ASL Napoli 1 Centro: concorso per 10 tecnici prevenzione luoghi di lavoro

sicurezza, tecnico, prevenzione, luoghi, lavoro

Nuove opportunità di lavoro in Campania grazie al concorso per 10 Tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro indetto dalla ASL Napoli 1 Centro.

Si tratta di assunzioni mediante contratto a tempo indeterminato e pieno (categoria D).

Le domande di ammissione devono essere presentate entro il 25 agosto 2022. Vediamo insieme il bando da scaricare, i requisiti richiesti, come candidarsi alla selezione pubblica e tutte le informazioni utili.

REQUISITI

Possono presentare domanda di ammissione al concorso per tecnico prevenzione luoghi di lavoro della ASL Napoli 1 Centro i candidati in possesso dei requisiti di seguito indicati:

  • titolo di studio: Laurea in Tecniche della Prevenzione negli Ambienti dei Luoghi di Lavoro (SNT/4) o diploma universitario di Tecnico della Prevenzione negli Ambienti dei Luoghi di Lavoro o diplomi conseguiti in base al precedente ordinamento e riconosciuti equipollenti e/o equiparati al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici;
  • iscrizione all’Albo dell’Ordine ove esistente;
  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione europea;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • assenza di cause di impedimento al godimento dei diritti civili e politici;
  • essere in regola con gli obblighi di leva;
  • assenza di validi ed efficaci atti risolutivi di precedenti rapporti d’impiego, eventualmente costituiti con pubbliche amministrazioni, a causa d’insufficiente rendimento o per produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • assenza di cause ostative all’accesso al pubblico impiego eventualmente prescritte ai sensi di legge per la costituzione del rapporto di lavoro.

Segnaliamo che sul concorso opera la riserva di 3 posti a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

La selezione pubblica si svolgerà attraverso la valutazione dei titoli, posseduti dai candidati, e l’esito derivante da due prove d’esame, di cui una prova scritta e una orale.

Qualora il numero delle domande sia superiore a quello stabilito dall’amministrazione, sarà espletata una eventuale prova preselettiva.

Tutte le prove verteranno sulle materie indicate nel bando che alleghiamo a fine pagina.

ASL NAPOLI 1 CENTRO

L’Azienda Sanitaria Locale Napoli 1 Centro è impegnata nella tutela della salute dei cittadini. L’ASL Napoli 1 Centro si occupa di operare per migliorare la salute dei cittadini, per curare gli stati di malattia, contribuire a recuperare i danni funzionali conseguenti a eventi morbosi e a mantenere il più alto livello di autonomia e qualità della vita.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso per tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro della ASL Napoli 1 Centro deve essere redatta e presentata esclusivamente online, entro il 25 agosto 2022, collegandosi a questa pagina.

Durante la procedura online, si deve allegare la documentazione di seguito elencata:

  • documento di riconoscimento legalmente valido;
  • eventuale documentazione relativa a cittadinanza extracomunitaria;
  • eventuale documento di equipollenza per titolo studio conseguito all’estero;
  • tutte le certificazioni relative ai titoli e i servizi che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito; le pubblicazioni edite a stampa, presentate in originale o in fotocopie autocertificate; autocertificazione attestante la conformità dei documenti e dei titoli presentati.

Ogni altro dettaglio, sulla compilazione e invio della domanda di ammissione al concorso pubblico, è pubblicato nel bando che alleghiamo a fine pagina.

BANDO

I candidati al concorso della ASL Napoli 1 Centro per tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro sono invitati a leggere attentamente il BANDO (PDF 197 kb) di selezione, pubblicato anche per estratto sulla Gazzetta Ufficiale – IV Serie speciale concorsi ed esami n. 59 del 26.07.2022.

COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni, in merito alle procedure concorsuali, ai diari delle prove d’esame e alla graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet della ASL Napoli 1 Centro, sezione ‘Concorsi e avvisi’.

NUOVI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire anche altri concorsi pubblici attivi in Campania, potete consultare la nostra pagina dedicata. Per restare sempre aggiornati e ricevere le notizie in anteprima, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti