ASL Città di Torino: concorsi per nuove assunzioni

assunzioni, lavoro, impiego

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’ASL Città di Torino, in Piemonte, ha indetto nuovi concorsi volti alle assunzioni di diversi profili professionali.

Le selezioni, infatti, si rivolgono a candidati in possesso della licenza media, diplomati e laureati, ed è previsto l’impiego con contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Per presentare le domande c’è tempo fino al 17 Gennaio 2021. Ecco i bandi e tutte le informazioni utili per partecipare.

CONCORSI ASSUNZIONI ASL CITTÀ DI TORINO, BANDI

L’ASL Città di Torino ha dunque indetto 5 concorsi pubblici finalizzati all’assunzione di altrettanti profili professionali:


  • n. 1 Assistente Tecnico Perito Meccanico categoria C, BANDO (Pdf 575 Kb);

  • n. 1 Assistente Tecnico Perito Elettrotecnico categoria C, BANDO (Pdf 631 Kb);

  • n. 1 Ingegnere Elettrico categoria D, BANDO (Pdf 601 Kb);

  • n. 1 Operatore Tecnico Specializzato – Conduttore caldaie a vapore, categoria BS, BANDO (Pdf 574 Kb);

  • n. 1 Assistente Tecnico Geometra categoria C, BANDO (Pdf 906 Kb). In questo caso si specifica che si tratta della riapertura dei termini del concorso, come riportato nella DELIBERA (Pdf 218 Kb).

REQUISITI GENERALI

Per partecipare ai concorsi dell’ASL Città di Torino per nuove assunzioni sono richiesti i requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di Stati appartenenti all’Unione Europea o di altre categorie indicate nei bandi;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non essere stati dispensati, destituiti o licenziati da un incarico presso una Pubblica Amministrazione;
  • assenza di condanne penali.

REQUISITI SPECIFICI

Ai candidati ai concorsi indetti dall’ASL di Torino è inoltre richiesto il possesso dei seguenti requisiti specifici:


PERITO MECCANICO

  • Diploma di istruzione secondaria di secondo grado di rilasciato da Istituti tecnici ad indirizzo ‘meccanica, meccatronica ed energia’ del nuovo ordinamento o corrispondenti indirizzi del previgente ordinamento o altro titolo equipollente o titolo di studio assorbente.

PERITO ELETTROTECNICO

  • Diploma di istruzione secondaria di secondo grado rilasciato da Istituti tecnici ad indirizzo elettronica ed elettrotecnica del nuovo ordinamento o corrispondenti indirizzi del previgente ordinamento o altro titolo equipollente o titolo di studio assorbente.

INGEGNERE ELETTRICO

  • Diploma di Laurea conseguito secondo il previgente ordinamento agli studi in Ingegneria Elettrica, o altro diploma di Laurea a questo equipollente nonché corrispondenti Lauree Specialistiche ovvero corrispondenti Lauree Magistrali;
  • Iscrizione all’albo professionale.

OPERATORE TECNICO SPECIALIZZATO CONDUTTORE CALDAIE A VAPORE

  • Diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico;
  • cinque anni di esperienza professionale acquisita nel corrispondente profilo professionale presso pubbliche amministrazioni o imprese private;
  • attestato di qualifica per conduttore generatori a vapore di primo grado.

GEOMETRA

  • Diploma di istruzione secondaria superiore di Geometra ovvero diploma di istruzione tecnica afferente al settore “Tecnologico” indirizzo “Costruzioni, Ambiente e Territorio” di cui al DPR 88/2010 o altro titolo di studio equipollente ai sensi di legge o titolo di studio assorbente;
  • iscrizione all’albo professionale.

SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà mediante valutazione dei titoli e prove d’esame pratiche, scritte ed orali, in base al profilo per cui ci si candida.

Maggiori dettagli sulle procedure selettive, comprese le materie oggetto d’esame, sono riportati nei bandi sopra allegati.

ASL CITTÀ DI TORINO

L’Azienda Sanitaria Locale “Asl Città di Torino” è stata istituita nel 2017 e svolge la funzione pubblica di tutela e promozione della salute degli individui e della collettività, attraverso attività di promozione, prevenzione e cura degli stati di malattia e di recupero della salute, al fine di mantenere il più alto livello di qualità della vita dei cittadini.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di partecipazione ai concorsi per le assunzioni all’ASL Città di Torino devono essere presentate entro il 17 Gennaio 2022 tramite procedura telematica, disponibile a questa pagina.

Alle domande i candidati dovranno allegare la seguente documentazione:

  • carta d’identità in corso di validità;
  • ricevuta del versamento della tassa concorsuale di € 10,00;
  • copia della domanda di partecipazione prodotta tramite portale, datata e firmata.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni sul diari delle prove d’esame e sulle graduatorie finale saranno pubblicate sul sito web dell’Ente nella sezione ‘Concorsi Pubblici’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per conoscere anche gli altri concorsi pubblici attivi in Piemonte, vi invitiamo a consultare la nostra pagina. Infine, potete restare sempre aggiornati iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Un Commento

Scrivi un commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *