ARPA Piemonte: concorso per 5 geologi

Montagna

L’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale (ARPA) del Piemonte ha pubblicato un bando di concorso per collaboratori tecnici professionali – geologi.

La selezione prevede il reclutamento di 5 risorse – categoria D – con contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno presso le strutture dei Dipartimenti.

Le candidature dovranno essere presentate entro il 9 Maggio 2022. Ecco come fare domanda di ammissione e il bando da scaricare.

REQUISITI

I candidati al concorso per geologi dell’ARPA Piemonte devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
  • idoneità fisica;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati destituiti o dispensati dal servizio presso una pubblica amministrazione per
    persistente insufficiente rendimento e non essere decaduti dall’impiego per avere conseguito
    la nomina mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile o avere rilasciato dichiarazioni sostitutive di atti o fatti, false;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi militari;
  • assenza di condanne penali incompatibili con lo status di pubblico dipendente;
  • abilitazione all’esercizio della professione.

Ai concorrenti è richiesto anche il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • laurea di primo livello / laurea magistrale / diploma di laurea in:
    – Scienze e tecnologie geologiche;
    – Scienze geofisiche.

Segnaliamo che il 30% dei posti è riservato prioritariamente a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

In base al numero di candidature pervenute, potrà svolgersi una prova preselettiva.

La selezione comprenderà la valutazione dei titoli e il superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale, che verteranno sulle materie riportate nel bando allegato a fine articolo.

ARPA PIEMONTE

L’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale del Piemonte è un ente pubblico posto sotto la vigilanza del Presidente della Giunta Regionale. Conta all’incirca 1.000 dipendenti, tra cui laureati in varie discipline tecnico-scientifiche e umanistiche. Svolge attività nel campo della prevenzione e della tutela ambientale.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare alla selezione pubblica i candidati devono compilare la domanda secondo l’apposito MODELLO (Doc 55 Kb) e presentarla entro il 9 Maggio 2022 esclusivamente con modalità telematica, a mezzo di PEC al seguente indirizzo: [email protected] Invitiamo, pertanto, i concorrenti privi di un indirizzo PEC, a leggere questo articolo in cui è descritto come attivarne uno in soli 30 minuti.

La documentazione da allegare alla domanda è la seguente:

  • curriculum vitae formativo e professionale in formato europeo, redatto rigorosamente sotto forma di dichiarazione sostitutiva di certificazione, datato e firmato;
  • ricevuta di versamento della tassa concorsuale di Euro 10,00;
  • copia fotostatica di un documento d’identità in corso di validità.

Maggiori dettagli sono disponibili nel bando sotto allegato.

BANDO

Gli interessati al concorso per geologi dell’ARPA Piemonte sono dunque invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 170 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 28 del 08-04-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni concernenti l’eventuale preselezione saranno rese note mediante pubblicazione sul sito web dell’ARPA Piemonte, nella sezione “Lavora con noi > Concorsi”, ovvero nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso”.

Sullo stesso portale saranno pubblicati anche i diari delle prove d’esame e la graduatoria finale. Di quest’ultima pubblicazione sarà data preventiva notizia mediante avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4^ Serie speciale – “Concorsi ed esami”.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e consultate la nostra sezione dedicata ai concorsi per laureati, così da scoprire anche le altre selezioni attive. Infine, vi invitiamo a iscrivervi gratis alla nostra newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e anche al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti