Asl Abruzzo: 1755 posti di lavoro entro 2021

sanitario medicina sociale

Numerosi posti di lavoro nel settore sanitario saranno creati in Abruzzo grazie ai nuovi piani triennali del fabbisogno di personale delle Asl.

La Giunta regionale abruzzese ha approvato i programmi assunzionali delle Aziende Sanitarie Locali Avezzano-Sulmona-L’Aquila, Pescara, Teramo, e Lanciano-Vasto-Chieti. Sono ben 1755 le assunzioni negli ospedali e nelle strutture sanitarie previste per i prossimi 3 anni.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sulle opportunità di lavoro Asl in arrivo.

ABRUZZO LAVORO NEL SETTORE SANITARIO

La notizia è stata diffusa attraverso un comunicato pubblicato sul portale web del Dipartimento per la Salute e il Welfare della Regione Abruzzo, e un recente articolo Ansa. Il primo presenta i piani assunzioni Asl per il prossimo triennio dell’Azienda Sanitaria Locale Avezzano-Sulmona-L’Aquila (Als 1 Abruzzo), dell’Azienda Usl di Pescara e della Asl di Teramo, che prevedono l’inserimento di 1157 nuovi dipendenti. La nota Ansa annuncia il programma assunzionale per il prossimo triennio dell’Asl Lanciano-Vasto-Chieti (Als 2 Abruzzo), che porterà all’assunzione di altre 598 risorse

In tutto, dunque, sono 1755 le unità di personale che saranno reclutate per lavorare nelle Asl. Questo incremento dell’organico servirà, in parte, a far fronte ai problemi di carenza del personale dell’Aziende. Inoltre, consentirà di garantire il turnover del personale, sostituendo i lavoratori andati in pensione, e di migliorare i servizi, ad esempio abbattendo le liste d’attesa.

FIGURE RICHIESTE

E’ facile immaginare che le assunzioni in Abruzzo presso le Asl saranno rivolte, in parte, a figure quali infermieri e medici, ma non mancheranno le opportunità di lavoro anche per altri profili. E’ probabile che, per reclutare i nuovi collaboratori, si ricorrerà a stabilizzazioni, graduatorie già in essere e procedure di mobilità, e  che saranno banditi nuovi concorsi Asl.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Asl e alle opportunità di lavoro nella Sanità in Abruzzo devono attendere l’uscita dei bandi ufficiali di selezione, in cui saranno indicati i profili e i requisiti richiesti, nonché tempi e le modalità di candidatura e di selezione. Con ogni probabilità gli avvisi saranno pubblicati attraverso la pagina web Asl 1 Abruzzo “Concorsi”, l’area Ausl Pescara ‘Concorsi’, la sezione Asl Teramo ‘Concorsi’ e la pagina Asl 2 Abruzzo ‘Concorsi’, pertanto vi consigliamo di monitorarle per restare aggiornati sulle selezioni in corso.

Continuate a seguirci per restare informati sui nuovi bandi per i posti di lavoro Asl.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *