APSP Civica di Trento: concorso per assistenti sociali

assistenti sociali

Nuova opportunità di lavoro in Trentino Alto Adige grazie al concorso per 2 assistenti sociali indetto dall’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona (APSP) Civica di Trento.

Per i vincitori, infatti, è prevista l’assunzione con contratto a tempo indeterminato e parziale (24 ore settimanali).

Il termine per presentare la domanda di ammissione scade il 24 Gennaio 2022. Ecco il bando e tutte le informazioni per candidarsi alla selezione pubblica.

adv

REQUISITI

I candidati al concorso per assistenti sociali all’APSP di Trento devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di un Paese membro dell’Unione Europea o cittadinanza di Stati terzi secondo quanto indicato nel bando, fatta salva la conoscenza della lingua italiana;
  • età non inferiore ad anni 18;
  • godimento dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o provenienza;
  • iscrizione nelle liste elettorali;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • inesistenza di provvedimenti di licenziamento, destituzione o dispensa dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni o di decadenza derivante dall’aver conseguito la nomina mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva (solo per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985);
  • non aver riportato condanne penali;
  • laurea triennale in servizio sociale o diploma universitario triennale in servizio sociale o titolo equipollente;
  • iscrizione all’Albo professionale.

SELEZIONE

I candidati saranno sottoposti a due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando disponibile a fine articolo.

adv

APSP CIVICA TRENTO

L’APSP Civica di Trento è un’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona che in Trentino Alto Adige gestisce quattro Residenze Sanitarie Assistenziali (con in totale 358 posti letto), un Centro Diurno Alzheimer, una Casa Soggiorno e 14 alloggi protetti. La struttura eroga servizi di tipo sanitario e socio-assistenziale ad anziani non più completamente autosufficienti che, pertanto, non possono più risiedere presso il proprio domicilio o presso le proprie famiglie.

adv

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso dell’APSP Civica di Trento per assistenti sociali, redatta su apposito MODELLO (Pdf 68 Kb), deve essere presentata entro le ore 12 del 24 Gennaio 2022 con una delle seguenti modalità:

  • a mezzo PEC, all’indirizzo concorsi@pec.civicatnapsp.it. I candidati che non hanno la PEC possono ottenerla in 30 minuti tramite il servizio descritto nel nostro articolo;
  • a mano, all’Ufficio Segreteria della Civica di Trento, via della Malpensada n. 156 – 38123 Trento;
  • a mezzo raccomandata all’indirizzo sopra indicato.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • copia di un documento d’identità valido;
  • ricevuta del versamento della tassa di concorso di € 25,00;
  • curriculum vitae formato europass.

BANDO

I candidati al concorso sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 156 Kb) che regolamenta la selezione.

adv

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni in merito al diario delle prove d’esame e alla graduatoria finale saranno pubblicate sul sito internet dell’Ente, sezione ‘Amministrazione trasparente > bandi di concorso’, a partire dal 15 Febbraio 2022.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere anche altri concorsi per assistenti sociali attivi, vi invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata. Inoltre, se volete restare sempre aggiornati e ricevere le notizie in anteprima, iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".