APSP Casa Laner: concorso per Ausiliari, diploma obbligo scolastico

operatore socio sanitario, oss, sociale

L’Azienda Servizi alla persona (APSP) Casa Laner a Folgaria, situata in provincia di Trento, ha indetto un concorso per posti di lavoro in qualità di Ausiliari.

La selezione pubblica è finalizzata alla formazione di una graduatoria di cui tener conto per future assunzioni a tempo determinato, cat. A – liv. Unico – 1^ posizione retributiva. Per accedere alla procedura è richiesto l’assolvimento dell’obbligo scolastico.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 15 Novembre 2022. Vediamo di seguito le informazioni utili sulla selezione, i requisiti richiesti, come candidarsi e il bando da scaricare.

REQUISITI

I candidati al concorso per ausiliari indetto dall’APSP Casa Laner devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • età non inferiore agli anni 18;
  • cittadinanza italiana o di altro Stato appartenente all’Unione Europea o altra categoria specificata nel bando;
  • possedere un’adeguata conoscenza della lingua italiana, rapportata alla posizione professionale da ricoprire;
  • immunità da condanne che comportino l’interdizione dai pubblici uffici perpetua. In caso di interdizione temporanea l’accesso all’impiego è precluso per il periodo dell’interdizione stessa;
  • per i cittadini soggetti all’obbligo di leva, essere in posizione regolare nei confronti di tale obbligo;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • non essere destituiti dall’impiego o licenziati da una pubblica amministrazione1;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • negli ultimi cinque anni precedenti all’assunzione non essere stati destituiti o licenziati da una Pubblica Amministrazione per giustificato motivo soggettivo o per giusta causa o siano incorsi nella risoluzione del rapporto di lavoro in applicazione dell’art. 32 quinquies del codice penale o per mancato superamento del periodo di prova nella medesima categoria e livello a cui si riferisce l’assunzione;
  • Diploma di assolvimento dell’obbligo scolastico o titolo conseguito all’estero riconosciuto equipollente a quello italiano.

SELEZIONE

La procedura selettiva consisterà in un esame colloquio-attitudinale vertente sulle materie indicate nel bando di concorso.

STIPENDIO

Lo stipendio annuo previsto per le risorse assunte a tempo pieno corrisponde a € 12.216,00.

APSP CASA LANER

L’Azienda di Servizi alla persona Casa Laner, di Folgaria, eroga servizi residenziali e semi residenziali all’interno del sistema integrato dei servizi socio-sanitari sulla base delle norme specifiche di settore emanate annualmente dalla Provincia Autonoma di Trento.

L’Amministrazione, di concerto con la Direzione, mira all’equilibrio di bilancio e alla soddisfazione dei clienti attraverso il miglioramento continuo dei servizi.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per ausiliari all’APSP Casa Laner, redatta su apposito modello (Pdf 818 Kb), deve essere presentata entro le ore 12.00 del 15 novembre 2022 tramite una delle seguenti modalità:

  • tramite PEC alla casella di posta [email protected] I candidati sprovvisti di PEC possono leggere nel nostro articolo la procedura per attivarne una in soli 30 minuti;
  • spedita tramite raccomandata con ricevuta di ritorno;
  • consegnata a mano direttamente presso l’Ufficio Risorse Umane dell’APSP Casa Laner di Folgaria.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • fotocopia in carta libera di un valido documento d’identità, munito di fotografia;
  • ricevuta del versamento della tassa di selezione di € 5,00.

BANDO

Tutti gli interessati sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 1004 Kb) che regolamenta la selezione.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Ogni successiva comunicazione sui diari delle prove d’esame e sulla graduatoria finale sarà resa nota sul sito web dell’Ente, nella sezione ‘Concorsi e selezioni’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Scoprite anche gli altri concorsi pubblici attivi in Italia consultando la sezione dedicata. Vi invitiamo, inoltre, a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita per restare sempre aggiornati e al nostro canale telegram per ricevere le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti