Numerosi posti di lavoro nel settore sanitario saranno creati in Abruzzo grazie ai nuovi piani triennali del fabbisogno di personale delle Asl.
La Giunta regionale abruzzese ha approvato i programmi assunzionali delle Aziende Sanitarie Locali Avezzano-Sulmona-L’Aquila, Pescara, Teramo, e Lanciano-Vasto-Chieti. Sono ben 1755 le assunzioni negli ospedali e nelle strutture sanitarie previste per i prossimi 3 anni.
Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sulle opportunità di lavoro Asl in arrivo.
ABRUZZO LAVORO NEL SETTORE SANITARIO
La notizia è stata diffusa attraverso un comunicato pubblicato sul portale web del Dipartimento per la Salute e il Welfare della Regione Abruzzo, e un recente articolo Ansa. Il primo presenta i piani assunzioni Asl per il prossimo triennio dell’Azienda Sanitaria Locale Avezzano-Sulmona-L’Aquila (Als 1 Abruzzo), dell’Azienda Usl di Pescara e della Asl di Teramo, che prevedono l’inserimento di 1157 nuovi dipendenti. La nota Ansa annuncia il programma assunzionale per il prossimo triennio dell’Asl Lanciano-Vasto-Chieti (Als 2 Abruzzo), che porterà all’assunzione di altre 598 risorse.
In tutto, dunque, sono 1755 le unità di personale che saranno reclutate per lavorare nelle Asl. Questo incremento dell’organico servirà, in parte, a far fronte ai problemi di carenza del personale dell’Aziende. Inoltre, consentirà di garantire il turnover del personale, sostituendo i lavoratori andati in pensione, e di migliorare i servizi, ad esempio abbattendo le liste d’attesa.
FIGURE RICHIESTE
E’ facile immaginare che le assunzioni in Abruzzo presso le Asl saranno rivolte, in parte, a figure quali infermieri e medici, ma non mancheranno le opportunità di lavoro anche per altri profili. E’ probabile che, per reclutare i nuovi collaboratori, si ricorrerà a stabilizzazioni, graduatorie già in essere e procedure di mobilità, e che saranno banditi nuovi concorsi Asl.
CANDIDATURE
Gli interessati alle future assunzioni Asl e alle opportunità di lavoro nella Sanità in Abruzzo devono attendere l’uscita dei bandi ufficiali di selezione, in cui saranno indicati i profili e i requisiti richiesti, nonché tempi e le modalità di candidatura e di selezione. Con ogni probabilità gli avvisi saranno pubblicati attraverso la pagina web Asl 1 Abruzzo “Concorsi”, l’area Ausl Pescara ‘Concorsi’, la sezione Asl Teramo ‘Concorsi’ e la pagina Asl 2 Abruzzo ‘Concorsi’, pertanto vi consigliamo di monitorarle per restare aggiornati sulle selezioni in corso.
Continuate a seguirci per restare informati sui nuovi bandi per i posti di lavoro Asl.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".