AS FO: concorso per l’assunzione di Operatori Socio Sanitari (OSS)

sociale, oss, operatore, sanitario, assistente

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’Azienda Sanitaria Friuli Occidentale (AS FO) ha indetto un concorso per assunzioni OSS – operatori socio sanitari.

La selezione pubblica è finalizzata alla formazione di una graduatoria dalla quale attingere per assunzioni mediante contratto di lavoro a tempo determinato.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 29 settembre 2023. Vediamo insieme tutti i dettagli su selezione, requisiti richiesti, come candidarsi e il bando da scaricare.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per operatori socio sanitari – OSS indetto dall’AS FO sono richiesti i requisiti di seguito elencati:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal BANDO;
  • godimento dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o provenienza;
  • adeguata conoscenza della lingua italiana (per i cittadini stranieri);
  • idoneità fisica all’impiego e alle specifiche mansioni;
  • non essere stati licenziati, destituiti o dispensati o licenziato da un pubblico impiego;
  • possesso dell’attestato di qualifica professionale di “Operatore Socio Sanitario” e della licenza di scuola media o assolvimento dell’obbligo scolastico.

SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà mediante valutazione dei titoli e il superamento di una prova d’esame orale.

La prova orale verterà su materie attinenti la professione oggetto dell’avviso nonché su compiti connessi alla funzione da conferire.

AZIENDA SANITARIA FRIULI OCCIDENTALE

L’Azienda sanitaria Friuli Occidentale è stata istituita nel gennaio del 2020. La mission istituzionale dell’Azienda comprende vari obiettivi. Solo per menzionarne alcuni, citiamo: porre la persona al centro del percorso di assistenza e di coinvolgimento nella tutela e promozione della salute; erogare prestazioni essenziali attraverso un Servizio sanitario regionale, finalizzandole al principio dell’accesso universale; garantire politiche di prevenzione e promozione della salute che coinvolgano le comunità locali e l’associazionismo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per operatori socio sanitari indetto dall’AS FO deve essere presentata entro il 29 settembre 2023 esclusivamente con modalità telematica a questa pagina.

I candidati dovranno allegare alla domanda la seguente documentazione:

  • copia del documento di identità valido;
  • documenti comprovanti i requisiti che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al concorso (permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o la titolarità dello status di rifugiato, ovvero dello status di protezione sussidiaria);
  • copia completa (di tutte le sue pagine) e firmata, priva della scritta FACSIMILE, della domanda definitiva prodotta tramite il portale.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per OSS sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 179 Kb).

Segnaliamo per completezza informativa che il bando è stato pubblicato sul sito dell’AS FO a questa pagina.

adv

ULTERIORI INFORMAZIONI

L’avviso di convocazione contenente la data, l’orario e la sede in cui verrà espletato l’eventuale colloquio saranno comunicate ai candidati esclusivamente mediante pubblicazione sul sito internet dell’Azienda, alla voce Concorsi e Avvisi, almeno 7 giorni prima della data fissata.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Scoprite anche gli altri concorsi pubblici per OSS attualmente attivi in Italia. Inoltre, vi consigliamo di visionare la pagina dedicata ai concorsi pubblici 2023, che è sempre aggiornata con tutti i nuovi bandi indetti, e la pagina dedicata ai prossimi concorsi in uscita per scoprire quali bandi verranno pubblicati nei prossimi mesi e prepararvi per tempo.

Infine, potete restare sempre aggiornati in materia di concorsi e lavoro iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e anche al canale Telegram.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *