ASL Napoli 3 Sud: concorso per 16 autisti di ambulanza – soccorritori

Croce Verde Ambulanza

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Campania con il concorso indetto dall’Azienda Sanitaria Locale (ASL) Napoli 3 Sud di Torre del Greco per operatori tecnici specializzati senior – autisti di ambulanza con funzioni di soccorritori.

Si prevede la copertura a tempo indeterminato di 16 posti di lavoro – categoria C. Il titolo di studio richiesto è la licenza media.

Sarà possibile candidarsi entro il 30 Maggio 2022. Ecco il bando da scaricare e le informazioni utili per partecipare alla selezione pubblica.

REQUISITI

Possono accedere al concorso per autisti di ambulanza – soccorritori presso l’ASL Napoli 3 Sud coloro che possiedono i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
  • idoneità fisica;
  • inclusione nell’elettorato attivo;
  • non essere stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • diploma di istruzione secondaria di primo grado;
  • possesso, da più di tre anni, della patente B;
  • due anni di esperienza professionale acquisita nel profilo professionale corrispondente (autista di ambulanza) ctg. Bs nelle Aziende o Enti del SSN, ovvero in profilo equipollente in altre pubbliche amministrazioni o imprese private; si specifica che sono escluse le attività di volontariato;
  • attestato di partecipazione con superamento delle relative prove ai corsi di BLSD, PTC e Corso di formazione di addetto al primo soccorso.

Si segnala che il 50% dei posti messi a concorso è riservato ai candidati in possesso dei requisiti previsti dall’art. 52. Comma 1 bis, del d.lgs. 165/01 e ai volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

Nel caso in cui ci siano oltre 1000 candidature, sarà indetta una preselezione.

La selezione sarà espletata attraverso la valutazione dei titoli e anche il superamento di tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale, per i cui dettagli rimandiamo alla lettura del bando allegato a fine articolo.

ASL NAPOLI 3 SUD

L’ASL Napoli 3 Sud ha sede legale a Torre del Greco, in provincia di Napoli. Ne fanno parte il presidio ospedaliero di Nola, lo stabilimento di Pollena Trocchia, il presidio ospedaliero di Castellammare di Stabia, lo stabilimento di Gragnano, il presidio ospedaliero Santa Maria della Misericordia di Sorrento, il presidio ospedaliero di Vico Equense, il presidio ospedaliero Maresca – Torre del Greco e quello di Boscotrecase.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda di ammissione al concorso dell’ASL Napoli 3 Sud per autisti di ambulanza dovrà essere presentata entro il 30 Maggio 2022 esclusivamente con procedura telematica attraverso questo sito, al quale occorrerà registrarsi.

Maggiori dettagli sulle modalità di registrazione e di compilazione online dell’istanza sono riportati nel bando sotto allegato.

BANDO

Gli interessati a partecipare alla selezione pubblica sono dunque invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 323 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 34 del 29-04-2022 e integralmente sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania n. 32 del 28-032022.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Le successive comunicazioni in merito ai diari delle prove d’esame e alla graduatoria finale saranno rese note mediante pubblicazione sul sito internet dell’Azienda – link Concorsi.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Scoprite anche gli altri concorsi pubblici per chi ha la licenza media, visitando la nostra sezione dedicata. Infine, potete restare sempre aggiornati con tutte le novità iscrivendovi gratis alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *