attraverso un recente articolo che fa il punto sul nuovo piano assunzioni Agenzia Formativa per il triennio 2017 2019. L’ente provinciale ha avviato un programma di incremento del personale, nell’ambito del progetto di rilancio della formazione professionale della Provincia di Varese.

Si tratta di una iniziativa che creerà occupazione, portando 70 nuovi posti di lavoro in Lombardia nell’arco di 3 anni. I nuovi assunti contribuiranno a rafforzare l’offerta formativa pubblica sul territorio, garantendo servizi di qualità, e permetteranno all’ente di superare lo stato di precarietà del personale impiegato negli scorsi anni.

Il progetto rappresenta una opportunità davvero interessante per quanti desiderano lavorare nella formazione. Le assunzioni, infatti, saranno effettuate mediante contratti a tempo indeterminato. Una parte degli inserimenti è già stata effettuata e ha portato all’assunzione di 31 risorse, tra docenti e ausiliari.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

I posti di lavoro a Varese presso l’Agenzia Formativa della Provincia sono rivolti, in buona parte, ad insegnanti. Non mancheranno, tuttavia, le opportunità di impiego per amministrativi, tecnici e collaboratori. Le assunzioni saranno effettuate con concorsi pubblici e mediante l’applicazione delle norme in materia di obblighi assunzionali (ad esempio tramite stabilizzazioni).

L’ENTE

Vi ricordiamo che Agenzia Formativa della Provincia di Varese è un’azienda speciale, che opera nell’ambito della formazione professionale e dei servizi al lavoro. Eroga corsi rivolti sia a giovani in età di obbligo formativo che ad adulti, finalizzati a favorirne l’inserimento e il reinserimento lavorativo, e ad incentivare l’occupazione. L’Agenzia Formativa è presente con 5 sedi sul territorio, situate a Varese, Luino, Gallarate e Tradate.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni a Varese e alle offerte di lavoro nell’Agenzia Formativa provinciale dovranno attendere la pubblicazione dei bandi ufficiali di selezione per i nuovi inserimenti di personale. Con ogni probabilità gli avvisi pubblici saranno consultabili attraverso la pagina web dedicata ai concorsi Agenzia Formativa. Vi suggeriamo di monitorarla per restare aggiornati sulle selezioni in corso.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments