Apple Roma: 120 posti di lavoro, nuova apertura

apple store

Apple aprirà un nuovo store a Roma e creerà numerosi posti di lavoro.

Il punto vendita romano dell’azienda informatica americana sarà inaugurato in primavera. Si prevedono ben 120 assunzioni con la nuova apertura.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sulle opportunità di lavoro Apple in arrivo.

APPLE ROMA LAVORO NEL NUOVO NEGOZIO

A dare la notizia è il quotidiano La Repubblica, attraverso un recente articolo relativo all’apertura di un nuovo store Apple nella Capitale. Si tratta di una iniziativa che creerà occupazione nel Lazio, portando 120 posti di lavoro a Roma.

Il punto vendita sarà realizzato all’interno di Palazzo Marignoli, tra via del Corso e piazza San Silvestro, e porterà alla riqualificazione di questo storico edificio ottocentesco situato nel cuore della città. Il punto vendita si chiamerà Apple via del Corso e non avrà la parola ‘store’ nel nome, in linea con altri punti vendita principali del Gruppo che, ormai, si propongono non come semplici negozi ma come veri e propri centri multifunzionali, che offrono anche iniziative gratuite. 

IL NUOVO STORE

Il nuovo negozio Apple di Roma  sarà un flagship store e il punto vendita più importante tra quelli romani, situato nel pieno centro cittadino, e sostituirà lo store di Roma Est, che sarà chiuso e il cui personale sarà ricollocato negli altri negozi del Gruppo. Sarà integrato nel contesto architettonico e urbanistico, grazie ad un lavoro di ristrutturazione e conservazione di Palazzo Marignoli, e potrà anche diventare un nuovo punto di interesse per il turismo. L’inaugurazione è prevista per la primavera 2020.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Saranno 120 i posti di lavoro Apple creati con la nuova apertura. E’ facile immaginare che buona parte delle assunzioni a Roma sarà riservata al personale di vendita. Dunque non mancheranno le opportunità di impiego per commessi, addetti di reparto e responsabili.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che Apple Inc. è un’azienda informatica statunitense, con sede principale a in California, a Cupertino, nella Silicon Valley. Il gruppo nasce nel 1976, per opera di Steve Jobs, Steve Wozniak e Ronald Wayne. Oggi la Apple è quotata al NYSE e NASDAQ, produce e vende computer, sistemi operativi e dispositivi multimediali. Opera sotto la guida dell’attuale CEO Tim Cook.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Apple e alle opportunità di lavoro nel nuovo negozio di Roma devono attendere l’apertura della campagna di recruiting del personale da impiegare nel punto vendita. Vi ricordiamo che la raccolta delle candidature viene effettuata, generalmente, attraverso la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e rispondere online a quelle di interesse, registrando il cv nell’apposito form per candidarsi.

Al momento sono diverse le selezioni in corso per lavorare in Apple. Per ulteriori dettagli sulle figure ricercate e le opportunità di impiego attive mettiamo a vostra disposizione questo approfondimento, con tante informazioni utili sulle ricerche in corso e come candidarsi.





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments