ASL 1 Liguria: concorso per 14 tecnici di radiologia medica, tempo indeterminato

Radiologia

L’Azienda socio sanitaria ASL 1 Liguria ha indetto un concorso per collaboratori professionali sanitari – tecnici di radiologia medica, da inquadrare nella categoria D.

La selezione pubblica prevede l’assunzione di 14 risorse mediante contatto di lavoro a tempo indeterminato e pieno.

Per presentare la domanda di ammissione alla selezione c’è tempo fino al 19 dicembre 2022. Vediamo insieme i dettagli, i requisiti richiesti, come fare domanda e il bando da scaricare.

REQUISITI

I candidati al concorso per tecnici di radiologia indetto dall’ASL 1 Liguria devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando con relativi requisiti ivi specificati;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non essere esclusi dall’elettorato attivo;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di destituzione o dispensa dall’impiego presso pubbliche amministrazioni;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
  • conoscenza della lingua inglese e degli applicativi informatici più diffusi;
  • laurea di primo livello in Tecnico di Radiologia Medica (Classe L/SNT3 – classe delle lauree nelle professioni sanitarie tecniche), Diploma Universitario di Tecnico Sanitario di Radiologia Medica, ai sensi del Decreto del Ministero della Sanità n. 746/1994 ovvero titoli equipollenti, di cui al D.M. 27.07.2001;
  • Iscrizione al relativo Albo Professionale.

Si rende noto che sul concorso opera la riserva di n. 4 posti a favore dei volontari FF.AA.

SELEZIONE

La selezione dei candidati per il concorso rivolto a tecnici di radiologia avverrà mediante valutazione dei titoli e l’espletamento di tre prove d’esame: una prova scritta, una pratica ed una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.

ASL 1 LIGURIA

L’Azienda Socio Sanitaria ASL 1 Liguria ha sede a Bussana di Sanremo, in provincia di Imperia. È formata da tre distretti sanitari: il distretto di Imperia, quello di Sanremo e infine il distretto di Ventimiglia.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per tecnici di radiologia all’ASL 1 Liguria dovrà essere compilata in modalità telematica raggiungibile a questa pagina, previa registrazione sul portale, entro le ore 12.00 del 19 dicembre 2022.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • copia documento di riconoscimento in corso di validità;
  • certificazione medica attestante la necessità di ausili o tempi aggiuntivi durante le prove;
  • eventuale permesso di soggiorno o documentazione attestante lo status di rifugiato o di protezione sussidiaria;
  • eventuale decreto riconoscimento titolo di studio conseguito all’estero;
  • domanda prodotta tramite portale;
  • eventuale documentazione comprovante il titolo di riserva previsto dal bando.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso pubblico per tecnici di radiologia indetto dalla ASL 1 Liguria sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 109 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 91 del 18-11-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni relative al diario delle prove d’esame e alla graduatorie finale saranno rese note mediante pubblicazione sul sito web dell’Ente, alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire anche altri concorsi per laureati, vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata. Mentre per restare sempre aggiornati sulle novità e ricevere le notizie in anteprima, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti