Concorsi RAI per Professori D’Orchestra

Violino Musica

Nuove opportunità di lavoro in RAI per musicisti.

La Radiotelevisione Italiana S.p.A. ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di Professori d’orchestra, nel ruolo di Clarinetto Piccolo con l’obbligo del 2° Clarinetto e della fila.

Ecco tutte le informazioni e come partecipare al bando RAI.

RAI CONCORSI PER AUDIZIONI

Sulla pagina web RAI ‘Concorsi’ è stato pubblicato, infatti, un bando per Professori d’orchestra. Le audizioni sono finalizzate ad assunzioni a tempo indeterminato e determinato presso la Direzione Rai Cultura – Orchestra Sinfonica Nazionale, con sede a Torino.

POSTI A CONCORSO

La RAI seleziona, nello specifico:

  • n. 1 Professore d’orchestra da assumere con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato;
  • Professori d’orchestra da assumere con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato per future esigenze.

REQUISITI

Possono partecipare ai concorsi RAI i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– età non inferiore ai 18 anni;
diploma di Conservatori o Accademico di II livello dello strumento per il quale si partecipa, conseguito presso un Conservatorio di Stato o Istituto Musicale pareggiato, oppure certificazione equivalente per titoli conseguiti all’estero;
– cittadinanza italiana o straniera, purchè in regola rispetto alle norme che regolano il soggiorno in Italia;
– non essere stati licenziati dalla Rai Radiotelevisione Italiana SpA o da altre società del Gruppo, per giusta causa o per giustificato motivo;
– non aver intrapreso azioni stragiudiziali o giudiziali di natura giuslavoristica nei confronti della RAI o di un’altra Società del Gruppo a seguito di pregresse utilizzazioni, eccetto che nel caso di rinuncia alle stesse;
– non aver risolto consensualmente il rapporto di lavoro con l’Azienda o con altre Società del Gruppo con un’ incentivazione.

SELEZIONI

Le audizioni per Professori d’orchestra prevedono l’espletamento di tre prove, che si svolgeranno a Torino. Le stesse avranno luogo tra i giorni 25 e 28 febbraio.

DOMANDE

Le domande di partecipazione devono essere presentate attraverso l’apposita procedura online, raggiungibile dalla pagina web RAI Lavora con noi. Per inviare le istanze occorre registrarsi gratuitamente sulla piattaforma. Una volta effettuata la registrazione è possibile accedere al portale, selezionare il concorso Rai di interesse e compilare il modulo telematico. Le istanze devono pervenire entro le ore 12:00 del 9 gennaio 2020.

Alle domande online occorre allegare la seguente documentazione:
– curriculum vitae aggiornato e completo di foto;
– certificato rilasciato dal Conservatorio o Istituto equivalente attestante la votazione riportata nell’esame finale del corso di diploma, oppure fotocopia del diploma, oppure certificato equivalente per diplomi conseguiti all’estero;
– certificato di equipollenza dei titoli di studio se conseguiti all’estero;
– per i cittadini di un Paese non aderente all’Unione Europea, una copia del titolo di soggiorno in corso di validità che li abiliti allo svolgimento dell’attività lavorativa e documentazione comprovante la disponibilità di un alloggio adeguato.

BANDI

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a leggere attentamente i bandi RAI relativi ai concorsi per Professori d’orchestra, pubblicati sul portale web dedicato al recruiting (Lavora con noi) del Gruppo, nella sezione ‘La RAI Cerca’. 

Per conoscere tutte le altre opportunità di lavoro in RAI vi invitiamo a consultare il nostro approfondimento dedicato ai concorsi e posti di lavoro in RAI, che viene costantemente aggiornato con tutte le posizioni aperte.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments