Concorsi RAI per Professori D’Orchestra

Violino Musica

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in RAI per musicisti.

Durante l’anno la Radiotelevisione Italiana S.p.A. pubblica bandi di concorso pubblico per l’assunzione di Professori d’orchestra.

Ecco tutte le informazioni e come partecipare ai concorsi RAI.

adv

RAI CONCORSI PER AUDIZIONI

Sulla pagina web RAI ‘Concorsi’ vengono pubblicati, infatti, periodicamente, i bandi per Professori d’orchestra RAI.

Al momento, ad esempio, sono stati pubblicati nuovi concorsi RAI per reclutare le seguenti figure:

  • n. 1 Professore d’Orchestra, da assumere con contratto di lavoro a tempo indeterminato;

  • Professori d’orchestra da assumere nel ruolo di Violoncello di fila con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato per future esigenze.

Le audizioni sono finalizzate ad assunzioni presso la Direzione Rai Cultura – Orchestra Sinfonica Nazionale, con sede a Torino nel ruolo di Violoncello di fila.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso RAI i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • età non inferiore ai 18 anni;
  • diploma di Conservatori o Accademico di II livello dello strumento per il quale si partecipa, conseguito presso un Conservatorio di Stato o Istituto Musicale pareggiato, oppure certificazione equivalente per titoli conseguiti all’estero;
  • cittadinanza italiana o straniera, purché in regola rispetto alle norme che regolano il soggiorno in Italia;
  • non essere stati licenziati dalla Rai Radiotelevisione Italiana SpA o da altre società del Gruppo, per giusta causa o per giustificato motivo;
  • non aver intrapreso azioni stragiudiziali o giudiziali di natura giuslavoristica nei confronti della RAI o di un’altra Società del Gruppo a seguito di pregresse utilizzazioni, eccetto che nel caso di rinuncia alle stesse;
  • non aver risolto consensualmente il rapporto di lavoro con l’Azienda o con altre Società del Gruppo con un’ incentivazione.
adv

SELEZIONI

Le audizioni per Professori d’orchestra prevedono l’espletamento di tre prove, che si svolgeranno a Torino a partire dal 17 maggio 2022.

adv

DOMANDE

Le domande di partecipazione devono essere presentate attraverso l’apposita procedura online, raggiungibile dalla pagina web RAI Lavora con noi, entro le ore 12.00 del 20 aprile 2022. Per inviare le istanze occorre registrarsi gratuitamente sulla piattaforma. Una volta effettuata la registrazione è possibile accedere al portale, selezionare il concorso Rai di interesse e compilare il modulo telematico.

Alle domande online occorre allegare la seguente documentazione:

  • curriculum vitae aggiornato e completo di foto;
  • fotocopia del diploma rilasciato dal Conservatorio o Istituto equivalente attestante la votazione riportata nell’esame finale del corso di diploma, oppure fotocopia del diploma, oppure certificato equivalente per diplomi conseguiti all’estero;
  • certificato di equipollenza dei titoli di studio se conseguiti all’estero;
  • per i cittadini di un Paese non aderente all’Unione Europea, una copia del titolo di soggiorno in corso di validità che li abiliti allo svolgimento dell’attività lavorativa e documentazione comprovante la disponibilità di un alloggio adeguato.

Per tutti i dettagli sui documenti da allegare alla domanda si rimanda alla lettura integrale del bando di concorso RAI.

BANDI

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a leggere attentamente i bandi RAI relativi ai concorsi per Professori d’orchestra, pubblicati sul portale web dedicato al recruiting (Lavora con noi) del Gruppo, nella sezione ‘La RAI Cerca’.

Per conoscere tutte le altre opportunità di lavoro in RAI vi invitiamo a consultare il nostro approfondimento dedicato ai concorsi e posti di lavoro in RAI, che viene costantemente aggiornato con tutte le posizioni aperte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *