ASL Ligure 2 di Savona: concorso per 5 ingegneri o architetti, tempo indeterminato

tecnici, tecnico, istruttori, geometri,
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’Azienda Sanitaria Locale (ASL) Ligure 2 di Savona (Liguria) ha indetto un concorso rivolto ad ingegneri e architetti, finalizzato alla copertura di 5 posti di lavoro.

Si prevede, infatti, l’assunzione mediante contratto a tempo indeterminato di Collaboratori Tecnici – Ingegneri o Architetti, categoria D, da assegnare alla Struttura Complessa Patrimonio e Gestione tecnica.

Per candidarsi alla selezione pubblica c’è tempo fino al 19 marzo 2023. Vediamo insieme i requisiti richiesti, come presentare la domanda di amissione, il bando da scaricare e le altre informazioni utili.

adv

REQUISITI

I candidati al concorso per ingegneri o architetti presso l’ASL Ligure 2 devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando, con i requisiti ivi specificati;
  • età non superiore ai limiti per il collocamento a riposo;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • assenza decadenza da altro impiego presso una pubblica amministrazione ai sensi della normativa contrattuale, per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • non aver riportato condanne penali passate in giudicato che impediscano, ai sensi della normativa vigente, di poter costituire rapporti contrattuali con la Pubblica Amministrazione;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva, se soggetti a tale obbligo;
  • iscrizione all’albo dell’ordine degli ingegneri o iscrizione all’albo degli architetti.

Per partecipare alla selezione è inoltre richiesto il possesso di almeno uno dei seguenti titoli di studio:

  • Diploma di Laurea in Ingegneria Edile o Ingegneria Edile-Architettura o Ingegneria Elettrica o Ingegneria Meccanica o Ingegneria Civile o Ingegneria Chimica o Architettura o lauree equipollenti;
  • Laurea magistrale appartenente alle seguenti classi: LM-4 Architettura e Ingegneria Edile Architettura o LM-33 Ingegneria Meccanica o LM-23 Ingegneria Civile o LM-28 Ingegneria Elettrica o LM-22 Ingegneria Chimica o lauree equipollenti ex lege.

SELEZIONE

In relazione al numero di domande pervenuto potrà essere predisposta una preselezione.

Le procedure selettive si espleteranno mediante la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame – una scritta, una pratica ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando allegato a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda per partecipare al concorso per tecnici – ingegneri o architetti presso l’ASL Ligure 2 deve essere presentata entro le ore 12.00 del 19 marzo 2023 esclusivamente con modalità telematica, disponibile a questa pagina.

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:

  • copia di un documento di identità valido;
  • copia dei documenti che attestano il diritto dei cittadini non italiani di partecipare alla selezione;
  • copia del provvedimento ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero, a pena di esclusione;
  • copia completa (di tutte le sue pagine di cui è composta e non solo l’ultima e priva della scritta facsimile) e firmata della domanda prodotta tramite il portale.

BANDO

Gli interessati al concorso sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 634 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 13 del 17-02-2023.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni in merito al diario delle prove d’esame e la graduatoria, saranno rese note mediante pubblicazione sul sito internet dell’Azienda alla sezione “Bandi di concorso > Concorsi e avvisi’.

adv

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Se volete conoscere gli altri concorsi pubblici attivi in Liguria, potete consultare la pagina dedicata alle selezioni in corso nella regione, mentre per rimanere informati su novità e aggiornamenti vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *