ASL 2 Liguria: concorso per 6 tecnici sanitari di laboratorio

sanitario medicina sociale

L’Azienda sociosanitaria ligure 2 (ASL 2) di Savona (Liguria) ha indetto un concorso per collaboratori professionali sanitari – tecnici sanitari di laboratorio biomedico.

Si prevede l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di 6 risorse – categoria D.

Le candidature dovranno essere inviate entro il giorno 11 agosto 2022. Ecco cosa sapere per partecipare alla selezione e il bando da scaricare.

REQUISITI

Possono candidarsi al concorso per tecnici sanitari dell’ASL 2 Liguria coloro che sono in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie riportate nel bando;
  • idoneità fisica;
  • età non superiore ai limiti previsti dalla vigente legislazione per il mantenimento in servizio;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • inclusione nell’elettorato attivo;
  • non essere stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per avere conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • assenza di condanne che comportino l’interdizione dai pubblici uffici e non avere procedimenti penali pendenti che impediscano la costituzione di rapporti di pubblico impiego ai sensi delle vigenti disposizioni;
  • per i cittadini soggetti all’obbligo di leva: posizione regolare nei confronti di tale obbligo;
  • iscrizione all’Albo professionale di competenza degli esercenti le professioni sanitarie.

Inoltre, i concorrenti dovranno possedere uno dei seguenti titoli di studio:

  • diploma di laurea di primo livello abilitante alla professione sanitaria di Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico (classe delle lauree in professioni sanitarie tecniche L/SNT3);
  • diploma universitario nel corrispondente profilo;
  • diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti al diploma universitario o titolo equipollente conseguito all’estero e riconosciuto dall’ordinamento italiano.

Segnaliamo che su 2 posti si determina la riserva a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

Al fine di garantire una gestione rapida del concorso, potrà essere effettuata una preselezione.

I candidati saranno selezionati mediante tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale. Saranno inoltre valutati i titoli.

Ogni altro dettaglio è consultabile nel bando allegato a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

Per candidarsi al concorso sarà necessario presentare la domanda di ammissione entro le ore 12.00 del giorno 11 agosto 2022, unicamente con procedura telematica, accedendo a questo sito, previa registrazione.

All’istanza occorrerà allegare, a pena di esclusione, la seguente documentazione:

  • copia fotostatica, non autenticata, di documento di identità in corso di validità (fronte retro);
  • documenti comprovanti il requisito di ammissione che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al presente concorso;
  • copia del provvedimento ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero;
  • copia completa (di tutte le sue pagine e non solo dell’ultima) e firmata (ammessa firma digitale e scansione upload diretto) della domanda prodotta tramite il portale.

BANDO

Gli interessati al concorso per tecnici sanitari di laboratorio biomedico dell’ASL 2 Liguria sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 344 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 55 del 12-07-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni che concernono l’eventuale preselezione saranno pubblicate sul sito internet dell’ASL2, nella sezione “Bandi di concorso > Concorsi e Avvisi > Concorsi”.

Il diario delle prove d’esame scritta e pratica sarà reso noto mediante pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4^ serie speciale “Concorsi ed esami” – non meno di 15 giorni prima dell’inizio delle prove stesse. L’esito delle suddette prove e il diario della prova orale saranno pubblicati sul sito web dell’ASL2, nella sezione “Bandi di concorso > Concorsi e Avvisi”.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire gli altri concorsi pubblici riservati al personale sanitario, potete consultare la pagina dedicata, mentre se volete rimanere informati su tutte le novità e gli aggiornamenti, vi invitiamo a iscrivervi alla newsletter gratuita e anche al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti